Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Antivirus per Windows 7 64 bit

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Antivirus per Windows 7 64 bit

Messaggioda benzene » gio dic 03, 2009 7:41 pm

Ciao a tutti.
Sapete indirizzarmi ad un antivirus free per Windiws 7 a 64 bit?
Grazie! [:)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Antivirus per Windows 7 64 bit

Messaggioda developerwinme » gio dic 03, 2009 7:57 pm

Ciao,

Come free per la versione a 64 bit di Win7 c'è sicuramente Microsoft Security Essentials che è un buon prodotto ed è pienamente compatibile con i 64 bit (in quanto applicazione nativa a 64 bit), da cui trae pieno vantaggio.

Altrimenti dovrebbe esserci, ma è tutto da provare per compatibilità, anche Antivir 9, che, sebbene non supporti ufficialmente i 64 bit, sembra funzionare anche su questa versione di Windows. Ovviamente senza trarre grande vantaggio dall'architettura del sistema operativo.

Per quanto riguarda gli altri AV freeware non sono informato riguardo la compatibilità con Win7, ma comunque sono tutti di qualità inferiore ai due che ho citato sopra (ovviamente secondo me [^] )

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Antivirus per Windows 7 64 bit

Messaggioda benzene » gio dic 03, 2009 8:04 pm

Ma dici che M$ Essential sia un buon AV? Hai avuto modo di testarlo?
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Re: Antivirus per Windows 7 64 bit

Messaggioda developerwinme » gio dic 03, 2009 8:15 pm

benzene ha scritto:Ma dici che M$ Essential sia un buon AV? Hai avuto modo di testarlo?


Molto dipende dall'uso del computer che fai. Se non navighi in siti particolarmente pericolosi e gli abbini un firewall con HIPS e/o l'utilizzo di un utente standard, Security Essentials va benissimo e hai la garanzia della compatibilità totale col tuo OS a 64 bit.

Altrimenti puoi utilizzare Antivir col dubbio della compatibilità o usare MSE fino a quando Avira non aggiorna il suo prodotto per i 64 bit.

Personalmente li ho provati entrambi e mi sono trovato bene con tutti e due, anche se MSE mi è piaciuto di più, ma non saprei dirti il perché: nessuno dei due ha mai rilevato niente (se non Antivir qualche falso positivo; MSE sembra soffrire meno di questo problema).

Spero di essere stato chiaro. [;)]

[ciao]

P.S. Abbiamo pubblicato alcuni articoli su MSE, tra cui una prova completa, e qualche altro è in preparazione: li trovi tutti qui.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Antivirus per Windows 7 64 bit

Messaggioda benzene » gio dic 03, 2009 8:23 pm

Accidenti però... Ho sempre avuto Nod32, con cui mi sono sempre trovato benissimo per come lavora e per la non-pesantezza...
Possibile che la Eset non abbia ancora provveduto a rilasciare la verione compatibile a 7? [V]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Antivirus per Windows 7 64 bit

Messaggioda TheSloth » ven dic 04, 2009 3:49 pm

io su win7 64bit uso avira antivir free versione 9 e non ho problemi, lo stesso comodo come firewall. tranquilli che i sistemi 64bit sono in grado di far girare anche gli applicativi 32bit
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Antivirus per Windows 7 64 bit

Messaggioda benzene » ven dic 04, 2009 7:55 pm

Ho fatto un giro sul sito della Eset ed ho visto che è uscito Nod32 versione 4 (per Windows 7 a 32 e 64 bit!).
Subito scaricato e registrato con le attuali credenziali [applauso+]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising