Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Il futuro del web è accelerato dall'hardware"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Il futuro del web è accelerato dall'hardware"

Messaggioda Zane » ven nov 27, 2009 12:08 pm

Immagine
Il futuro del web è accelerato dall'hardware - Commenti

Internet Explorer 9 utilizzerà la GPU per rendere la navigazione su web ancora più veloce. Piani analoghi per Firefox: i benefici sono già testabili con una build preliminare pubblicamente scaricabile. Uno sviluppatore di Chrome si dice "motivato". Per tutti, la tecnologia potrebbe arrivare già l'anno prossimo. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Palpas » ven nov 27, 2009 12:09 pm

Prima le schede grafiche assumevano un ruolo importante solo nel caso il pc venisse usato per scopi multimediali e videoludici.
Ora l'utilizzo del computer, le sue applicazioni e i suoi contenuti sono diventati talmente interattivi\estetici che la scheda grafica è diventata un elemento fondamentale.
La scheda grafica può considerarsi quindi un computer a parte...e anche veloce! Basta vedere come iniziano a nascere i software GPGPU e come possa essere utilizzata anche per comuni operazioni, che vadano fuori dai calcoli grafici.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda vraptus » ven nov 27, 2009 1:34 pm

A me pare si proceda nella direzione sbagliata: hardware sempre più potente (con tutto ciò che ne segue, costi, consumi, ecc.) invece di ottimizzare il software... bah!
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda Palpas » ven nov 27, 2009 1:49 pm

vero vraptus, e poi la maggior parte degli utenti "enthusiast" fanatici che sono sempre alla continua ricerca di hardware potente, che ci spendono soldi e soldi , che overcloccano a morte e che ci vanno via di testa.................vai a vedere che hanno una valanga di processi attivi, applicazioni obsolete, hard disk, pieni ecc.....e non se ne accorgono! perchè loro  sono talmente presi dalle specifiche scritte nelle etichette dei loro gioiellini oppure dai programmi di test (considerati oracoli) che calcolano le prestazioni dei dispositivi presi singolarmente, e non nel loro utilizzo normale (ossia interfacciati con il resto del pc).
Se non stanno attenti, va a finire che il loro gioiello di hardware viene utilizzato per elaborare solo porcherie software, che si creano mentre loro stanno orgasmando davanti cpu-z :D
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » sab nov 28, 2009 10:48 pm

Questo non significa che dobbiamo cedere alla tentazione della scheda grafica: il pc per giocare è un "magna-magna" e basta poco tempo per definirlo obsoleto.
Certo però che questo richiamo, io potrei vederlo anche come un'azione di MARKETING!
Conoscendo i software by Microsoft ho questo IE 9 sarà veramente all'altezza senza l'uso della scheda video?
 
OT: Il problema principale della NAVIGAZIONE sono i software P2P e basterebbe che tutti questi sfruttassero il motore di mIRC!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising