Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][CASE] Quale case?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Gabbio » mar nov 17, 2009 8:53 pm

Mi presento sono Gabbio,e Vi seguo da 2 anni ho risolto ed imparato molto dal Vostro forum la considero una "cassetta atrezzi" viruale per il mio pc.
La mia attuale configurazione è acer aspire m 3641 con q6600 2.4 ghz, 4 gb ram e disco wd caviar da 640.
Scaduta la garanzia del pc ho iniziato l'upgrade del pc, prima di tutto un alto disco identico per il mirror dei dati (lavoro in proprio e uso molto office e autocad).
Anche se non sono+ adolescente e ho famiglia non disdegno giocare ogni giorno con flight sim, silemt hunter wolfestein assassin credd ecc.

Inutile dire che i file in essi contenuti hanno oltre ad il valore affettivo anche un elevato valore economico.
Ho acquistato ad un prezzo buono una scheda radeon hd 4870 con 1 gb di mem.
Da subito la scheda ha fatto fatica ad entrare nel case (il fondo entra letteralmente nel baye dei dischi fissi), di conseguenza ho dovuto migrare i dischi in posti liberi + alti e meno freschi.
Ho dovuto mettere cavi sata con il conettore a gomito di 90°, la scheda li va a pressare in sede alla mb quando alloggiata.( fortunatamente non esercitano una pressione considerevole).
Ho montato un nuovo alimentatore da 520w con ventola generosa e veramente silenziosa.
Dopo alcuni giorni di prove e sperimentazioni ho notato un elavata t° dei 2 hd, sull'ordine dei 50° (adesso che è inverno e qua da me fa freddo).
Ho installato una ventolina da 80 mm in aspirazione frontale ad aggiunta a quella di serie di espulsione sul retro.
Le cose sono decisamente migliorate dopo ore di lavoro e gioco siamo sulle t° di 42° per un hd e 49 ° per quello posto + in alto.(comunque elevate per scongiurare una prematura rottura dei miei amati hd)
Però quando disegno e lavoro solitamente in ambiente silenzioso le 5 ventole totali si fanno sentire e mi infastidiscono, quando invece rincasano mia moglie e mio figlio il fattore silenzio va a farsi benedire e potrei avere benissimo un 737 in decollo al posto del pc che manco me ne accorgo.
In definitiva sto cercando un nuovo case che abbia un eccellente silenziosità di serie, odio vibrazioni e tintinni vari, ben ventilato che mi permetta di eliminare o perlomeno di non aggiungere altre ventole di raffreddamento. oltre alle 4 di serie che non si fanno sentire(beh! quella della scheda video qunado scalda inizia a girare e si fa sentire ma solitamente è coperta dai suoni di sistema).
con o senza alimentatore.
3/4 prese usb frontali e alloggiamneto per lettore di schede interno.
Bagget attuale +/-100€
Attendo consigli.
Grazie
Avatar utente
Gabbio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 17, 2009 6:53 pm

Re: Quale case?

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 17, 2009 10:18 pm

Se cerchi un Case spazioso valuta l'ipotesi d'acquistare lo Sharkoon Seraphim Value che te lo porti a casa con meno 100€. E' un Big-Tower che IMHO costa il giusto. Per la questione "Pc-Silent", ti consiglio di pensionare le ventole da 80x80Mm a favore di qualche ventola 120x120Mm o, addirittura, 140x140Mm. Comunque, con lo Sharkoon avresti già una ventola 140x140Mm sul frontale, in immissione, ed una da 250Mm che mi sembra possa essere regolata o in estrazione o in immissione, ma di questo è bene che t'informi dal tuo Rivenditore/e-Shop. Per esser sicuri di avere un Pc fresco aggiungerei un altro paio di ventole da 140x140Mm, una in immissione sul frontale all'altezza dell'altra che, invece, metterei nell'incavo posteriore, in estrazione insieme al MonsterFan da 25Cm. Così dovresti avere un buon ricircolo d'aria e silenzio assoluto se le ventole che sceglierai saranno poco chiassose come le Lian Li da 900/1200Rpm.

Benvenuto [:)] !!!

P.s.
Se la prossima volta per problemi di questo genere puoi postare nella sezione Hardware, Modding & Overclock con il titolo comprensivo di Tag idonei ([NewHw][CASE] Cosiglio su Acquisto Case con 100€, Ad Esempio), te ne saremmo molto grati [^] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Al3x » mar nov 17, 2009 10:24 pm

spostato [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 17, 2009 10:40 pm

Grazie Al3x [:)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda TheSloth » mer nov 18, 2009 12:24 am

io consiglierei anche Antec Nine Hundred, è più piccolo ma ha una linea molto aggressiva.

L'importante per la silenziosità è usare buone ventole, da 120 o anche 140. una coppia di slipstream da 1200rpm sarebbero l'ideale, da controllare ovviamente tramite mobo o rheobus
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 18, 2009 1:44 pm

Inoltre ci sono le cornici in silicone per smorzare le vibrazioni, poi ti puoi fare dei massicci filtri antipolvere per isolare, seppur minimamente, dalle emissione acustiche. Per questi ultimi consiglio spugna per cappe da cucina in tagli belli spessi (Dai 3 agli 8 Millimetri). Puoi evitare che la ventola risucchi il filtro utilizzando una griglia tra le pale e la spugna stessa.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda TheSloth » mer nov 18, 2009 2:02 pm

Vincent Vega ha scritto:Inoltre ci sono le cornici in silicone per smorzare le vibrazioni, poi ti puoi fare dei massicci filtri antipolvere per isolare, seppur minimamente, dalle emissione acustiche. Per questi ultimi consiglio spugna per cappe da cucina in tagli belli spessi (Dai 3 agli 8 Millimetri). Puoi evitare che la ventola risucchi il filtro utilizzando una griglia tra le pale e la spugna stessa.


allo stesso scopo sono ottimi filtri fai-da-te le calze da donna (si non scherzo) o il velo delle bomboniere. basta tirarli bene e forarli in corrispondenza del passaggio delle viti della ventola
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 18, 2009 2:05 pm

Già, mia Madre però aveva qualcosa da ridire quando mi vedeva rientrare a casa con pacchi di calze autoreggenti [8)] . Il Silicone delle stesse mi serviva per fare i supporti sui quali poggiare le ventole.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Gabbio » mer nov 18, 2009 7:18 pm

Grazie per i consiglia a tutti.
Mi è stato proposto un cooler master centurion 590 a poco + di 70€ l'estetica non è il massimo (manco me ne frega!) mi sembra buono per le mie intenzioni di upgrade hardwer futuri, che ne pensate??
ciao.
Avatar utente
Gabbio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 17, 2009 6:53 pm

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 18, 2009 8:35 pm

IMHO, secondo me 70€ per quel Case son troppi, a questo punto meglio un Enermax Chakra con MonsterFan che usato lo trovi anche con 40€ e qualitativamente è un gradino sopra. Nuovo invece lo paghi sempre sui 70€.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda TheSloth » mer nov 18, 2009 9:53 pm

Gabbio ha scritto:Grazie per i consiglia a tutti.
Mi è stato proposto un cooler master centurion 590 a poco + di 70€ l'estetica non è il massimo (manco me ne frega!) mi sembra buono per le mie intenzioni di upgrade hardwer futuri, che ne pensate??
ciao.


per 70€ prendi un 690, molto meglio del 590e del chakra
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Al3x » gio dic 10, 2009 9:29 am

e di questo cosa ne pensate?

Immagine
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Vincent Vega » gio dic 10, 2009 1:27 pm

Nasce come una soluzione per il Modders. MDPC ne sviluppo' una revisione, ma non ne sono certo, per esporre i propri prodotti ed una delle sue opere di Modding. Sleeving a vista ed Hardware "Open-Air", ma sinceramente lo considero un brutto case [...] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda TheSloth » gio dic 10, 2009 7:31 pm

Mah anche a me non piace; se devo prendere quello, allora preferisco realizzare il mio sogno nel cassetto: appendere i componenti al muro [bleh]

un giorno lo farò.....
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Vincent Vega » gio dic 10, 2009 8:50 pm

TheSloth ha scritto:Mah anche a me non piace; se devo prendere quello, allora preferisco realizzare il mio sogno nel cassetto: appendere i componenti al muro [bleh]

un giorno lo farò.....

Io l'ho fatto su una tavola di compensato appesa in stile quadro, non puoi capire la polvere [acc2] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Al3x » mar dic 15, 2009 11:14 pm

non so a voi ma a me questo case piace molto

non è ovviamente adatto ad un overclocker incallito ma in un salotto old style farebbe una bella figura

Immagine

tutte le fasi della realizzazione
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 16, 2009 1:40 am

Troppo in stile old [boh] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Andy94 » mer dic 16, 2009 6:49 am

Al3x ha scritto:non è ovviamente adatto ad un overclocker incallito ma in un salotto old style farebbe una bella figura

Mai visto niente del genere... Interessante, però. [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Al3x » mer dic 16, 2009 7:12 am

Vincent Vega ha scritto:Troppo in stile old [boh] ...

tieni conto che non tutti tengono il computer in cameretta tra contenitori di azoto liquido e pile di mother board brasate [:D] , ci sono studi ben arredati dove un oggetto del genere farebbe pendant con il mobilio

Andy94 ha scritto:Interessante, però. [:D]

in particolar modo tutta la fase di realizzazione, il tizio è veramente in gamba
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: [NewHw][CASE] Quale case?

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 16, 2009 1:08 pm

Al3x ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:Troppo in stile old [boh] ...

tieni conto che non tutti tengono il computer in cameretta tra contenitori di azoto liquido e pile di mother board brasate [:D] , ci sono studi ben arredati dove un oggetto del genere farebbe pendant con il mobilio

Io avrò un Dewar anche nel mio ufficio [weponed] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising