Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ZipGenius v 6.2.x.xxxx: qualche bug di troppo?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

ZipGenius v 6.2.x.xxxx: qualche bug di troppo?

Messaggioda Matilda12 » dom nov 29, 2009 6:42 pm

Salve a tutti! [:)]
Come da oggetto volevo chiedere se qualcuno ha provato le ultime release di ZipGenius.
In particolare usando le edizioni dalla 6.2 in poi (io ho testato le seguenti: 6.2.0.2000, 6.2.0.2003 e 6.2.0.2008; tutte Suite Edition), con due differenti macchine aventi diversi sistemi operativi e configurazioni completamente "distanti", ho riscontrato i problemi di seguito indicati:
+ trascinando un file compresso con il mouse, da una posizione all'altra, all'apertura del menù contestuale (in corrispondenza dello "spazio" assegnato a ZipGenius) compaiono una serie di ### - ###, su due righe (probabilmente in sostituzione di "Estrai qui" e "Estrai ..."; è un problema di registrazione / annullamento della registrazione in qualche chiave di registro, ma non sono riuscito a superarlo ... solo a nasconderlo attivando e disattivando più volte la voce Strumenti --> Opzioni --> Impostazioni avanzate --> Integrazione Shell --> Trascinare su una cartella per estrarre i files);
+ cliccando sopra a qualche archivio autoestraente (es.: il file per l'installazione di OpenOffice.org), compare un errore di lettura del file ... tipico di archivi compromessi.

Ripeto: medesimi sintomi in elaboratori che praticamente non si vedono mai ... adesso sto tornando alla versione 6.1 per verificare che tutto dipenda da questo.
Comunque, già tolto ZipGenius 6.2.x.xxxx ed il file per l'installazione di OpenOffice.org non restituisce alcun errore ... [nonono] ... che peccato.
Aspetterò le prossime uscite.
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Con la versione 6.1 resta solo il problema con gli archivi autoestraenti.
Girando un po', ho letto che stanno lavorando per raggiungere la piena compatibilità con Seven ...
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: ZipGenius v 6.2.x.xxxx: qualche bug di troppo?

Messaggioda Xero » dom nov 29, 2009 6:53 pm

Io lo usavo su windows, e mi sa che era già la 6.2. Faceva abbastanza pena [:p]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: ZipGenius v 6.2.x.xxxx: qualche bug di troppo?

Messaggioda Matilda12 » dom nov 29, 2009 10:23 pm

La 6.2 dovrebbe essere uscita recentemente (in questo mese di novembre, se non vado errato ... forse intorno al 20-21 novembre).
Comunque mi sto accorgendo che più la stuzzico più escono fuori bug ... peccato, anche perché lo sviluppatore è italiano. [aita]
Sono risalito fino alla 6.0, ma alcuni problemi persistono.
In principio, lo tenevo a disposizione perché era uno dei pochi che riusciva a gestire il formato ZIP64, insieme a TUGZip (abbinato a Cobian Backup) ... (qualche info --> QUI).
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising