Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione card reader interno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione card reader interno

Messaggioda marcx » mar dic 08, 2009 3:34 pm

Buongiorno a tutti, tempo fa ho acquistato un card reader interno, allora avevo una scheda madre che mi consentiva di collegarlo senza problemi, poi ho cambiato MB ed in questa non vi era l'attacco adatto.
La mia MB attuale è una ASUS M4A78 PRO, mentre le specifiche tecniche del lettore purtroppo non le conosco, comunque è del tipo che legge diversi formati di card ed è inoltre dotato di una porta USB.
Se qualcuno sapesse dirmi se anche questa MB è provvista di un attacco idoneo, e dove si trova ve ne sarei veramente grato.
Avatar utente
marcx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar dic 09, 2008 6:12 pm

Re: Installazione card reader interno

Messaggioda TheSloth » mar dic 08, 2009 4:44 pm

devi dirci però che tipo di connettore ha il card-reader. in genere però ha un attacco per il canale USB, quindi sarebbe li che devi collegarlo:

Immagine

collegalo ad uno dei connettori che ho cerchiato
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Installazione card reader interno

Messaggioda marcx » mar dic 08, 2009 4:51 pm

l'ho collegato alle porte usb come dici tu, si accende e riconosce la porta usb esterna (che quindi funziona) ma non le card
Avatar utente
marcx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar dic 09, 2008 6:12 pm

Re: Installazione card reader interno

Messaggioda TheSloth » mar dic 08, 2009 5:53 pm

marcx ha scritto:l'ho collegato alle porte usb come dici tu, si accende e riconosce la porta usb esterna (che quindi funziona) ma non le card


credo allora ci sia bisogno di driver appositi
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising