Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[RAM]analisi per il dual channel

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda sexirutto » mer dic 02, 2009 11:41 pm

Nella speranza che sia riuscito a mettere bene il tiotlo ed i ltag, ho voluto aprire questo topic per non intasare il topic dell'utente Barocco per non divagare troppo dalla sua richiesta,cosi dopo aver aperto il discorso dual channel Pacopas mi ha chiesto di postare gli screen eseguiti con cpu-z
eccoli qua!(vi ho messo tutte le finestre di tutte le voci)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda TheSloth » gio dic 03, 2009 12:06 am

la tua ram lavora in single channel. lo puoi leggere nel 4 screen
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda sexirutto » gio dic 03, 2009 12:18 am

TheSloth ha scritto:la tua ram lavora in single channel. lo puoi leggere nel 4 screen


ed è dovuto a lfatto che non ho due banchi identici questo? oppure perché ho un banco difettoso, siccome quando l'ho pulito ed anche quando avevo cambiato la ram avevo un banco difettoso allora anche allora alvorava in single channel?
ma due ram corrispondono a due banchi? perché lo screen 4 mi da la somma delle due ram che possiedo, ossia 1GB e 256MB? comincio ad avere un po' di confusione.... scusate l'ignoranza.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda TheSloth » gio dic 03, 2009 12:36 am

hai due banchi di ram di dimensione diversa. la mobo non riesce a sfruttarli in modo paritario e quindi usa il single channel. non hai banchi difettosi tranquillo

i tuoi due banchi sono quelli degli screen 5 e 6, dove cpu-z ti da le loro caratteristiche standard e i JEDEC (ossia le frequenze che la mobo legge in automatico per farla breve)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda sexirutto » gio dic 03, 2009 10:17 am

ah ecco, e dire che quando ho comprato quella da un giga mi ha detto il negoziante che non c'erano problemi e che il dual chanel lo creavano lo stesso le ram,a me è suonato strano, ma il pc andava più veloce di prima e non mi son preoccupato, anche se devo dire che a distanza di tempo effettivamente mi sa che il pc ne risente di questo, quindi dovrei prendere un banco di ram da 1gb(devo prenderlo comunque) possibilmente anche della stessa marca cosicchè il dual channel esca diciamo perfetto? se la trovo diversa fa qualcosa? [grazie]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda Vincent Vega » gio dic 03, 2009 12:48 pm

L'importante è che abbia le stesse specifiche nel dettaglio. Anche se, sarebbe preferibile che siano anche di stessa marca per il motivo che ti ho spiegato nell'altro Thread.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda sexirutto » gio dic 03, 2009 2:52 pm

Vincent Vega ha scritto:L'importante è che abbia le stesse specifiche nel dettaglio. Anche se, sarebbe preferibile che siano anche di stessa marca per il motivo che ti ho spiegato nell'altro Thread.


a mio fratello che due ram ddr2 identiche gli da single channel, come mai??
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda TheSloth » gio dic 03, 2009 3:47 pm

sexirutto ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:L'importante è che abbia le stesse specifiche nel dettaglio. Anche se, sarebbe preferibile che siano anche di stessa marca per il motivo che ti ho spiegato nell'altro Thread.


a mio fratello che due ram ddr2 identiche gli da single channel, come mai??


sono montati sugli slot giusti? se la mobo ha 4 slot, devi montarli sfalsati
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda sexirutto » gio dic 03, 2009 4:44 pm

no ha solo due slot
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda Mandrake » gio dic 03, 2009 5:14 pm

evidentemente la mobo non supporta il dualchannel! [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: [RAM]analisi per il dual channel

Messaggioda sexirutto » gio dic 03, 2009 5:43 pm

Mandrake ha scritto:evidentemente la mobo non supporta il dualchannel! [rolleyes]


infatti mio fratello ha guardato in rete e la sua mobo non supporta il dual channel, graciassss
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising