Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Product Key errato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Product Key errato

Messaggioda Luigi » sab nov 28, 2009 6:35 pm

Sto installando Windows XP su un computer molto incasinato [V] .
Ho dovuto formattare, ma chi mi ha dato il PC ha perso la busta del CD con il codice .
Sono andato a prendermelo nel file UNATTEND.TXT del cd di Windows, ma l'installazione mi dice che il codice è errato [boh] !!!!
Com'è possibile?
Lasci il PC acceso per un po'.....non si sa mai che qualcuno passi di qua con la soluzione o almeno un consiglio [8D]
Ciao
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Product Key errato

Messaggioda everi » sab nov 28, 2009 7:10 pm

ma il codice deve essere sul case comunque [:)]
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Product Key errato

Messaggioda Luigi » sab nov 28, 2009 8:58 pm

Ho scritto "busta", ma è il case che è stato cambiato con SM nuova e nuova CPU ecc.
e naturalmente il bollino se nè andato con il vecchio case!!!
Ciò non toglie che il codice rilevato dal CD dovrebbe essere giusto [^]
Come mai non è così??
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Re: Product Key errato

Messaggioda Fred » dom nov 29, 2009 12:14 pm

Versione di XP? Inoltre Windows è originale, vero?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Product Key errato

Messaggioda Luigi » dom dic 06, 2009 12:57 pm

Dopo varie prove e controlli ho capito dov'è l'inghippo [^]
Nelle versioni OEM, versione di cui stiamo parlando, il Product Key che compare nel file unattend.txt è una Key fittizia [cry]
Il Product Keu valido è quello dell'etichetta, quindi, al dilà del fatto che è dubbia la legalità dell'operazione [uhm], avendo buttato il case ha buttato anche la possibilità di usare il vecchio S.O. [V]
Ho controllato il file unattend.txt di tre CD di Windows XP (il mio, quello di mio figlio e quello in oggetto), e tutti e tre riportavano come Key la stessa sequenza: RH6M6-*****
Ciò vuol dire che nelle OEM la Key giusta è nascosta da qualche altra parte [uhm], però se cosi è dove sono i riferimenti a quella giusta??
Ciao.
BUONE FESTE [ciao] [ciao]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Product Key errato

Messaggioda ba_61 » dom dic 06, 2009 2:21 pm

Luigi ha scritto:una Key fittizia

Valeva per gli XP senza sp per le versioni corporate (dal sp1 in poi è un file rimasto nei CD, come la cartella xerox in C:\Programmi, riferita a stampanti e scanner data in concessione alla Microsoft ...).

Luigi ha scritto:Ciò vuol dire che nelle OEM la Key giusta è nascosta da qualche altra parte

Non la trovi da nessuna parte: si crea un algoritmo di librerie ed un file di risposta durante l'installazione (puoi vedere il Product Key solo su SO installati).

Luigi ha scritto:avendo buttato il case ha buttato anche la possibilità di usare il vecchio S.O.

Se ne parla da sempre un po' ovunque: l'unica sarebbe avere la ricevuta regolare di pagamento del rivenditore (non è impossibile, poichè per legge sono documentazioni da conservarsi per 10 anni) e tramite telefonate, fax e quant'altro, farsi dare da Microsoft un nuovo Product Key (anche se buttato il case, per Microsoft viene buttato anche il CD OEM).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Product Key errato

Messaggioda antonpaco » dom dic 06, 2009 4:33 pm

Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: Product Key errato

Messaggioda ba_61 » dom dic 06, 2009 5:10 pm

antonpaco ha scritto:http://www.uploadsblog.com/2008/08/28/scoprire-i-product-key-dei-software-installati-sul-proprio-pc/

Non c'entra con il discorso in atto:

Luigi ha scritto:Ho dovuto formattare, ma chi mi ha dato il PC ha perso la busta del CD con il codice
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Product Key errato

Messaggioda Luigi » dom dic 06, 2009 11:41 pm

ba_61 ha scritto:
Luigi ha scritto:avendo buttato il case ha buttato anche la possibilità di usare il vecchio S.O.

Se ne parla da sempre un po' ovunque: l'unica sarebbe avere la ricevuta regolare di pagamento del rivenditore (non è impossibile, poichè per legge sono documentazioni da conservarsi per 10 anni) e tramite telefonate, fax e quant'altro, farsi dare da Microsoft un nuovo Product Key (anche se buttato il case, per Microsoft viene buttato anche il CD OEM).


Non è un'azienda.....è un privato e tenere 10 anni una fattura o scontrino a cosa serve?
Scaduta la garanzia normalmente si butta tutto [V]
Mi dirai: Adesso però servirebbe [acc2] ....sono daccordo, ma io lo so voi lo sapete tutti quelli che sono affetti da pcmania lo sanno, ma le persone "normali" come il mio amico cosa ne sapeva che in caso di reinstallazione sarebbe potuta servire??
Toccherebbe al venditore informare l'acquirente, anche perché nessuno sa che Microsoft a garanzia scaduta del PC da ancora assistenza sul S.O. in casi come questi!!!
A questo punto o compra un'altro PC o Windows 7 [;)]
'notte
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Product Key errato

Messaggioda ba_61 » lun dic 07, 2009 12:23 am

Luigi ha scritto:tutti quelli che sono affetti da pcmania lo sanno

Il fatto di conservare le documentazioni per 10 anni, non è riferito unicamente all'acquisto di PC, ma per tutta la contabilità familiare o aziendale.

Fatture, scontrini, ricevute, bollette, bolli auto, versamenti IVA, ICI, estratti conto, spesa Coop e chi più ne ha più ne metta.

Luigi ha scritto:Toccherebbe al venditore informare l'acquirente

Pura teoria (in ogni settore).

Luigi ha scritto:A questo punto o compra un'altro PC o Windows 7

Con licenze e ricevute d'acquisto da conservare.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Product Key errato

Messaggioda Luigi » mar dic 08, 2009 12:19 am

ba_61 ha scritto:
Luigi ha scritto:tutti quelli che sono affetti da pcmania lo sanno

Il fatto di conservare le documentazioni per 10 anni, non è riferito unicamente all'acquisto di PC, ma per tutta la contabilità familiare o aziendale.

Fatture, scontrini, ricevute, bollette, bolli auto, versamenti IVA, ICI, estratti conto, spesa Coop e chi più ne ha più ne metta.

esageratooooo....


Luigi ha scritto:A questo punto o compra un'altro PC o Windows 7

Con licenze e ricevute d'acquisto da conservare.[/quote]
Stavolta si le conserverà....ma sicuramente non per 10 anni [std]
anche perché non so se fra dieci anni la Microsoft sarà disposta a darmi un'altro codice [fischio] [fischio]
'notte [8D] [8D]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising