Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare boot su pend drive con suse 11

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

creare boot su pend drive con suse 11

Messaggioda soloralf » dom set 20, 2009 1:45 pm

Ciao a tutti,
ho comprato da poco un hp mini 5101 dove vi è installato suse...putroppo sono abituato ad usare windows e quindi ora mi trovo costretto a fromattare il pc...purtroppo il mio hp non dispone di lettore cd e di conseguenza sono costretto ad usare una pennetta usb per poter formattare ed installare windows...quale programma mi suggerite di scaricare per poter creare il boot sulla penna??

Grazie anticipatamente per la collaborazione
Avatar utente
soloralf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun nov 13, 2006 6:32 pm

Re: creare boot su pend drive con suse 11

Messaggioda crazy.cat » lun set 21, 2009 10:53 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: creare boot su pend drive con suse 11

Messaggioda ninjabionico » sab set 26, 2009 11:57 pm

Ciao.

soloralf ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato da poco un hp mini 5101 dove vi è installato suse...putroppo sono abituato ad usare windows e quindi ora mi trovo costretto a fromattare il pc...


[acc2]

Pensare che a me Novell/Suse non piace perché è troppo simile a Windows.... [std]

... grafica bella e accattivante, Kde come ambiente desktop predefinito (gli altri li trovo più originali e spesso più semplici), Yast2 così simile al pannello di controllo...

... che sommati al minor controllo sul sistema rispetto agli strumenti messi a disposizione dalle altre distribuzioni mi ricorda troppo i sistemi M$ (dove spesso è il sistema che decide cosa e/o come fare e non l'amministratore).

Pensavo che questi aspetti fossero più che validi per tenere alla larga uno come me da questo sistema operativo ma che fossero visti come una manna dal cielo dall'utente principiante alle prime esperienze con distribuzioni GNU/Linux... [uhm]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: creare boot su pend drive con suse 11

Messaggioda trip » sab nov 28, 2009 3:02 pm

Prova questo
http://www.downloadsquad.com/2009/08/27 ... with-wint/


Invece di adoperare applicazionivarie non si puo adoperare il semplice comando diskpart con le relative opzioni o non e consigliabile? cambia qualcosa??

ciao
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: creare boot su pend drive con suse 11

Messaggioda masterz3d » dom nov 29, 2009 12:23 pm

Puoi sempre comprare un lettore DVD esterno USB, non costano neanche tanto, e così ti risparmi di dover usare un altro PC per creare una penna USB di installazione Windows.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising