Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "HandBrake 0.9.4 converte i DVD alla massima qualità"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "HandBrake 0.9.4 converte i DVD alla massima qualità"

Messaggioda Zane » gio nov 26, 2009 9:36 am

Immagine
HandBrake 0.9.4 converte i DVD alla massima qualità - Commenti

La nuova versione del celebre programma gratuito per la conversione dei filmati è ora disponibile. H.264 avanti tutta, mentre AVI e XviD scompaiono definitivamente dalla scena. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda dott.Serpente » gio nov 26, 2009 9:37 am

I filmati protetti da DRM li converte? (in attesa di installarlo e provarlo comunque)
Grazie !!!
Avatar utente
dott.Serpente
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer nov 04, 2009 8:38 am

Messaggioda Sk8er-Boi » gio nov 26, 2009 5:57 pm

Io che amo ancora i cari DivX con rammarico resto sul free AutoGK pensando che c'era una guida del LAB a riguardo mi sarebbe piaciuto procare qualcosa di nuovo, visto che i tempo di codifica sono davvero lunghi (12 H di media).
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Messaggioda andy » gio nov 26, 2009 7:45 pm

Peccato: abbandono di alcuni formati free (OGG) e spinta decisa a formati proprietari :(
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda caper » gio nov 26, 2009 11:35 pm

Io che amo ancora i cari DivX
con rammarico resto sul free AutoGK pensando che c'era una guida del LAB a riguardo mi sarebbe piaciuto procare qualcosa di nuovo, visto che i tempo di codifica sono davvero lunghi (12 H di media).
 
con tutto il dovuto rispetto e senza offesa, ma per metterci 12 ore con auotogordianknot (presumo per codificare un film standard cioè di circa 2 ore) che pc usi, un olivetti 486 del '92?....da quando esiste uso AutoGK (prima c'era GORDIAN KNOT), anche quando 9 anni fa avevo un AMD athlon 2400 xp e 256 di ram, il tempo di codifica di un film di circa 2 ore, non mi ha mai superato le 5 ore...lascio stare che col pc di adesso ci metto circa un ora mezza, sempre per un film di 2 ore (sempre con la codifica audio in mp3 e le solite 2 passate per il video in divx)....ripeto senza offesa, ma se ci mette tutto questo tempo, hai qualche problema nel pc, per quanto poco potente sia...magari fare una bella pulizia con una formattazione e reinstallare windows, non sarebbe male.
inoltre riguardo l'articolo e questo nuovo programma, mi permetto di dire che l'avi (divx o xvid) sarà anche obsoleto, ma è ancora quello che funziona meglio e più duttile.. nel caso che si voglia trasformare un MKV in DVD, si contano sulle dita di una mano i programmi che fanno questa trasformazione(in maniera decente intendo) e l'unico che fa questa funzione ottimamente è CONVERTX TO DVD....il formato mkv che è FREE (russo) è buono certo, ma ancora molto poco "popolare".
se uno ha voglia di vedersi un film in tv che non sia dvd, se ha un avi = divx o xvid, su tutti i lettori moderni da tv che leggono anche mpeg4, lo vede...se ha un matroska. no....e personalmente credo che vedersi un film, sia meglio farlo sdraiati sul divano o sul letto davanti a una bella tv, che stare 2 ore e passa, davanti ad un monitor di pc....
Avatar utente
caper
 

Messaggioda Sk8er-Boi » ven nov 27, 2009 1:39 pm

se uno ha voglia di vedersi un film in tv che non sia dvd, se ha un avi = divx o xvid, su tutti i lettori moderni da tv che leggono anche mpeg4, lo vede...se ha un matroska. no....e personalmente credo che vedersi un film, sia meglio farlo sdraiati sul divano o sul letto davanti a una bella tv, che stare 2 ore e passa, davanti ad un monitor di pc....

Quoto in pieno, capisco l'innovazione, il progresso ma ancora l'AVI è sacro; vedremo chi opterà per questo free e posterà pro\contro.
Io ho un P4 3 Ghz - 1 GB Ram ma con AutoGK (deframmentazione e pulizia sono sacre nel mio pc) sempre sulle 10 h di conversione DVD-AVI.
Con AutoMEN invece minor tempo invece e l'uso è più intuitivo (visto le guide su Google che ci sono).
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda caper » ven nov 27, 2009 2:54 pm

se uno ha voglia di vedersi un film in tv che non sia dvd, se ha un avi = divx o xvid, su tutti i lettori moderni da tv che leggono anche mpeg4, lo vede...se ha un matroska. no....e personalmente credo che vedersi un film, sia meglio farlo sdraiati sul divano o sul letto davanti a una bella tv, che stare 2 ore e passa, davanti ad un monitor di pc....
Quoto in pieno, capisco l'innovazione, il progresso ma ancora l'AVI è sacro; vedremo chi opterà per questo free e posterà pro\contro.
Io ho un P4 3 Ghz - 1 GB Ram ma con AutoGK (deframmentazione e pulizia sono sacre nel mio pc) sempre sulle 10 h di conversione DVD-AVI.
Con AutoMEN invece minor tempo invece e l'uso è più intuitivo (visto le guide su Google che ci sono).

 
certamente, mkv è ottimo ma finchè non ci saranno lettori da tavolo per questo formato, resta limitato ai pc...come del resto il formato di nero recode, anche quello buono, ma ancora sono pochi i lettori da tv che lo leggono...poi adesso con il bluray e HDDVD, penso che le case costruttrici (piooner, sony, lg ecc) siano meno interessate, a questi formati.
molto strano che con un pc come il tuo, che è di una buona potenza e poi se tenuto bene, ci voglia tanto tempo....molto molto strano...qualcosa di anomalo ci deve essere...mi viene in mente una cosa capitata e me (che non ha niente a che vedere con questo, ma è un buon esempio)...anni fa ho preso una scheda PCI per acquisizione video Empire Media...da me montata su scheda madre asus e chip VIA, perfetta....la stessa scheda identico modello, comprata da un mio amico, montata su scheda madre intel e chip intel, impossibile da usare (solo schermate blu di errore grave e mai partito il pc una volta..e la scheda non era difettosa)...l'ha dovuta cambiare con un acquisitore esterno usb, poi interpellando l'assistenza Empire Media, è venuto fuori che non era compatibile con il chip intel, montato su quella scheda madre...con questo voglio dire, che a volte per hardware e software, esistono conflitti che nel caso del mio esempio, sono lampanti...ma in altri casi, non si manifestano con schermate blu ecc. ma agiscono "in sottobosco" sulle prestazioni...altrimenti non si spiega come nel mio caso, con un processore amd atlhon 2400 xp e 256 di ram (cioè una configurazione hardware estremamente meno potente della tua) avessi un tempo di condifica con autoGK, inferiore al tuo di circa 5 ore.
per autogk credo che non servano guide, è così semplice che di più non si può (salvo che non si voglia entrare nelle avanzate ), ma io le avanzate non le ho mai toccate ed ho sempre avuto film avi di estrema qualità, solo settando: dimensione file a 1/3 di dvd, scelta codec, risoluzione ed audio.
un altro che programma che uso e giudico molto buono per dvd>avi, è FairUse Wizard 2.9...è ottimo come risultato avi e anche per i sottotitoli...infatti riconosce quelli forzati (quelli che servono solo in certe scene), senza dover mettete quelli completi di tutto il film...tempi di codifica un pò più lunghi di AGK, ma ottimo.
automen non l'ho mai sentito, grazie del nome, ora lo cerco.
ciao
Avatar utente
caper
 

Messaggioda angiotell » lun nov 30, 2009 8:44 am

provate il mediaplayer: Xtreamer
http://www.xtreamer.net/
legge di tutto, soprattutto gli MKV in HD
veramente ottimo
ciao
Codice: Seleziona tutto
http://rapidshare.com/files/150043509/mymoviesappzgamez-01oct08.rar
Avatar utente
angiotell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 11, 2007 8:18 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » lun nov 30, 2009 2:02 pm

CAPER:
AtuoGK: Bè ma sinceramente non vedo problemi, ormai  son abituato con sti tempi quindi non ci faccio un grande problema, la qualità è sempre stata ottima.
Ma dimmi (se ti ricordi eh), di tutti i file quale è quello che dobbiamo lanciare? Non mi ricordo mai. :(
 
automen non l'ho mai sentito, grazie del nome, ora lo cerco.

E' l'evuluzione di AutoMKV creato da DivX Italia.
Queste sono delle impostazioni che mi hanno segnalato sul foro:
Immagine
 
 
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda caper » lun nov 30, 2009 6:55 pm

Ma dimmi (se ti ricordi eh), di tutti i file quale è quello che dobbiamo lanciare? Non mi ricordo mai. :(
scusa ma non ho mica capito questa domanda a cosa si riferisce, se puoi spiegarti meglio.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda caper » lun nov 30, 2009 7:04 pm

provate il mediaplayer: Xtreamer
http://www.xtreamer.net/
legge di tutto, soprattutto gli MKV in HD
veramente ottimo
ciao

 
forse hai capito male, nel mio commento non ho detto che gli mkv non si possono leggere sul pc, io li vedo sia con media player classic ed anche con windows media player e tanti altri ce ne sono...io dicevo che non si possono vedere in tv, masterizzandoli su un dvd ed inserendoli su un lettore dvd-divx da tavalo (perchè che io sappia finora non esistono lettori da TV che leggono matroska), cioè quelli collegati alla tV...
l'unico modo che si potrebbero vedere in tv gli mkv è quello di collegare la tv al pc, tramite l'uscita della scheda video...ma non tutti possono farlo per questione logistica =il pc in una stanza e la tv in un'altra.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda Sk8er-Boi » lun nov 30, 2009 8:09 pm

caper:
Ma dimmi (se ti ricordi eh), di tutti i file quale è quello che dobbiamo lanciare? Non mi ricordo mai. :(

scusa ma non ho mica capito questa domanda a cosa si riferisce, se puoi spiegarti meglio.

Per AutoGK bisogna selezionare un unico file "VIDEO_TS"per far partire la conversione ed io non mi ricordo mai, quale lanciare.
Perchè comte tu sai in AutoGK  dopo aver avviato la codifica, il programma sembra morto per un paio d'ore e quindi ho sempre paura di aver sbagliato file.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda caper » lun nov 30, 2009 11:21 pm

non è morto le prime 2 ore, forse ti pare perchè non vedi virtualdubmod che si apre, ma è fatto così prima fa il demux (mi riferisco all'ultima versione 2.55)
per via del file ifo da prendere, non puoi sbagliare, perchè se prendi il VIDEO_TS.IFO (quello che manovra tutto il contenuto del dvd: film, trailer, pubblicità , menu ecc) fa errore e lo dice subito con una finestrella...devi prendere il file VTS_01_0.IFO (di solito è il film principale).
se nel film ci sono trailer, menu ecc. ci sono diversi VTS.IFO (per ogni titolo, piccolo o grande che sia, numerati 1-2-3 ecc)....guardi i VOB quelli da 1 gb, sopra trovi subito il VTS.IFO di quel titolo, che è il film principale...selezioni quello in autogk e lui ti fa vedere tempo, lingue e sottotitoli.
se nel film ci sono più angoli, ti mostra anche quelli... io scelgo sempre angolo 1...di solito i film che hanno più angoli sono quelli di animazione.
spero di esserti stato d'aiuto...ciao
Avatar utente
caper
 


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising