Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

punti di ripristino presenti ma non accessibili

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

punti di ripristino presenti ma non accessibili

Messaggioda m.lana » mar dic 01, 2009 1:01 am

ho un problemino che mi sembra non sia stato già affrontato.
ho winXP, e ho 3 punti di ripristino nella cartella "system volume information", ma nessuno di essi è 'visto' dall'utility "ripristino configurazione di sistema".
c'è modo di far 'leggere' a winXP queste 3 cartelle in modo che mi riconsoca la disponibilità di questi 3 punti di ripristino?

ho da pochi giorni fatto pulizia di una nuvoletta di virus utilizzando combofix. può esserne una conseguenza?

grazie dell'aiuto!
maurizio
Avatar utente
m.lana
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:43 pm

Re: punti di ripristino presenti ma non accessibili

Messaggioda Nerone » mar dic 01, 2009 1:44 am

non mi stupirei se combofix disabilitasse il ripristino di sistema o ti causasse questi "problemi"
in questi casi è sempre bene liberarsi di punti di ripristino che possono contenere e quindi ripristinare eventuali infezioni rimosse

io magari non faccio tanto testo
la prima cosa che faccio è disabilitare il ripristino di sistema [fischio]

per curiosità
che conteneva quella "nuvoletta di virus"? [sh]
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

Re: punti di ripristino presenti ma non accessibili

Messaggioda m.lana » mar dic 01, 2009 5:09 pm

Nerone ha scritto:non mi stupirei se combofix disabilitasse il ripristino di sistema o ti causasse questi "problemi"
in questi casi è sempre bene liberarsi di punti di ripristino che possono contenere e quindi ripristinare eventuali infezioni rimosse

sì, certo, hai ragione, dopo che lo hai detto è chiarissimo!

Nerone ha scritto:per curiosità che conteneva quella "nuvoletta di virus"?

dal logo di combofix risulta che erano infetti/erano virus:
atapi.sys; 404fix; agentOMZ; dumphive; iedfix.C; iedfix; nk.dat; o4patch; process; srchsts; tmp.reg; vacfix; vcclsid; ws2fix
nel senso che me li trovo messi in quarantena con estensione .vir appiccicata al fondo.

ciao!
maurizio
Avatar utente
m.lana
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom dic 04, 2005 11:43 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising