Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nascondere applicazioni?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

nascondere applicazioni?

Messaggioda Ema28 » mar dic 08, 2009 12:19 pm

eccomi di nuovo, con una nuova scoinvolgente domanda (e spero risolvibile)...
vorrei nascondere, anche con l'utilizzo di qualche programma, le applicazioni che vengono mostrate sulla barra start... ad esempio: io adesso sono su firefox, e vedo il rettangolino di firefox, ma se volessi nasconderlo? magari con un programma che sta nelle icone e che poi con un doppio click fa ritornare i "rettangolini" di prima?
spero mi rispondiate, grazie 1000 e ciao!
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: nascondere applicazioni?

Messaggioda Al3x » mar dic 08, 2009 12:59 pm

se gli altri utenti del computer non sono amministratori, senza l'uso di alcun programma esterno è sufficiente modificare i permessi di accesso (limitandoli al tuo utente) a tali applicazioni.
Se poi modifichi direttamente i permessi di accesso alle cartelle che contengono tali programmi, nel menu avvio le voci corrispondenti risultareanno vuote
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: nascondere applicazioni?

Messaggioda Ema28 » mar dic 08, 2009 1:08 pm

forse hai confuso cosa volevo intendere.. ho un solo account, e volevo rendere quelle applicazioni invisibili...
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm


Re: nascondere applicazioni?

Messaggioda xalx67 » mar dic 08, 2009 1:57 pm

Ema28 ha scritto:le applicazioni che vengono mostrate sulla barra start.

Se intendi la barra delle applicazioni (quella blu alla base) la nascondi tutta e non si vede più nulla.. ma forse ho capito male io..
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: nascondere applicazioni?

Messaggioda ssjx » mar dic 08, 2009 3:07 pm

Vuole semplicemente fare in modo che determinate applicazioni da lui decise non vengano mostrate nella taskbar quando sono aperte

Comunque a quel che ne so non esiste niente che faccia questo lavoro... anche se ravanando nei meandri della rete a volte si trovano le cose più disparate [;)] ...... se non ricevi risposte il mio consiglio quello di cercare, cercare, cercare..... [search] [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: nascondere applicazioni?

Messaggioda Ema28 » mar dic 08, 2009 9:00 pm

proprio come dice ssjx, il fatto è che non si trova niente ç_ç quindi chiedevo a voi
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising