Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema installazione manca file asms

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema installazione manca file asms

Messaggioda Wolfasr1 » gio nov 26, 2009 7:47 pm

salve ragazzi sono disperato [acc2] [acc2] sto formattando un pc di una maia amica con i suoi cd originali di windows xp media center .

vi preciso che il cd è originale e che cè ne sono ben tre due di sistema suppongo e un odi agigornamento a media center 2005.

parto faccio la formattazione inserisco quando mi si chiede il cd2 ma improvvisamente nella schermata blu di setup mi appare un messaggio dove mi si dice di copiare il file asms inserendo il cd di xp professional SP2 .

estraggo il cd lo reinserisco ma non riesco ad andare avanti infatti questo messaggio mi compare dopo il tentativo di installazione degli elementi del menù avvio .

ho provato a riparare l'installazione già presente ma questa cosa si ripresenta di nuovo

come posso risolvere???? vi giuro è la prima volta che mi capita [uhm]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema installazione manca file asms integrazione messaggi

Messaggioda Wolfasr1 » gio nov 26, 2009 7:57 pm

ah scusate tanto ma sono impanicato con questo errore . volevo precisare il S.O poi terminata la procedura parte ma appare con

un interfaccia veramente orrenda scarna scarna ridotta al minimo e ovviamente non riconosce l'utente digitato all'installazione.

e inoltre all'avvio di winodows perde all'incirca 2 min scrivendo che deve registrar i componenti di avvio.

boooh nno capisco e se installassi da quiuna volta parito il sistema direttamnte il SP3 pensate che possa tornare tutto alla normalità???

vi preo rispondetemi è importantissimo

[grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema installazione manca file asms integrazione messaggi

Messaggioda gioia271965 » gio nov 26, 2009 8:38 pm

Wolfasr1 ha scritto:ah scusate tanto ma sono impanicato con questo errore . volevo precisare il S.O poi terminata la procedura parte ma appare con

un interfaccia veramente orrenda scarna scarna ridotta al minimo e ovviamente non riconosce l'utente digitato all'installazione.

e inoltre all'avvio di winodows perde all'incirca 2 min scrivendo che deve registrar i componenti di avvio.

boooh nno capisco e se installassi da quiuna volta parito il sistema direttamnte il SP3 pensate che possa tornare tutto alla normalità???

vi preo rispondetemi è importantissimo

[grazie]

Non credo sia una buona idea sovrapporre i file di installazione gli uni sugli altri. Potrebbe impallarsi definitivamente tutto. Se decidi di installare Xp con sp3 ti consiglio di fare una formattazione a zero, cancellando la partizione di sistema e ricreandola. [ciao]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda Wolfasr1 » ven nov 27, 2009 6:00 pm

ciao gioia grazie intanto per la risposta e invece stavo pensando visto che io ho un cd con win xp professional Sp2

ho visot che all'interno della cartella I386 cè una cartella di nome asms se la masterizzo dentro un cd e quando il sistema mi chiede di inserire il cd per trovare questa famigerata cartella potrei risolvere???

l'unico dubbio che ho è ma come faccio a farlo bootable??? [8)]

sono aperto a qualsiasi soluzione l'importante e che la trovo
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda ba_61 » ven nov 27, 2009 7:05 pm

Wolfasr1 ha scritto:visto che io ho un cd con win xp professional Sp2

Prova a vedere qui:

_http://support.microsoft.com/kb/311755/it
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda Wolfasr1 » ven nov 27, 2009 7:18 pm

si ho già letto quella procedura l'avevo visitata il problema e che nell'altra partizione ho dei dati salvati e poi come ho detto nel

primo messaggio io sono entrato nel S.O quindi ho accesso al regedit.exe volevo solo chiedere se faccio i passaggi

contrassegnati in quel documento poi riavviando e provando a riparare l'installazione non mi chiederà più il file asms??

se invece visot che sono riuscito a copiarlo dalla cartella I386 di un altro cd di win xp se masterizzo un cd con dentro questa

cartella non dovrei avere probelmi ??? non credi

il mio problema è che non si sono installati gli elementi del menù avvio ma per quanto riguarda l'avvio i lsistema parte
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda ba_61 » ven nov 27, 2009 7:47 pm

Riepilogando: vuoi installare XP sp2 o XP Media Center?

Il fatto di auto-crearsi un CD di un SO prelevando file e cartelle un po' ovunque, è un'operazione che non credo rientri nelle canoniche regole dell'informatica.

La cartella ASMS contiene a sua volta dei file che poi si decomprimeranno durante l'installazione.

Ergo: il classico copia-incolla non segue questi fattori (poi occorre ricreare il CD bootabile che non sarebbe un problema).

[nota] Ragiono secondo la mia logica: se poi il tutto va a buon fine, non saprei.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda Wolfasr1 » sab nov 28, 2009 3:43 pm

devo installare xp media center però ho bisogno appunto di questo file asms

allora mi sono chiesto visto che ho prelevato la cartella Asms da un cd di win xp profesisonal Sp2 vorrei fare un cd bootbile con questa cartella dentro

io penso che possa funzionare è un tentativo certo ma lo vedo io il più fattibile .

un dubbio io per masterizzare uso nero con che cosa mi conviene fare il cd bootbile ho visto che ci sono varie opzioni siicuramente una Iso ù

giusto
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda ba_61 » sab nov 28, 2009 3:58 pm

Wolfasr1 ha scritto:io penso che possa funzionare è un tentativo certo ma lo vedo io il più fattibile

Prova e facci sapere.

Wolfasr1 ha scritto:con che cosa mi conviene fare il cd bootbile


http://www.MegaLab.it/2123/rendere-nuovamente-bootabile-il-cd-di-windows
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda Wolfasr1 » lun nov 30, 2009 12:19 pm

ciao ba_61 allora ho provato la procedura che mi hai segnalato per quanto riguarda il cd bootabile , ho masterizzato e inserito

all'interno del cd la cartella Asms infatti l'installazione è andata avanti senza problemi .

ma putroppo dove prima si bloccava allarichiesta della cartella Asms adesso porca p... [acc2] mi chiede un altro file iexplore.exe che ho scoperto essere un processo di avvio di internet explorer quindi si blocca sempre alla schermata installazione degli elementi del menù avvio .

la cosa positiva e che questo file me lo fà cercare non solo nel disco in questione ma anche nelle altre radici del pc (floppy disco c)

volevo chiederti ma si può scaricare questo processo magari ie lo inserisco da floppy ??? se si mi posti il link ti prego [V]

volevo segnalarti inoltre che la schermata di errore mi dice di inserire il cd di xp professional sp2 ma nel cd1 che ho cè già tutto l'occorrente madonna mia che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda ba_61 » lun nov 30, 2009 7:22 pm

Wolfasr1 ha scritto: ho cè già tutto l'occorrente

Evidentemente no.

In tutti i casi prova a vedere nel CD nella cartella I386 se hai il file EXPLORER.EX_ e lo copi in C: (suppongo tu abbia un PC funzionante).

Da Esegui > expand C:/explorer.ex_ C:/explorer.exe e ti trovi il file explorer.exe da circa 1MB.

[nota] Come prima, operazioni pensate a logica, ma non certe.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda Wolfasr1 » lun nov 30, 2009 10:11 pm

nel cd che ho fatto ci sono tutti i files che mi chiede l'unico problema e che quando mi fà scegliere la sorgente mi evidenzia solo le cartelle

quindi diciamo ( se ho capito bene) esco dall'installazione visto che per fortuna il sistema parte ugulamente e dò quel comando che mi hai detto per i files che mi chiede. stiamo freschi speriamo che non mi chieda tutti i files della cartella I386 [nonono]

ma poi cosa devo fare riavviare e far ripartire l'installazione???
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda ba_61 » lun nov 30, 2009 11:17 pm

Wolfasr1 ha scritto:ma poi cosa devo fare riavviare e far ripartire l'installazione

Wolfasr1 ha scritto: magari ie lo inserisco da floppy

Quel file ci sta su un floppy (mi baso su quello che hai scritto).

Wolfasr1 ha scritto:dò quel comando che mi hai detto per i files

E' solo un file da espandere e copiare sul floppy.

Poi mi ripeto:

ba_61 ha scritto:Il fatto di auto-crearsi un CD di un SO prelevando file e cartelle un po' ovunque, è un'operazione che non credo rientri nelle canoniche regole dell'informatica.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: problema installazione manca file asms

Messaggioda Wolfasr1 » mer dic 02, 2009 10:42 pm

ciao ba_61 scusa se ieri non ho potuto dirti che ho risoloooooo [crylol] [crylol] non ci credo nemmeno io

innanzi tutto mi preme sottilineare che è stata fobdamentale la guida che mi hai postato nelle prime risposte quella per ricreare un cd boobile per capirisi .

infatti espongo la prcedura cosi che possa essere d'aiuto e possa essere utilizzata magari per problemi di questo genere

per prima cosa mi si richiedeva il cd con Sp2 ricordi in pratica ho copiato da un cd di win xp professional tutta a cartella I386

la cartella asms e importante [u] forse penso io era quello che non riusciva a trovare di file in realta 8perchè all'interno c'erano tutti) il file win511Sp2 ho masterizzato il tutto sempre grazie alla guida ricreando il cd bootbile [^]

et voila nessun intoppo finalmente [;)] [;)]

mi preme ringraziarti davvero per il tuo prezioso aiuto al prox problema allora [rotfl] [rotfl]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising