Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recuperare un file... SOS!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Recuperare un file... SOS!

Messaggioda Berga95 » mer dic 02, 2009 2:51 pm

Vi spiego la mia situazione:
ho salvato un file .docx su una chiavetta, ma l'ho smarrita!
[cry] [cry]
C'è un metodo per recuperare il file, o solo una sua parte??
Per favore, siete la mia ultima speranza, il file era molto importante!
[V] [V] [V]
[grazie]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Recuperare un file... SOS!

Messaggioda Al3x » mer dic 02, 2009 3:12 pm

dovresti cercare tra i file temporanei del pc dove hai editato il documento ma dubito fortemente tu riesca a trovare qualcosa di utile.

Ne approfitto per dare un consiglio: usate le pendrive esclusivamente per il trasporto dei file e mai come supporto per lavorarci direttamente. Sono dispositivi poco affidabili e le memorie spesso di scarsa qualità mettono a rischio l'integrità dei vostri dati, figuriamoci poi se le si perde...
Quindi create e salvate il vostro lavoro su hard disk e poi se necessario fatene una copia su pendrive
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Recuperare un file... SOS!

Messaggioda Berga95 » mer dic 02, 2009 3:17 pm

Eh, lo so....
Avevo infatti una copia (non del tutto elaborata) sul pc... poi ho fatto salva con nome, perché dovevo portare il file ad un'altra persona... questa persona mi ha ridato la chiavetta ma non la trovo + ... chissà dove è andata a finire...
e pensare che io sono "il maniaco" dei backup...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Recuperare un file... SOS!

Messaggioda gioia271965 » mer dic 02, 2009 3:51 pm

Al3x ha scritto:dovresti cercare tra i file temporanei del pc dove hai editato il documento ma dubito fortemente tu riesca a trovare qualcosa di utile.

Ne approfitto per dare un consiglio: usate le pendrive esclusivamente per il trasporto dei file e mai come supporto per lavorarci direttamente. Sono dispositivi poco affidabili e le memorie spesso di scarsa qualità mettono a rischio l'integrità dei vostri dati, figuriamoci poi se le si perde...
Quindi create e salvate il vostro lavoro su hard disk e poi se necessario fatene una copia su pendrive

E qualche volta anche un backup dei dati importanti (foto, programmi, documenti) su cd/dvd visto che anche gli hard disk possono dire ciao ciao.... [ciao]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Recuperare un file... SOS!

Messaggioda morcas » mer dic 02, 2009 8:22 pm

prova con un software di recupero file cancellati da cercare all'interno della pennina.

Qui

http://download.html.it/software/vedi/2 ... -recovery/
Avatar utente
morcas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 23, 2009 1:06 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising