Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Regalasi gatto a Genova

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Regalasi gatto a Genova

Messaggioda ste_95 » ven nov 27, 2009 9:53 pm

Ciao a tutti.
Un amico ha due gatti da piazzare, e sta cercando qualcuno che ne voglia adottare uno. L'unica condizione è che devono essere venuti a prendere qui a Genova. Posto le foto dei due mici:

Immagine

Immagine

Se avete bisogno di altre informazioni, scrivete pure!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Amantide » ven nov 27, 2009 11:49 pm

Ma che bella squama di tartaruga [sbav] Io né ho preso una appena 9 giorni fa [fischio]
Come mai le da via? [uhm] Sinceramente, a me personalmente da molto fastidio quando con gli animali si comportano come con degli oggetti. Oggi né ho voglia di un gatto e lo prendo, domani non lo voglio più e lo do via... poi magari quella persona ha il motivo veramente serio che lo ha costretto a prendere questa decisione. [8)]
Ste, ti consiglio di mettere l'annuncio su questi 2 forum, sul primo ci sono iscritta anche io [:-H]
http://www.gattiandco.com/forum/index.php
http://www.micimiao.net/forum/
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Xero » sab nov 28, 2009 12:38 am

Amantide ha scritto:Sinceramente, a me personalmente da molto fastidio quando con gli animali si comportano come con degli oggetti. Oggi né ho voglia di un gatto e lo prendo, domani non lo voglio più e lo do via...

Concordo.
Certo, sempre meglio regalarli che buttarli giù dai ponti, con i tempi che corrono [:p]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda ste_95 » sab nov 28, 2009 7:35 am

Amantide ha scritto:Come mai le da via? Sinceramente, a me personalmente da molto fastidio quando con gli animali si comportano come con degli oggetti. Oggi né ho voglia di un gatto e lo prendo, domani non lo voglio più e lo do via... poi magari quella persona ha il motivo veramente serio che lo ha costretto a prendere questa decisione.

E' morta la nonna della sua fidanzata, e vorrebbe evitargli il gattile. [;)]

Grazie per i due forum, posto l'annuncio a breve!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Amantide » sab nov 28, 2009 11:30 am

ste_95 ha scritto:E' morta la nonna della sua fidanzata, e vorrebbe evitargli il gattile. [;)]

Per evitare il gattile basta che se li tengono la fidanzata oppure i suoi genitori [nonono] Alla fine il gatto non è come i cane e non lo devi portare a spasso 2 volte al giorno. Li dai da mangiare, li cambi la lettiera ed ogni tanto una coccola.
A prendere i soldi e le case lasciati dai parenti defunti, sono tutti bravi e tutti pronti, invece come accudire gli animali di quel parente, almeno nella sua buona memoria, i volontari spariscono nel nulla... va, meglio che non né parlo [nonono]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda masterz3d » sab nov 28, 2009 11:46 am

sempre meglio regalarli che buttarli giù dai ponti, con i tempi che corrono

O affogarli o mollarli in autostrada. Credimi, io rispetto chi li da agli altri, indipendentemente dalla sua situazione, ma chi se ne sbarazza in altri modi... no. [V]
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda scleros » sab nov 28, 2009 11:58 am

Oh che meraviglia!!
se non avessi già un cane e un gatto me li prenderei io!
Ste, provo a chiedere in giro e ti faccio sapere.
Quanto hanno? il nero è maschio o femmina? sono abituati a stare in casa? vanno d'accordo con altri animali?
Avatar utente
scleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:02 am

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda ste_95 » sab nov 28, 2009 12:24 pm

scleros ha scritto:Quanto hanno? il nero è maschio o femmina? sono abituati a stare in casa? vanno d'accordo con altri animali?

Sono due mice. Quella nera un anno circa - l'altra otto. Entrambe sono vissute sempre in casa di una signora anziana. Quella pelosa molto tranquilla ed affettuosa, la nera più vivace ma pure bisogno coccole e presenza umana. Con altri gatti timide. Cani non sò.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Amantide » sab nov 28, 2009 2:02 pm

masterz3d ha scritto:
sempre meglio regalarli che buttarli giù dai ponti, con i tempi che corrono

O affogarli o mollarli in autostrada. Credimi, io rispetto chi li da agli altri, indipendentemente dalla sua situazione, ma chi se ne sbarazza in altri modi... no. [V]

Se mi chiedi cosa sia meglio, buttare micio dal ponte, affogarlo o mollarlo sull'autostrada oppure dar via un gatto della nonna, regalandolo, perché non fa parte dell'eredità desiderata, allora si, ti dirò che è meglio la seconda. Ma non mi puoi dire che questa persona si merita il rispetto per questo gesto [nonono]
Il rispetto si meritano quelle persone che sacrificano la propria vita, il proprio tempo libero, spendendo la gran parte del proprio stipendio per raccogliere i mici abbandonati per la strada, i cuccioli buttati nei cassonetti degli immondizia, per curarli, rimetterli in sesto e cercarli una degna adozione, anche se questo comporta organizzare stalli e staffette dalla Sicilia verso Milano, e tutto questo a proprie spese. Queste persone SI che si meritano il rispetto.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda scleros » sab nov 28, 2009 2:51 pm

Amantide ha scritto:
masterz3d ha scritto:
sempre meglio regalarli che buttarli giù dai ponti, con i tempi che corrono

O affogarli o mollarli in autostrada. Credimi, io rispetto chi li da agli altri, indipendentemente dalla sua situazione, ma chi se ne sbarazza in altri modi... no. [V]

Se mi chiedi cosa sia meglio, buttare micio dal ponte, affogarlo o mollarlo sull'autostrada oppure dar via un gatto della nonna, regalandolo, perché non fa parte dell'eredità desiderata, allora si, ti dirò che è meglio la seconda. Ma non mi puoi dire che questa persona si merita il rispetto per questo gesto [nonono]
Il rispetto si meritano quelle persone che sacrificano la propria vita, il proprio tempo libero, spendendo la gran parte del proprio stipendio per raccogliere i mici abbandonati per la strada, i cuccioli buttati nei cassonetti degli immondizia, per curarli, rimetterli in sesto e cercarli una degna adozione, anche se questo comporta organizzare stalli e staffette dalla Sicilia verso Milano, e tutto questo a proprie spese. Queste persone SI che si meritano il rispetto.



un momento...........xo' nn sappiamo perché la fanciulla in questione nn tiene i gatti della nonna! magari poverina vorrebbe anche ma potrebbe avere dei cani cattivi con i gatti, magari lavora in un'altra città e sta pochissimo a casa, magari nn puo' mantenerli, magari è allergica.......... nn possiamo sapere!
comunque le persone che ammazzano, abbandonano, seviziano gli animali nn sono considerate persone e nn vi dico il mio pensiero in merito che è meglio!!!

@STE: cerco di aiutarti, ho gia detto ad alcune gattare di zona [^]
Avatar utente
scleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:02 am

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda ste_95 » sab nov 28, 2009 3:36 pm

scleros ha scritto:@STE: cerco di aiutarti, ho gia detto ad alcune gattare di zona [^]

[grazie]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 30, 2009 2:09 am

Amantide ha scritto:Se mi chiedi cosa sia meglio, buttare micio dal ponte, affogarlo o mollarlo sull'autostrada oppure dar via un gatto della nonna, regalandolo, perché non fa parte dell'eredità desiderata, allora si, ti dirò che è meglio la seconda.

Meglio darli via che affidarli a persone che poi si ritroveranno ad accudirli controvoglia, sempre se mai rivolgeranno loro delle attenzioni che vadano oltre il cambio di una lettiera ed il riempimento di una ciotola. Se un tipo non vuole un micio, cane, gatto, coala, wombat che sia, meglio non affidarglielo se poi deve trascurarlo curandosi solo del necessario per la sua sopravvivenza. Una persona che desidera una bestia, in questo caso un micio, sarà anche in grado di dargli l'affetto di cui un qualsiasi essere vivente ha bisogno. Ti porto il mio esempio; in passato, non avrei mai voluto né un cane né un gatto perché comportavano delle responsabilità che assolutamente non volevo, sono molto pigro e mi stava a fatica anche premurarmi di riempire una scodella... Per questo motivo, quando ho trovato un micro micio (Camomilla) ho subito pensato di darlo a qualcuno che se ne sapesse prendere cura e dargli affetto... Poi' va beh... dopo 40Min. che era a casa del nuovo padrone sono andato a riprendermelo perché avevo paura che non lo trattasse come si deve, ma questa è un altra storia... Ora è con me e la mia ragazza e non riesco a separarmene, come d'altro canto, anche Piddu (Micione) e Babet (Cagnolina).... Insomma, il succo è che se uno non vuole una bestia, meglio non dargliela ed, anzi, affidarla a chi è capace di dimostrargli un po' di affetto; IMHO, non pigliatemi per pazzo (E' dura lo so, ma provateci [bleh] ), ma secondo me anche gli animali hanno una sensibilità che va rispettata, anzi va rispettata più nei loro confronti che nei confronti degli uomini che spesso piglierei a mazzate in malo modo tra capo e collo...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Amantide » lun nov 30, 2009 12:39 pm

Vincent, non so se si è capito che sono completamente d'accordo con quello che dici anche tu, non sono solo d'accordo con le parole di masterz3d, che dice che quelle persone meritano il rispetto per aver dati via gli animali e non averli buttati in strada. Questo no, il rispetto va meritato per tutt'altre cose [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 30, 2009 2:07 pm

Io credo che MsZ intendesse dire proprio quel che ho scritto sopra. [:)] Meritano rispetto perché son consapevoli di non poter o voler dare le dovute cure all'animale, poi boh, ci sta che mi sbagli [8)] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Mya Wallace » mer dic 09, 2009 10:56 am

Anche io la penso come Amantide.Se non si vuole un animaletto,o lo si vuole solo per soddisfare una voglia temporanea e passeggera,o per mero egoismo...meglio non prenderlo.e' una scelta che deve essere ben ponderata,si parla di Animali,non di cose,giusto? [weponed][:I]
Ultima modifica di Mya Wallace il mer dic 09, 2009 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mya Wallace
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven dic 04, 2009 10:32 am

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 09, 2009 11:52 am

Mya Wallace ha scritto:p.s.Vincent è di parte,difenderebbe comunque msz,vero?lo conosco bene io.... [:I]

No cara Mya [rotfl] , è che quando uno ha ragione, ha ragione e basta, poi che MsZ sia un esempio per me è un altro discorso [;)] !!!

[OT MODE OFF]
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda Amantide » mer dic 09, 2009 1:41 pm

A proposito Ste, siete riusciti a trovare una sistemazione per queste povere micie?
Ho visto che alla fine non hai messo gli annunci sui forum che ti ho consigliato [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Regalasi gatto a Genova

Messaggioda ste_95 » mer dic 09, 2009 1:49 pm

Amantide ha scritto:A proposito Ste, siete riusciti a trovare una sistemazione per queste povere micie?
Ho visto che alla fine non hai messo gli annunci sui forum che ti ho consigliato [uhm]

Ho girato i forum al mio amico perché i gatti sono i suoi e non potevo farlo io senza dire nulla... per il momento non ho notizie, ma credo che per il momento ancora nulla. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising