Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Rimuovi i driver ed i servizi inutilizzati di Windows"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Rimuovi i driver ed i servizi inutilizzati di Windows"

Messaggioda crazy.cat » mer dic 09, 2009 12:25 am

Immagine
Rimuovi i driver ed i servizi inutilizzati di Windows - Commenti

Programmi in prova e vecchie componenti hardware rimosse lasciano tracce nel nostro PC che spesso non è possibile rimuovere facilmente. Vediamo come fare pulizia. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 09, 2009 12:26 am

Molto utile per l'OS Tweacking. Quando si eseguono benchmark è molto importante l'ottimizzazione del Sistema Operativo.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Messaggioda Luke77 » mer dic 09, 2009 8:00 am

Anche per togliere servizzi fittizzi che restano li anche dopo la disinstallazione del software che li h ainstallati, ad esempio, i TuneUp Utilities
Avatar utente
Luke77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:28 am


Messaggioda areabianconera » mer dic 09, 2009 12:18 pm

Pare molto interessante!!ho provato ad utilizzarlo e devo dire che ha trovato svariate cose,ma per paura non ho cancellato nulla,sia nella sezione drivers che services.
Non vorrei trovarmi nei guai!!
Avatar utente
areabianconera
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ott 20, 2009 8:31 am

Messaggioda areabianconera » mer dic 09, 2009 12:33 pm

Per esempio,nella sezione services,mi ritrovo questa voce:
S Online Armor Helper Service,vedendo nei dettagli scopro che è nella sezione "C:\Programfiles\Tall Emu\Online Armor\0Acat.exe"(ho capito che è fermo)
Ma io questa voce non l'ho trovata,se vado nel percorso "C\Program\Tall Emu\Online Armor non trovo poi l'ultima parte!
Come faccio ad arrivare al percorso"program files"?
Poi non trovo l'icona per disinstallarlo!!
Grazie
 
Avatar utente
areabianconera
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ott 20, 2009 8:31 am

Messaggioda areabianconera » mer dic 09, 2009 12:39 pm

Per esempio,nella sezione services,mi ritrovo questa voce:
S Online Armor Helper Service,vedendo nei dettagli scopro che è nella sezione "C:\Programfiles\Tall Emu\Online Armor\0Acat.exe"(ho capito che è fermo)
Ma io questa voce non l'ho trovata,se vado nel percorso "C\Program\Tall Emu\Online Armor non trovo poi l'ultima parte!
Come faccio ad arrivare al percorso"program files"?
Poi non trovo l'icona per disinstallarlo!!
Grazie
 

SERVICE_NAME: OAcat
TYPE               : 10  WIN32_OWN_PROCESS
START_TYPE         : 4   DISABLED
ERROR_CONTROL      : 1   NORMAL
BINARY_PATH_NAME   : "C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\OAcat.exe" 
LOAD_ORDER_GROUP   : NetBIOSGroup 
TAG                : 0 
DISPLAY_NAME       : Online Armor Helper Service 
DEPENDENCIES       :  
SERVICE_START_NAME : LocalSystem 
Avatar utente
areabianconera
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ott 20, 2009 8:31 am

Messaggioda crazy.cat » mer dic 09, 2009 1:01 pm

Poi non trovo l'icona per disinstallarlo!!

 Se non hai più online armor installato, ti sono rimaste delle chiavi di registro che devono essere cancellate. Non devi disinstallare il programma (si suppone che tu lo abbia già fatto). Selezioni il servizio, premi Remove e poi confermi con Yes quando te lo chiede.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda mikia » mer dic 09, 2009 1:28 pm

che differenza c'è con ccleaner??
trova in più i servizi non ussati??
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Messaggioda crazy.cat » mer dic 09, 2009 1:34 pm

Cccleaner pulisce tante cose, TSDC è mirato solo sui servizi attivi e non più utilizzati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Luke77 » mer dic 09, 2009 1:35 pm

Metti di aver inserito una nuova scheda nel pc ed averlo acceso, lui comincia a cercare di riconoscerla e magari ti scarica un driver da internet, spesso e volentieri non corretti, in quel momento ti accorgi che c'è un bel foglio nella scatola con scritto "INSTALLA QUESTO CD PRIMA DI METTERE LA SCHEDA NEL PC"... chiaramente è troppo tardi ed ormai il pc tenterà sempre di utilizzare il driver che si è scaricato lui.
Con questo tool, rimuovi in un click quello sbagliato e inserisci il cd bello bello della confezione.
Avatar utente
Luke77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:28 am

Messaggioda herny » mer dic 09, 2009 2:16 pm

...troppo pericoloso...credo che nn rientra nell'uso comune del "software di pulizia"...ne sconsiglio l'uso a chi nn conosce bene i meandri del so e del registro...
Avatar utente
herny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 10, 2008 9:14 am

Messaggioda developerwinme » mer dic 09, 2009 2:37 pm

Software interessante... Curioso che G DATA non abbia opposto resistenza a farsi scaricare un driver: l'AV è buono ma se si fa eliminare così facilmente....
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda areabianconera » mer dic 09, 2009 6:53 pm

...troppo pericoloso...credo che nn rientra nell'uso comune del "software di pulizia"...ne sconsiglio l'uso a chi nn conosce bene i meandri del so e del registro...

 

c0ndivido...

 
Avatar utente
areabianconera
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ott 20, 2009 8:31 am

Messaggioda Palpas » mer dic 09, 2009 7:13 pm

software che compete molto bene con CCleaner, bel lavoro.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » mer dic 09, 2009 7:45 pm

Complimenti come sempre al LAB:
 
Questo è (era) il topic per me:
- Ma visto che "sembra" pericoloso io "smanettomane" dovrei non utilizzarlo.
- Per Vista (scusate se sono ripetitivo) mi avete abbagliato con "VISTA SERVICES OPTIMIZER" e uno simile per XP?
 
- Solo servizi niente danni?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda caper » gio dic 10, 2009 3:00 pm

software che compete molto bene con CCleaner, bel lavoro.

 
questo programma non compete con ccleaner, perchè fanno due lavori completamente diversi.
ccleaner NON elenca nè rimuove servizi e driver....ccleaner fa solo pulizia della cache e file temporanei creati dall'uso di certi programmi installati...e poi ha qualche altra utilità: fare una lieve pulizia del registro, gestione dell'avvio autometico, disintallazione programmi ecc.
invece questo TSDC elenca solo i SERVIZI E DRIVER INSTALLATI E DA LA POSSIBILITA' DI RIMUOVERLI O DISATTIVARLI.
QUINDI IL PARAGONE FRA TSDC E CCLEANER NON PUO' ESISTERE...SAREBBE COME METTERE A CONFRONTO UN'AUTO DA RALLY CON UNA DA FORMULA 1.
SONO TUTTE E DUE AUTO CON 4 RUOTE, MA UNA FA UN TIPO DI GARA E UNA NE FA UN ALTRO.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda Palpas » gio dic 10, 2009 7:25 pm

ciao caper, mi fa piacere che
hai fatto un'osservazione sul mio commento, tuttavia anch'io vorrei
sottolinearti che, sebbene  CCleaner e TSDC operino senza dubbio in
modi diversi, lo scopo di questi due software è il medesimo; ossia
pulire e ottimizzare il PC, quanto basta per poter fare un paragone.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda leofelix » gio dic 10, 2009 11:19 pm

bella lì, grazie crazy.cat.
Provato in ambiente Windows 7 64 bit e va alla grande.
Mi serviva decisamente un programma del genere.
Un saluto
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda caper » gio dic 10, 2009 11:42 pm

ciao caper, mi fa piacere che
hai fatto un'osservazione sul mio commento, tuttavia anch'io vorrei
sottolinearti che, sebbene  CCleaner e TSDC operino senza dubbio in
modi diversi, lo scopo di questi due software è il medesimo; ossia
pulire e ottimizzare il PC, quanto basta per poter fare un paragone.

 
ciao palpas,
si certo, ma io ho detto che non si possono paragonare in base a queste considerazioni che ti elenco sotto:
1- TSDC serve solo in certi casi (come descritto nell'articolo), ma se uno sul suo pc non installa hardware o fa "esperimenti" di programmi che poi disinstalla e lasciano servizi e driver (che non sempre è così, perchè ci sono anche programmi che una volta disinstallati con la loro procedura normale, eliminano il programma totalmente senza lasciare traccia, tranne qualche voce di registro sterile che non intacca certo il buon funzionamento del pc e che si ellimina facilemte con ccleaner) non ha proprio bisogno di TDSC, perchè non ci troverebbe servizi o driver inutili...riguardo i servizi di win, sicuramente non si usa questo programma, dato che si possono disattivare o mettere in manuale.
2-CCleaner (o qualche programma affine) invece serve sempre, perlomeno a chi vuol tenere pulito il pc, perchè fa pulizia di tutta quella "spazzatura" che il pc crea durante il suo normale funzionamento....e soprattutto, usando ccleaner, non si rischia di cancellare qualcosa per cui il pc, al primo riavvio non parte più.
è questa la differenza...TSDC è uno strumento che si usa solo in certi casi od ESTREMI casi.
un piccolo esempio...tempo fa un hard disk mi perde la partizione, non so per quale motivo....windows appena lo "vede" dice che non è formattato e lo devo formattare...do l'ok...al 70% dell'operazione da errore e dice che non si può formattare....provo con almeno 4-5 programmi conosciuti e buoni a formattarlo (partition magic, easeus, paragon, quello che lavora in ambiente linux con cd di avvio, che ho conosciuto da un articolo qui su MegaLab, ma che non ricordo il nome ecc.) e nessuno riesce a formattarlo..lavora lavora e poi errore...allora prima di buttarlo via, ho tentato l'ultimo estremo tentativo (che in tanti articoli su siti specializzati, ho letto che sarebbe sempre meglio evitare, se possibile) cioè ho cercato e per fortuna ho trovato un programma gratuito e buono per la formattazione a basso livello...tanto ormai ero rassegnato a buttarlo via, quindi ho detto proviamo anche questa e poi lo butto...dopo un bel pò di tempo ha finito (e a differenza di tutti gli altri, ha portato a buona fine la formattazione) poi con paragon (di cui ho avuto la licenza gratis qui su MegaLab.it tempo fa) ho fatto la sua bella partizione e formattazione in NTFS e ora  IL DISCO FISSO FUNZIONA PERFETTAMENTE E ANCHE PIU' VELOCE DI PRIMA, SENZA NESSUN ERRORE TROVATO NE' DA SCANDISK E NE' DA SEATOOLS DI SEAGATE (che seatools di seagate, per chi lo conosce e ha dischi maxtor o seagate, è eccellenza nel suo genere e a me ha risolto tanti problemi ad hd, che da windows non si potevano risolvere)
perchè sta pappardella di racconto? ....per il semplice fatto che quel programma che ho usato e che si chiama Hard Disk Low Level Format Tool, di certo non lo paragono a easeus o partition magic...perchè quello è un programma che si usa solo in casi eccezionali e limite.
se poi vogliamo vedere la cosa da un "largo" punto di vista, che entrambi formattano un HD...ok è così....e questo vale anche per ccleaner e TDSC= fanno pulizia, ma c'è una bella differenza dal tipo di pulizia che ognuno di loro fa.
tu o qualcuno dirà che ho scritto troppo ecc. ma a me piacciono le cose precise, dettagliate e meticolose... "come i tedeschi" dicono dalle mie parti...
ciao
Avatar utente
caper
 

Messaggioda halnovemila » lun dic 14, 2009 12:02 pm

Caper, a me i tuoi commenti piacciono... li leggo sempre con interesse. Anch'io sono uno "preciso"
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising