Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

periferica usb non riconosciuta

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

periferica usb non riconosciuta

Messaggioda ata60 » lun dic 07, 2009 12:37 pm

Ciao a tutti, ho montato un pc e dopo aver collegato i cavi usb per le porte anteriori del case, quando collego la pendrive oppure mouse usb in tali porte mi esce periferica non riconosciuta, mentre sulle porte della scheda madre funziona tutto, come mai, come posso risolvere, ho notato che capita su parecchi pc.
grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: periferica usb non riconosciuta

Messaggioda ninjabionico » lun dic 07, 2009 4:08 pm

Ciao.

Le cause più probabili possono, a mio parere, essere principalmente due:

1 - hai sbagliato a collegare i cavetti (se sono separati uno ad uno)
2 - il cavetto/prolunga usato per arrivare fino ai connettori posti sul fronte del cabinet sono di scarsa qualità e introducono notevoli interferenze nel bus Usb rendendolo inutilizzabile

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: periferica usb non riconosciuta

Messaggioda ata60 » lun dic 07, 2009 8:52 pm

scusa ma il cavetto ha 3 pin collegati e uno separati dove c'è scritto ground, il mio dubio è:sul cavetto c'è scritto vcc+,data+,data-, e poi come detto in precedenza ground,sullo schema della scheda madre al pin 1 (per esempio) c'è scritto power(5v) e poi usb DX-, usb DY+, ecc, la mia domanda è power (5v) sulla scheda madre a cosa corrisponde sul cavo del case usb a VCC+ oppure a data+, grazie.
PS, i cavi sata mica hanno un verso?
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: periferica usb non riconosciuta

Messaggioda ninjabionico » lun dic 07, 2009 10:05 pm

Ciao.

Vcc sono i 5 Volt dalla scheda madre, il Ground è il negativo, insieme sono l'alimentazione che la scheda madre fornisce alla porta Usb.

+ e - Data sono il bus dati seriale, quello su cui viaggia effettivamente il protocollo e i dati Usb.

Controlla lo schema della disposizione nel manuale della scheda madre.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising