Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

chiarimento su aggiornamento browser e s.o.?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

chiarimento su aggiornamento browser e s.o.?

Messaggioda victuarprincipe » lun nov 30, 2009 1:18 am

ciao a tutti

chiedo scusa da subito per la domanda molto sciocca ma per uno alle prime armi come me il dubbio invece si fa molto complesso.
allora,ho un pc acquistato da un ragazzo che li realizza smontandone tipo 3/4 guasti e recuperando i pezzi ne fa uno buono(ve l'ho detta così in breve ma poi sinceramente quello che faccia di preciso non lo sò nemmeno io).
la mia domanda nasce dal fatto che giorni fa mi si chiedeva di aggiornare il browser(?,si mi sembra proprio il browser)per poter continuare a giocare ad un gioco di quelli presenti su uno dei più famosi social network in questo periodo in italia.ora premesso che sinceramente non sò nemmeno di preciso cosa sia il browser(internet explorer?giusto?)visto che lo confondo sempre con il s.o.(windows xp?mi confermate?)....comunque credo siano sempre prodotti microsoft ma con funzioni diverse,probabilmente uno per l'uso del pc anche non connesso a internet e l'altro per navigare in internet...spiegazione da profano..comunque,le mie poche domande sono:
1.visto che io quando ho acquistato il pc non mi è stato dato altro(cd,floppy,niente),dovrei avere windows xp e internet explorer che sono una copia,giusto?la cosa è grave?dovrei fare qualcosa?cosa?
2.ma se aggiorno il browser come mi chiede il gioco sul social network posso aggiornare tranquillamente o mi creerà difficoltà non avendo,se fosse così,una copia originale di xp?e come posso verificare se ho oppure no xp originale?e se invece posso aggiornare il browser tranquillamente come devo fare per aggiornarlo?
grazie a tutti
Avatar utente
victuarprincipe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 6:32 pm

Re: chiarimento su aggiornamento browser e s.o.?

Messaggioda ba_61 » lun nov 30, 2009 2:36 am

victuarprincipe ha scritto:e come posso verificare se ho oppure no xp originale

Collegati qui e clicca sulla sx su convalida windows:

http://www.microsoft.com/genuine/Default.aspx?displaylang=it

Oppure scarica e lancia questo eseguibile:

http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: chiarimento su aggiornamento browser e s.o.?

Messaggioda gioia271965 » lun nov 30, 2009 8:02 am

victuarprincipe ha scritto:ciao a tutti

chiedo scusa da subito per la domanda molto sciocca ma per uno alle prime armi come me il dubbio invece si fa molto complesso.
allora,ho un pc acquistato da un ragazzo che li realizza smontandone tipo 3/4 guasti e recuperando i pezzi ne fa uno buono(ve l'ho detta così in breve ma poi sinceramente quello che faccia di preciso non lo sò nemmeno io).
la mia domanda nasce dal fatto che giorni fa mi si chiedeva di aggiornare il browser(?,si mi sembra proprio il browser)per poter continuare a giocare ad un gioco di quelli presenti su uno dei più famosi social network in questo periodo in italia.ora premesso che sinceramente non sò nemmeno di preciso cosa sia il browser(internet explorer?giusto?)visto che lo confondo sempre con il s.o.(windows xp?mi confermate?)....comunque credo siano sempre prodotti microsoft ma con funzioni diverse,probabilmente uno per l'uso del pc anche non connesso a internet e l'altro per navigare in internet...spiegazione da profano..comunque,le mie poche domande sono:
1.visto che io quando ho acquistato il pc non mi è stato dato altro(cd,floppy,niente),dovrei avere windows xp e internet explorer che sono una copia,giusto?la cosa è grave?dovrei fare qualcosa?cosa?
2.ma se aggiorno il browser come mi chiede il gioco sul social network posso aggiornare tranquillamente o mi creerà difficoltà non avendo,se fosse così,una copia originale di xp?e come posso verificare se ho oppure no xp originale?e se invece posso aggiornare il browser tranquillamente come devo fare per aggiornarlo?
grazie a tutti

Il problema dell'aggiornamento di Internet Explorer alla versione 8 non dà problemi legati all'autenticità del tuo sistema.
Puoi collegarti a questo sito per scaricare e aggiornare senza difficoltà.
http://www.microsoft.com/windows/intern ... fault.aspx
Quanto all'autenticità o meno del sistema, prendi spunto dalla risposta precedente.
Puoi anche decidere di cambiare programma di navigazione utilizzando, ad esempio, Firefox, liberamente scaricabile da qui:
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
[ciao]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: chiarimento su aggiornamento browser e s.o.?

Messaggioda victuarprincipe » mar dic 01, 2009 2:03 pm

vi ringrazio infinitamente,
mi spiegate alcune cose,
collegandomi sul sito di microsoft e facendo la procedura consigliata oppure scaricando e lanciando l'eseguibile cosa accade?
invece scaricando Firefox come lo uso e lo gestisco?
cioè,mi si crea un'icona sul desktop dove ci clicco come sulla e di internet explorer e navigo con un browser diverso ma comunque intuibile?è questo il senso detto...con parole mie?
potrò decidere io poi con quale navigare indistintamente,anche alternando,o dovrò eliminarne uno?
dovrò installare dei nuovi programmi sicurezza(antivirus e altro)o comunque quelli,essendo nel pc,proteggono comunque,indistintamente,qualsiasi sia il browser per navigare utilizzi?

grazie di nuovo
Avatar utente
victuarprincipe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 6:32 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising