Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore webcam philips SPC640NC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

errore webcam philips SPC640NC

Messaggioda martastur » mar dic 08, 2009 11:36 pm

Ciao,
Ho acquistato da poco una webcam philips spc640nc , 1.3 megapixel. Sembrava fosse una discreta webcam ma da quando la ho installata il mio pc si spegne e compare una schermata blu con degli errori. Il mio S.O è windows xp e secondo le indicazioni della webcam è perfettamente compatibile. Ho un Pentium 4, una memoria 512MB Ram. Il caso è che nella maggior parte delle volte (non sempre) in qui mi collego a Skype e cerco di eseguire una videochiamata o qualcosa che richiede lavoro della webcam il computer si spegne e compare una scherrmata blu per evitare maggiori danni. Il report degli errori è:
BCP1: C0000005 BCP2: BAC2DD22 BCP3:F283CA40
BCP4: 00000000 OSVer:5_1_2600 SP: 3_0 Product: 768_1

Ho verificato su Risorse computer, propietà, Hadware, Gestione periferiche, se tutto era ok. Ho aggiornato tutte le periferiche, anche la scheda video. Tutte hanno un driver aggiornato alla versione 5_1_2600 trane la webcam philips, che una volta aggiornato ha soltanto 1.2, e penso che questo sia il problema, il driver non è compatibile perché troppo inferiore a quello che richiede il mio S.O. Perché allora sulla scatola del acquisto mette compatibile con windows xp. Delle volte se non ho altre applicazioni aperte e lavoro solo con skype può anche funzionare ma se cerco di avviare anche il messenger il computer si spegne e di nuovo compare la schermata blu. Cosa posso fare?

Un'altra domanda. Quando uso skype e faccio collegamento videochiamata mi dicono che la mia immagine arriva ralllentata, mentre io vedo li altri in tempo reale, senza rallentamenti. Questo può dipendere del mio tipo di connessione?Ho alice adsl, velocità 640 o di più. Oppure è sempre la webcam che non vale niente? Qualcuno mi può aiutare?

Grazie,

Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: errore webcam philips SPC640NC

Messaggioda ninjabionico » mer dic 09, 2009 2:08 am

Ciao.

Per provare se la tua webcam funzioni regolarmente puoi provarla con Elive, una distribuzione su LiveCD di GNU/Linux che include fra i programmi anche Skype, avviato il sistema e il programma ti basterà inserire il tuo username e password dell'account Skype per accedere, nelle opzioni (la scorciatoia da tastiera è Ctrl+O) nella sezione Dispositivi video puoi vedere se ti viene riconosciuta la webcam per utilizzarla con Skype.
Se tutto viene correttamente riconosciuto (anche nella sezione Dispositivi audio, se hai problemi accertati che i volumi non siano a 0), puoi procedere effettuando una video-chiamata a un tuo contatto e provare se è un problema di webcam malfunzionante (se il problema si ripropone) o di software (se tutto funziona allora è un problema di driver o un conflitto fra programmi).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: errore webcam philips SPC640NC

Messaggioda martastur » mer dic 09, 2009 5:45 pm

Forse non mi sono spiegata bene. Ma io la videochiamata la ho già effettuata da skype con questa webcam, ma tante altre volte, quando cerco di fare il collegamento video o di accedere il pc si spegne con la schermata blu, per non danneggiare il sistema. E' evidente che ha un driver inferiore a quello richiesto dal Windows Xp. Ora cosa posso fare? Può incidere la memoria Ram, il fatto di avere aperti in contemporanea Emule (che usa molte risorse) e messenger? Qualche consiglio su questo fronte?

Saluti,

Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: errore webcam philips SPC640NC

Messaggioda ninjabionico » mer dic 09, 2009 11:20 pm

martastur ha scritto:... Quando uso skype e faccio collegamento videochiamata mi dicono che la mia immagine arriva ralllentata, mentre io vedo li altri in tempo reale, senza rallentamenti. Questo può dipendere del mio tipo di connessione?Ho alice adsl, velocità 640 o di più. Oppure è sempre la webcam che non vale niente? ...


Allora, il mio precedente consiglio serviva a saltare tutti i tuoi possibili conflitti di driver e software, per ovvi motivi, visto che un LiveCD è completamente indipendente dal sistema installato sul disco fisso, quindi dai suoi driver e dai suoi programmi.

Inoltre ti permette di controllare se il tuo hardware, in questo caso la webcam Philips, funziona correttamente o se ai tuoi amici arrivano le immagini rallentate a scatti, il che potrebbe essere causato dal limite della banda in upload della tua connessione.

martastur ha scritto:... E' evidente che ha un driver inferiore a quello richiesto dal Windows Xp.


Il numero della versione del driver è deciso dal produttore, non da Microsoft, non capisco il problema...
... il numero di versione dei driver va riferito rispetto agli altri che il produttore ha rilasciato per quella specifica periferica...
... se il produttore domani decide di rilasciare la versione 2.4.99 quando la penultima era la Ver. 1.2, è una sua scelta e non dipende dal numero di versione dei driver degli altri dispositivi installati nel sistema.

martastur ha scritto:Ora cosa posso fare? Può incidere la memoria Ram,


Dipende da quanti programmi hai aperto contemporaneamente e quanta memoria richiedono.
Poi c'è da dire che la gestione della memoria di Xp, a mio giudizio, è penosa (basti pensare come, prendendo spunto dal mondo Unix, in Vista e 7 la gestione sia stata profondamente modificata).

martastur ha scritto:il fatto di avere aperti in contemporanea Emule (che usa molte risorse) e messenger?


Sicuramente incidono parecchio sulle prestazioni di sistema, specie con soli 512 MB di Ram.

martastur ha scritto:Qualche consiglio su questo fronte?

Saluti,

Martastur


Se con Elive tutto funziona correttamente, non ti resta che provare a reinstallare correttamente Xp e i driver, per vedere se in un sistema pulito il problema si risolve.

I consigli restano comunque molti su cosa puoi o meno fare....

.... per esempio, quando fai fatto l'ultima deframmentazione?
L'ultimo controllo del filesystem?

Quando l'ultimo controllo approfondito sulla presenza di malware? (virus, worm, ecc...)

Hai mai effettuato la pulizia del registro di sistema? (vedi progr. tipo ccleaner)

Hai mai controllato la temperatura del processore?
Se è alta, hai mai pulito il dissipatore della CPU?

[ciao]

P.S.: Quand'è l'ultima volta che hai reinstallato/formattato Windows?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: errore webcam philips SPC640NC

Messaggioda martastur » sab dic 12, 2009 1:38 pm

Ciao,

Il problema persiste. comunque avevo letto che i dispositivi hardware del mio S.O dovevano essere aggiornati almeno al 5.1, cioè, la versione del driver. E infatti, se vado su gestione periferiche e faccio un controllo tutti hanno un driver versione 5.1, trane la webcam philips e non penso sia un caso. Altrimenti cosa sta a significare questo errore:
BCP1: C0000005 BCP2: BAC2DD22 BCP3:F283CA40
BCP4: 00000000 OSVer:5_1_2600 SP: 3_0 Product: 768_1

Poi ho fatto la prova di avviare skype, staccare il cavo usb della webcam e inserirlo nuovamente e allora tutto funziona. Faccio videochiamata senza problemi. Ma se riavvio il pc e cerco di fare collegamento video senza avere fatto quel lavoro, viene fuori la schermata blu con l'errore sopara indicato e non c'è niente da fare. La webcam non mi la cambiano più perché trascorsi più di 15 giorni e non so cosa fare. Non ho mai formattato il pc, ma ho antivirus che passo regolarmente e tutti i programmi sono aggiornati.
Cosa posso fare?
grazie,

Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising