Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

batteria bios

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

batteria bios

Messaggioda agnes » ven dic 04, 2009 10:32 am

Ciao a tutti,

prima di sostutuire la batteria del bios volevo avere la certezza di non fare casini con le configurazioni hardware impostate.
In passato ho apportato qualche modifica al bios che ora sinceramente non ricordo. Leggendo un po qua e la scopro che cambiando la batteria andro` a perdere tutte queste impostazioni.
C`e` un modo di salvare queste impostazioni e ripristinarle non appena sostituito la batteria oppure mi tocca riscriverla da capo?
E` una batteria standard per tutti i bios oppure devo comprarne una in particolare? Se si, quali sono i parametri da controllare?
Ho anche letto che se cambiata in un certo lasso di tempo (i.e 30secondi) la memoria non andra` perse.....

Ciao!
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: batteria bios

Messaggioda crazy.cat » ven dic 04, 2009 11:07 am

agnes ha scritto:In passato ho apportato qualche modifica al bios che ora sinceramente non ricordo.

Scriviti le impostazioni attuali. Un backup del bios non mi risulta possibile (o almeno sono ben poche le schede madri con questa possibilità)

Leggendo un po qua e la scopro che cambiando la batteria andro` a perdere tutte queste impostazioni.

Confermo.

C`e` un modo di salvare queste impostazioni e ripristinarle non appena sostituito la batteria oppure mi tocca riscriverla da capo?

Vedi prima risposta.

E` una batteria standard per tutti i bios oppure devo comprarne una in particolare?

Se è la normale batteria tonda è standard a 3V.

Ho anche letto che se cambiata in un certo lasso di tempo (i.e 30secondi) la memoria non andra` perse.....

Non contarci troppo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: batteria bios

Messaggioda agnes » ven dic 04, 2009 4:39 pm

Grazie, l`ho sostituita !
In effetti tutte le precedenti configurazioni sono andate perse.
Ciao!
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising