Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[concorso] Il Bello dell’Architettura

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

[concorso] Il Bello dell’Architettura

Messaggioda babar » dom dic 06, 2009 4:01 pm

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Imperia, in collaborazione con il Comune di Diano Castello, organizza un Concorso Fotografico in ricordo di Lisangela Gaggino, aperto a tutti gli studenti delle facoltà di architettura italiane, sul tema del “BELLO” nel territorio costruito del ponente ligure.

Finalità del concorso è il riconoscimento, attraverso la rappresentazione fotografica, della sensibilità dell’Architetto, nel cogliere i vari aspetti della millenaria opera di trasformazione del “territorio costruito” del ponente ligure.

Il concorso (scadenza 15 marzo 2010) assegnerà un premio finale pari a 1.000 euro.
Info:Ordine degli Architetti P. P. e C. di Imperia, Via Vieusseux, 8, 18100 Imperia.

“Il Bello dell’Architettura”
La percezione del Bello nel territorio costruito del ponente ligure concorso fotografico dedicato a Lisangela Gaggino (…cercare e riconoscere chi e che cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio – Italo Calvino – Le città invisibili)
1 L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Imperia (www.architettiimperia.it), in collaborazione con il Comune di Diano Castello (IM), bandisce un concorso fotografico per il conferimento di un premio annuale, in memoria di Lisangela Gaggino, architetto.
2 Finalità del concorso è il riconoscimento, attraverso la rappresentazione fotografica, della sensibilità dell’Architetto, nel cogliere i vari aspetti della millenaria opera di trasformazione del “territorio costruito” del ponente ligure.
3 La partecipazione al concorso é gratuita e aperta a tutti gli studenti delle Facoltà di Architettura italiane. Ogni autore può inviare al massimo 3 fotografie inedite, a colori e/o in bianco e nero, montate su cartoncino nero, di formato unico trenta x quaranta (30 cm. x 40 cm.), in busta chiusa.
4 Ad ogni immagine dovrà essere associata (sul retro della stessa) una didascalia (massimo 200 battute) con indicazione del luogo e della data dello scatto, ed una sintesi delle motivazioni e/o dei contenuti estetici dello
scatto, con i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, iscrizione universitaria).
5 Le fotografie dovranno essere inviate entro il 15 marzo 2010, personalmente o tramite posta, al seguente indirizzo: Ordine degli Architetti P. P. e C. di Imperia, Via Vieusseux, 8, 18100 Imperia.
6 Entro il 15 aprile 2010 sarà effettuata, a cura della Giuria, la selezione della fotografia vincitrice e la segnalazione delle migliori immagini, meritevoli di esposizione. L’elenco delle foto premiate e segnalate sarà pubblicato sul sito dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Imperia (www.architettiimperia.it).
7 L’autore dell’immagine ritenuta, a giudizio insindacabile della Giuria, la più rispondente alle finalità del concorso, riceverà un premio, messo in palio dall’Ordine, di 1.000 euro.
8 La foto vincitrice e quelle segnalate, saranno esposte dal 19 al 24 aprile in Diano Castello (IM), nell’ambito di una mostra dedicata, con la predisposizione di eventi culturali collegati. Durante l’esposizione delle
fotografie sarà fornita ai visitatori una scheda per votare la foto preferita. L’autore della foto più votata dal pubblico riceverà un premio offerto dall’Ordine Architetti P.P.C. di Imperia.
9 L’Ordine Architetti P.P.C. di Imperia si riserva il diritto di utilizzare tutte le foto pervenute, di poterle pubblicare sul proprio sito internet e su riviste di settore (sia cartacee che telematiche), senza dover richiedere assenso preventivo dell’autore della foto (ma avvisandolo via mail dell’utilizzo della stessa e specificando sempre sulla pubblicazione il nome dell’autore, al quale è riconosciuta la proprietà intellettuale).
10 La partecipazione al presente concorso presuppone l’accettazione integrale del bando e la non precedente pubblicazione delle fotografie partecipanti. Il giudizio della Giuria è inappellabile.
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising