Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Altro aiuto urgente sul bios

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Altro aiuto urgente sul bios

Messaggioda angy65 » sab apr 24, 2004 12:58 pm

Come gia' conoscete la mia esperienza oggi dopo che funzionava tutto bene all'accensione il bios emette dei suoni e non parte piu' cosa posso fare? Spero che mi rispondiate subito grazie ciao
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Altro aiuto urgente sul bios

Messaggioda angy65 » sab apr 24, 2004 12:58 pm

Come gia' conoscete la mia esperienza oggi dopo che funzionava tutto bene all'accensione il bios emette dei suoni e non parte piu' cosa posso fare? Spero che mi rispondiate subito grazie ciao
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda celtic-nation » sab apr 24, 2004 1:19 pm

Intanto leggiti la guida sul sito a proposito dei BEEP che la mobo emette.........poi, visto che hai pastrocchiato con il bios potrei darti una soluzione "drastica": togli la batteria al litio, aspetti qualche minuto, la rimetti. All'avvio (se si avvia) rientri nel bios con DEL e reimposti i valori di DEFAULT o come credi tu, dovrai reimpostare anche la data e l'ora!!! Con questo, però, non escludo che il pb possa essere qualche periferica tipo sk video o altro, LEGGITI LA GUIDA di J NOONE
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda angy65 » sab apr 24, 2004 1:38 pm

il suono è 1 lungo ripetuto e dice problemi alla dram adesso ho tolto la batteria poi vedo..
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda angy65 » sab apr 24, 2004 1:47 pm

Ho tolto la batteria, aspettato, rimessa ma niente fa gli stessi suoni
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda celtic-nation » sab apr 24, 2004 2:17 pm

Il problema sta nella o nelle stecche di memoria........quante ne hai?? Una o due ?? Hai modo di invertirle o di cambiarla/e ??? Controlla che sia/siano inserite bene, sono un po' st§onzette a volte....
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda angy65 » sab apr 24, 2004 2:26 pm

Se intendi le stecche della ram ne ho una ma sul sito parlava di errore nella dram non ram fammi capire e' la stessa cosa?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda angy65 » sab apr 24, 2004 2:33 pm

Ho tolto la steccha e rimessa e' partito! Adesso cosa devo fare nel bios?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda angy65 » sab apr 24, 2004 2:57 pm

Volevo chiederti una cosa ancora... Nel bios lascio come primary master quello che c'è e gli altri 3 metto none o auto? Poi nel primary master alla fine in mode metto LBA oppure anche qui auto?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » sab apr 24, 2004 3:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />Volevo chiederti una cosa ancora... Nel bios lascio come primary master quello che c'è e gli altri 3 metto none o auto? Poi nel primary master alla fine in mode metto LBA oppure anche qui auto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">se hai un solo HD metti AUTO al primo e NULLA agli altri NONE.
chauz beeppppppppppppp[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » sab apr 24, 2004 3:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />Volevo chiederti una cosa ancora... Nel bios lascio come primary master quello che c'è e gli altri 3 metto none o auto? Poi nel primary master alla fine in mode metto LBA oppure anche qui auto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">se hai un solo HD metti AUTO al primo e NULLA agli altri NONE.
chauz beeppppppppppppp[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


grazie ho fatto come mi hai detto...... ma cosa può essere successo? polvere nella sede della stecca? adesso va come un treno come prima.... a parte il modem che non ne vuole sapere di andare...
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » sab apr 24, 2004 3:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />Volevo chiederti una cosa ancora... Nel bios lascio come primary master quello che c'è e gli altri 3 metto none o auto? Poi nel primary master alla fine in mode metto LBA oppure anche qui auto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">se hai un solo HD metti AUTO al primo e NULLA agli altri NONE.
chauz beeppppppppppppp[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


grazie ho fatto come mi hai detto...... ma cosa può essere successo? polvere nella sede della stecca? adesso va come un treno come prima.... a parte il modem che non ne vuole sapere di andare...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">polvere , nicotina...e chi + ne ha,+ ne metta!!
comunque alla fine, l'importante è risolvere (grazie a Celtic)
**per il modem...posta nell'altro 3d...e dimmi se hai fatto la prova con le VIRGOLE...e controlla anche se sei ad impulsi o a frequenza...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » sab apr 24, 2004 3:53 pm

ok.... grazie mille anche a celtic.....
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda celtic-nation » dom apr 25, 2004 8:04 pm

Prego Raga!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising