Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiunta HD S-ATA su Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aggiunta HD S-ATA su Windows 7

Messaggioda Drping » mer dic 02, 2009 11:29 pm

Salve ragazzi
oggi mi sono trovato in una nuova situazione, cioè l'aggiunta di un HD SATA sul nuovo sistema operativo WIndows 7; tuttavia a causa delle differenze non sono riuscito a completare la procedura, non riuscendo cioè a creare la partizione e quindi a formattare il nuovo driver.
Per completezza aggiungo che il nuovo HD è un Seagate Barracuda 7200 da 320 GB, e che la scheda madre è una Gigabyte GA-M720-US3
Immagine
Il drive è stato collegato all'attacco giallo in posizione 4 mentre il "master" (anche se essendo SATA sembrerebbe un insulto) è collegato in posizione 1 (ma questo credo sia un surplus informativo)

Il Bios Phoenix lo riconosce, e il sistema operativo lo identifica in "Gestione periferiche" ma non sono riuscito a trovare come crearne la partizione per poi avviarne la formattazione e vedendolo finalmente in "Computer"...

come posso risolvere.... per il momento visto l'urgenza lo formatto con un'altro sistema operativo ma per la prox volta??

grazie come sempre in anticipo
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Aggiunta HD S-ATA su Windows 7

Messaggioda Palpas » gio dic 03, 2009 12:35 pm

con Easeus.
Ecco qua l'articolo
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Aggiunta HD S-ATA su Windows 7

Messaggioda Drping » gio dic 03, 2009 4:39 pm

Come prima cosa ti ringrazio Palpas!!!

Tuttavia non saprei se il software consigliato si addice all'operazione; (anche se non l'ho mai usato,! surrogavo con partition Manager); il mio problema era avviare l'inizializzazione del disco, visto che altrimenti tutti i software non dovrebbero identificarlo.... infatti partition Manager non l'ho vedeva... comunque la prossima volta lo provo e vedremo; attualmento l'ho inizializzato collegandolo ad un sistema XP e provveduto alla formattazione;

grazie ancora
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Aggiunta HD S-ATA su Windows 7

Messaggioda Palpas » gio dic 03, 2009 7:58 pm

figurati [ciao]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising