Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Messaggioda dragona » mar dic 01, 2009 1:17 pm

ciao! come da titolo..sono passata da vista a xp sul portatile hp pavilion dv6560el, e da poco mi sono accorta che il telecomando non funziona (con vista funzionava!), ma non è la pila perché la luce, vista con la fotocamera.., funziona! allora googlando ho cercato di capire cosa potevo fare..e ho trovato che questo non funzionamento del telecomando è collegato ai tasti multimediali "quickplay", che infatti non mi funzionano anch'essi (gli altri tasti multimediali funzionano benissimo..!)! allora ho scaricato i driver "QuickLaunch Buttons" e "QuickPlay 3.2" relativi ai tasti..(vedi immagine): Immagine
ma non è cambiato nulla, i tasti non funzionano, e il telecomando neanche..! [V]
sapete dirmi cosa fare per riabilitare i tasti e il telecomando??
grazie..
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Messaggioda Pacopas » mar dic 01, 2009 2:51 pm

ciao, mia sorella ha lo stesso portatile (credo proprio lo stesso modello, sicuro la stessa serie)
anche lei ha fatto il downgrade vista a xp.

L'hp fornendolo con vista non rilascia i driver per xp. e nemmeno il software per usare il player che si lancia col tasto rapido (quei due tasti evidenziati)

io non ci ho perso molto tempo, ma quando ci provai non riuscii a trovare i software per xp.

quindi non puoi usare quelle funzionalità e con esso il telecomando inserito. tecnicamente non c'è nessun problema ma sei vittima di politiche commerciali, niente driver niente telecomando.

Puoi provare a vedere se qualcuno è riuscito a forzare i driver per vista, io non ci sono riuscito, o a scaricare i driver per la stessa serie, che installava xp modelli più vecchi. io non ho proprio provato (sempre se esistono)

poichè con vista quel notebook, che alla fine è un bel notebook ,è un mattone, hai due alternative, o li mandi a quel paese e continui con xp o fai una copia alleggerita di vista, usi anche il telecomando ma il sistema sarà leggermente meno performante.

non so se funziona ma puoi provare windows 7 con i driver di vista ma ripeto non so se risolvi, forse complichi il tutto [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Messaggioda dragona » mer dic 02, 2009 9:50 am

[V] e vabbè..grazie lo stesso allora..!! mi tengo xp caro caro manco morta ritorno a vista! [std] però peccato per il telecomando..i tasti del quickplay (quelli evidenziati) non mi interessano..era x il telecomando che alla fine l'ho comprato per farne un uso..o almeno così sarebbe dovuto essere..! [cry]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Re: da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Messaggioda Mandrake » mer dic 02, 2009 10:54 am

La sparo, se vi va provate, ma non credo sia una cosa troppo semplice da configurare.
Esiste questo software che dovrebbe riuscire a configurare qualsiasi telecomando. [:)]

Girder
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Messaggioda Pacopas » mer dic 02, 2009 11:56 am

io non ho il portatile sotto mano, è da provare.

io cercai una 3 -4 mesi fa ma è l'infra-rossi che non si avvia, senza quei driver... quindi non saprei [uhm]

tentar non nuoce comunque [^]

dragona se riesci e mi fai sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Messaggioda dragona » mer dic 02, 2009 5:50 pm

[:D] pacopas..se riesco ti spiego io come fare allora.. [:)]
appena posso provo..grazie mandrake!! [;)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Messaggioda dragona » mer dic 02, 2009 11:30 pm

Mandrake ha scritto:La sparo, se vi va provate, ma non credo sia una cosa troppo semplice da configurare.
Esiste questo software che dovrebbe riuscire a configurare qualsiasi telecomando. [:)]

Girder


infatti non mi è facile configurarlo...se magari mi aiuteresti a capire cosa fare.. [acc2] l'ho installato..fin qui ci sono..! adesso che si faaa? [V]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Messaggioda Mandrake » gio dic 03, 2009 3:21 am

dragona ha scritto:
Mandrake ha scritto:La sparo, se vi va provate, ma non credo sia una cosa troppo semplice da configurare.
Esiste questo software che dovrebbe riuscire a configurare qualsiasi telecomando. [:)]

Girder


infatti non mi è facile configurarlo...se magari mi aiuteresti a capire cosa fare.. [acc2] l'ho installato..fin qui ci sono..! adesso che si faaa? [V]


Tempo fa lo utilizzai per configurare il mio telecomando del sintonizzatore tv per farlo funzionare con tutti i programmi... ma l'unica cosa che riuscì a fare era fargli alzare ed abbassar eil volume... [rolleyes]
poi ci rinunciai perché c'era troppa documentazione da leggere! [rotolo]

non saprei aiutarti purtroppo dragona... [acc2]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: da vista a xp e il telecomando del pc non funziona più!

Messaggioda dragona » gio dic 03, 2009 9:42 am

[acc2] [V] e vabbè...che peccato però..! grazie comunque..per il barlume di speranza.. [:D]
[ciao]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising