Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

questione varie su antivirus, antimalware etc.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda stefano76 » mer dic 02, 2009 6:32 pm

salve a tutti vorrei il vostro parere su qualche questione..

avendo installato kaspersky internet security 2010, e' bene accompagnare il Prevx 3.0 in versione free o e' praticamente inutile?

antimalwarebyte's e' un buon prodotto o c'e' in giro qualcosa di meglio?

meglio antispyware o spyware terminator? nn li ho installati in real time ma li uso ogni tanto per una scansione, secondo voi quale e' il migliore? in sostanza, avendo il kaspersky + firewall , e' abbastanza o e' meglio accompagnarlo con qualche ulteriore prodotto che controlla il pc in real time?

esiste una buona protezione per msn oltre a wmlsafe? premetto che ogni file che ricevo con msn e' scansionato in real time col kaspersky.

ringrazio per le eventuali risposte
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda crazy.cat » mer dic 02, 2009 6:41 pm

stefano76 ha scritto:avendo installato kaspersky internet security 2010, e' bene accompagnare il Prevx 3.0 in versione free o e' praticamente inutile?

Non fa male, non disturba, non pesa sulla ram, perché non usarlo...

Codice: Seleziona tutto
antimalwarebyte's e' un buon prodotto o c'e' in giro qualcosa di meglio?

Malwarebytes è un buonissimo prodotto, antimalwarebyte's non lo conosco.. [:)]

meglio antispyware o spyware terminator?

Anche qui c'è una certa confusione sul nome del primo programma...


esiste una buona protezione per msn oltre a wmlsafe?

Non conosco l'ambiente msn, ma con kaspersky attivo non è che ti serva molto altro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda Seba:-) » mer dic 02, 2009 6:46 pm

(Scusate ma ho scritto la risposta mentre crazy scriveva la sua)
stefano76 ha scritto:avendo installato kaspersky internet security 2010, e' bene accompagnare il Prevx 3.0 in versione free o e' praticamente inutile?

KIS 2010 è un'ottima suite, PrevX è comunque un ottimo programma anche molto leggero, lasciandolo attivo con Kaspersky, anche nella versione free, faresti sicuramente una buona scelta [^] !
stefano76 ha scritto:antimalwarebyte's e' un buon prodotto o c'e' in giro qualcosa di meglio?

Forse intenti MalwareBytes' [;)] ...
Anche questo è un'ottimo programma, tienilo (tanto nella versione freeware non integra la protezione in real-time) e utilizzalo qualche volta per fare una bella controllata del sistema.
stefano76 ha scritto:meglio antispyware o spyware terminator? non li ho installati in real time ma li uso ogni tanto per una scansione, secondo voi quale e' il migliore? in sostanza, avendo il kaspersky + firewall , e' abbastanza o e' meglio accompagnarlo con qualche ulteriore prodotto che controlla il pc in real time?

Teoricamente il solo Kaspersky come protezione in tempo reale basta, se poi ci aggiungi PrevX sei più che apposto... Spyware Terminator è un buon prodotto perché integra la protezione in real-time anche se è gratuito, ma in pulizia è piuttosto scarsotto... molto meglio SUPERAntispyware (penso che tu scrivendo "antispyware" ti riferissi a questo prodotto), affiancalo a MalwareBytes' per fare delle scansioni periodiche.

stefano76 ha scritto:esiste una buona protezione per msn oltre a wmlsafe? premetto che ogni file che ricevo con msn e' scansionato in real time col kaspersky.

Direi che già così sei apposto [^] !
[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda stefano76 » mer dic 02, 2009 7:14 pm

crazy.cat ha scritto:
stefano76 ha scritto:avendo installato kaspersky internet security 2010, e' bene accompagnare il Prevx 3.0 in versione free o e' praticamente inutile?

Non fa male, non disturba, non pesa sulla ram, perché non usarlo...

Codice: Seleziona tutto
antimalwarebyte's e' un buon prodotto o c'e' in giro qualcosa di meglio?

Malwarebytes è un buonissimo prodotto, antimalwarebyte's non lo conosco.. [:)]

meglio antispyware o spyware terminator?

Anche qui c'è una certa confusione sul nome del primo programma...

esiste una buona protezione per msn oltre a wmlsafe?


antimalwarebyte's me lo sono inventato io.. [rotfl]

antispyware sta per superantispyware..
Non conosco l'ambiente msn, ma con kaspersky attivo non è che ti serva molto altro.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda stefano76 » mer dic 02, 2009 7:16 pm

grazie seba, anche secondo me spyware terminator oltre a essere un po pesantino nn pulisce granche' mentre superantispyware usato quella volta ogni tanto giusto per scansionare nn mi sembra male, anzi molto pratico da usare e semplice..

anche tu concordi sul fatto che il firewall di kaspersky nn sia il massimo? giusto perche' sto provando la versione in prova e poi vorrei comprarlo, quindi secondo te meglio la versione completa o prendere il solo antivirus e magari abbinargli un firewall in versione free tipo online armor?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda developerwinme » mer dic 02, 2009 7:20 pm

Concordo pienamente con quanto detto da crazy e Seba, solo volevo fare un appunto sul firewall di KIS 2010:

La qualità del componente è veramente elevata, come tra l'altro dice Matousec. Lo utilizzo su Xp e si comporta veramente molto bene sia contro gli attacchi dall'esterno che contro i Lesk Test. Inoltre è piuttosto poco invasivo. Molto vicino alla mia idea di firewall ideale. [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda Seba:-) » mer dic 02, 2009 7:22 pm

developerwinme ha scritto:Concordo pienamente con quanto detto da crazy e Seba, solo volevo fare un appunto sul firewall di KIS 2010:

La qualità del componente è veramente elevata, come tra l'altro dice Matousec. Lo utilizzo su Xp e si comporta veramente molto bene sia contro gli attacchi dall'esterno che contro i Lesk Test. Inoltre è piuttosto poco invasivo. Molto vicino alla mia idea di firewall ideale. [^]

[ciao]

Concordo pienamente anche io con te [^] ! Io il FW di Kaspersky momentaneamente lo utilizzo soddisfatti con la suite su Win7.
[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda stefano76 » mer dic 02, 2009 7:59 pm

quindi la versione di kaspersky antivirus+ firewall di per se' e' buona secondo voi
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda Seba:-) » mer dic 02, 2009 8:03 pm

stefano76 ha scritto:quindi la versione di kaspersky antivirus+ firewall di per se' e' buona secondo voi

A mio parere la suite è una delle migliori soluzioni per la sicurezza sul mercato... IMHO il firewall è molto buono e anche i test di Mausotec lo confermano.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda Max01 » mer dic 02, 2009 8:08 pm

stefano76 ha scritto:avendo installato kaspersky internet security 2010, e' bene accompagnare il Prevx 3.0 in versione free o e' praticamente inutile?

E' utile eccome...anche in versione free.
stefano76 ha scritto:antimalwarebyte's e' un buon prodotto o c'e' in giro qualcosa di meglio?

Forse intendevi dire malwarebytes....si è un ottimo programma.
stefano76 ha scritto:meglio antispyware o spyware terminator? non li ho installati in real time ma li uso ogni tanto per una scansione, secondo voi quale e' il migliore?

Antispyware non so cosa sia...
Di Spyware Terminator ne puoi a fare tranquillamente a meno: è un programma che fa un po' di tutto ma non eccelle in niente...lascia perdere.
stefano76 ha scritto:in sostanza, avendo il kaspersky + firewall , e' abbastanza

Il firewall di KIS è di ottimo livello.
stefano76 ha scritto:e' meglio accompagnarlo con qualche ulteriore prodotto che controlla il pc in real time?

No, KIS non gradisce altri programmi in real time (tieni solo Prevx).
stefano76 ha scritto:esiste una buona protezione per msn oltre a wmlsafe? premetto che ogni file che ricevo con msn e' scansionato in real time col kaspersky.

Direi che Kaspersky è più che sufficiente. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: questione varie su antivirus, antimalware etc.

Messaggioda morcas » mer dic 02, 2009 8:28 pm

Kaspersky è più che sufficente. Magari utilizza un ber firefox anzichè Explorer e stai tranquillo
Avatar utente
morcas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 23, 2009 1:06 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising