Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il fumo fa male anche ai computer

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda Al3x » lun nov 23, 2009 7:49 pm

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda gioia271965 » lun nov 23, 2009 7:55 pm

Ammesso che sia vera la notizia, ma soprattutto il fatto in sè, ecco un altro buon motivo per smettere di suicidarsi poco alla volta... [8D]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda Al3x » lun nov 23, 2009 8:01 pm

quello che mi chiedo però è: possono rifiutarsi di dare assistenza in garanzia? Questa scelta non è un boomerang sul piano commerciale
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda Roberto88 » lun nov 23, 2009 8:11 pm

ma che il fumo faccia male al computer è risaputo...è anche scritto (non ricordo se sulla confezione o sul libretto) che le particelle di fumo son dannose

Al3x ha scritto:quello che mi chiedo però è: possono rifiutarsi di dare assistenza in garanzia? Questa scelta non è un boomerang sul piano commerciale


[boh] magari tra pubblicità e simpatie da da parte di chi vuol proteggere l'ambiente e la salute vanno a guadagnarci più che a perderci...chi lo sa
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda Xero » lun nov 23, 2009 8:28 pm

[rotolo] Non la sapevo questa, un buon motivo per non fumare [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda gioia271965 » lun nov 23, 2009 8:38 pm

Al3x ha scritto:quello che mi chiedo però è: possono rifiutarsi di dare assistenza in garanzia? Questa scelta non è un boomerang sul piano commerciale

Non dovrebbero potersi rifiutare...a meno che non ci siano clausole specifiche. E comunque la scelta è di sicuro un boomerang. Con questa crisi poi...credo sia un suicidio commerciale..... [nonono]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 24, 2009 12:58 pm

gioia271965 ha scritto:Ammesso che sia vera la notizia, ma soprattutto il fatto in sè, ecco un altro buon motivo per smettere di suicidarsi poco alla volta... [8D]

Già, sembra ipocrito detto da uno che fuma (io), ma fa male. E per "principio" cerco di non fumare mai quando sono in casa, o davanti al computer...
Primo perché ci sto praticamente sempre, quindi fumo meno, secondo perché così ho una scusa buona per alzarmi, fare due passi, sgranchirmi, e staccare un attimo. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda woofer » ven nov 27, 2009 10:18 pm

la cosa non vale solo per i mac, ma per tutti i pc.
non sapete cosa hanno visto i miei occhi, una volta un cliente mi ha portato un pc a riparare, lui è un fumatore accanito insieme alla moglie, di quelli che a casa non c'è nemmeno bisogno di usare il deodorante nel bagno, tanto c'è "odore" di fumo dappertutto.
il pc non era mai stato aperto dall'acquisto, circa due anni prima, il problema era che si spegneva durante l'utilizzo, pensai a un surriscaldamento.
Presi l'unità centrale e aprii il pannello laterale, lo chiusi subito, l'aria pulita del laboratorio fu inondata da una puzza terribile di fumo, ma era peggio quello che i miei occhi avevano visto. Uscii e andai a comprare dei guanti di lattice e una mascherina tipo quelle per lo smog, indossai il tutto e riaprii con coraggio il pannello. il catrame del fumo era dappertutto, sulla scheda video c'era almeno mezzo centimetro di catrame e polvere insieme (e non sto esagerando), toccandola con i guanti, sembrava qualcosa di appiccicoso e i guanti si macchiavano di nero, un altro strato era nella parte bassa del case. la ventola del processore, sembrava una macchina dello zucchero filato appena spenta, solo che al posto dello zucchero, filava il catrame del fumo, tra la ventola e il dissipatore c'era uno strato di catrame, provando la ventola con un dito, non girava, ma anche se poteva farlo, ormai tutti gli spazi del dissipatore erano otturati dal catrame, vi faccio immaginare la ventola dell'alimentatore. comunque tutta la scheda madre era intrisa di questo catrame misto a polvere.
mi presi di coraggio e accesi il pc, subito mi accorsi che dalla ventola posteriore dell'alimentatore, usciva una puzza nausebonda di fumo, come se qualcuno fumasse di continuo dentro l'alimentatore, mi accorsi anche che la ventola del processore era ferma e spensi tutto, anche perché si muoriva dalla puzza.
caricai il compressore e portai fuori il pc per soffiarlo, non vi dico cosa è uscito, i fiocchi di polvere sono di solito grigi, più o meno scuri, questi erano neri, nerissimi, feci almeno un quarto d'ora a soffiare, dopo riattaccai il pc, accendo, niente, la ventola sempre ferma, il catrame sul dissipatore era sempre la ormai incollato.
morale della favola, gli ho fatto comprare il pc nuovo, ho chiuso il case e l'ho restituito per intero, dicendogli che non avrei più messo mano la dentro.
Avatar utente
woofer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 07, 2008 4:57 pm

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda Xero » dom nov 29, 2009 6:57 pm

[...] [...] oddio [...] [...]

Non hai fatto neppure una foto a questo prodigio della tecnologia? [acc2]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda ste_95 » dom nov 29, 2009 7:14 pm

Xero ha scritto:Non hai fatto neppure una foto a questo prodigio della tecnologia? [acc2]

Da denunciare per molestia elettroniche [8)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda Andy94 » dom nov 29, 2009 8:01 pm

ste_95 ha scritto:
Xero ha scritto:Non hai fatto neppure una foto a questo prodigio della tecnologia? [acc2]

Da denunciare per molestia elettroniche [8)]

Assolutamente... Mai pensato (e spero mai di averne a che fare) ad una cosa del genere...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda Vincent Vega » ven dic 18, 2009 6:40 pm

Io fumo, ma non mi è mai capitato di vedere catrame sul mio Hw [...].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Il fumo fa male anche ai computer

Messaggioda Amantide » ven dic 18, 2009 8:16 pm

Vincent Vega ha scritto:Io fumo, ma non mi è mai capitato di vedere catrame sul mio Hw [...].

Forse perché lo cambi spessissimo [:D]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising