Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazioni su come risolvere

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Informazioni su come risolvere

Messaggioda jokerinopazz » mar dic 01, 2009 2:06 pm

Salve a tutti come vedete rompo ogni tanto le p.... scusatemi tanto prima di tutto.

Volevo sottoporvi un problema ho due computer e tutti due collegati ad un hub fastweb soltanto che quando ho acceso tutti e due i computer la velocita del secondo diminuisce alla grande ( cosa normale penseranno tanta gente ) allora appunto per questo volevo chiedere come dovrei risolvere per far si che ognuno abbia una sua velocita costante come se ragionassero uno dall'altro non posso di certo fare una nuova linea telefonica.

Consigli ?

Grazie.
Avatar utente
jokerinopazz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 17, 2009 5:06 pm

Re: Informazioni su come risolvere

Messaggioda riise90 » mar dic 01, 2009 7:12 pm

Lo puoi fare se hai un router adatto a questo tipo di cosa, ma calcola che solo i router più costosi sono in grado di farlo. In alternativa puoi vedere se esiste qualche software, ma non ne sono sicuro.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Informazioni su come risolvere

Messaggioda Lo Re » mer dic 02, 2009 10:48 am

La butto lì, perché è la prima cosa che mi viene in mente: per caso uno dei due pc è un po' datato e magari monta una scheda di rete a 10 Mbit ?

Saluti [ciao]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: Informazioni su come risolvere

Messaggioda jokerinopazz » dom dic 06, 2009 11:00 am

Quindi come dici tu dovrei prendere un hub in grado di filtrare le velocita' dell'Adsl in modo da bilanciarle ?

Poi le schede che ho sono 10 mbit ognugna e quindi dovrei cambiarle a 1000 mbit mi consigli qualche marca

Grazie
Avatar utente
jokerinopazz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 17, 2009 5:06 pm

Re: Informazioni su come risolvere

Messaggioda riise90 » dom dic 06, 2009 12:48 pm

jokerinopazz ha scritto:Quindi come dici tu dovrei prendere un hub in grado di filtrare le velocita' dell'Adsl in modo da bilanciarle ?

Secondo me un router del genere è una soluzione. Però una volta mi sembra di aver sentito parlare di software che erano in grado di limitare la banda, però, ti ripeto, non mi ricordo bene.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising