Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blu screen su Vista!! HELP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Blu screen su Vista!! HELP

Messaggioda satanschild » lun nov 30, 2009 10:35 pm

Ciao da un po' di tempo il mio pc con Windows Vista sp1 mi chiede a quasi tutti gli avvii di effettuare il restore come scelta consigliata, una volta fatto il restore il computer sembra funzionare bene, ma dopo qualche avvio successivo il problema si ripresenta nello stesso modo. Dopo un po' che questo succedeva il pc all'avvio ha iniziato a chiedere di avviare in modalità provvisoria, provvisoria con prompt dei comandi o normalmente, avviandolo normalmente dà problemi di instabilità, bloccandosi alla più semplice operazione e rallentando tutte le funzioni di caricamento. Da qualche giorno ho iniziato a vedere delle blu screen di errore, ma essendo molto rapide non riesco a leggere il contenuto, l'unica cosa che ho visto è che nella blu screen c'è scritto "collecting file crash dump" o qualcosa di simile. Di cosa si tratta secondo voi? potete aiutarmi a risolvere questo problema? non riesco più ad usare il pc a causa di questi errori continui [cry]
Questo era per il mio notebook Acer Aspire, ma ho anche un fisso sempre Acer Aspire e sempre con Win Vista che ha lo stesso problema con un'unica differenza, siccome ci sono 3 profili utente quando si entra nei vari profili a volte le icone si spostano e addirittura scompaiono! per poi ricomparire all'avvio successivo [8)]
Aiutatemi per favore!!!!!!
Satanschild
Avatar utente
satanschild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:29 pm

Re: Blu screen su Vista!! HELP

Messaggioda Nerone » mar dic 01, 2009 1:52 am

ma quando ti richiede la modalità provvisoria non hai anche l'opzione
disabilita riavvio automatico ?
è una pessima opzione che windows continua a lasciare attiva di default
che invece permette di capire cosa causi i reset dopo schermata blu
di solito c'è una dll.. un file sys o altri che possono causare il reset del sistema
e la trovi proprio nella schermata che non hai il tempo di leggere

in ogni caso avviando il pc e tenendo premuto f8 prima del caricamento del sistema dovrebbe darti tra le varie opzioni anche quella che ti serve per iniziare a capire che problema hai

come qui [:)]
Immagine
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

Re: Blu screen su Vista!! HELP

Messaggioda satanschild » mar dic 01, 2009 3:28 pm

Ciao grazie mille!!! l'ho disabilitato finalmente, ma per ora stranamente non è andato più in errore, quindi dovrò aspettare la prossima blu screen per vedere di cosa si tratta. Sto provando a fare un checkdisk per vedere se ci sono errori. Grazie appena mi si ripresenta il problema vi riscrivo! [:)]
Satanschild
Avatar utente
satanschild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:29 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising