Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Insolito problema audio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » mer nov 25, 2009 1:26 pm

Buongiorno MegaLab, vi espongo oggi un problema veramente insolito che credo di aver capito, ma non in grado di risolverlo.
Tutto è iniziato quando ho installato win xp sp3. all'inizio tutto ok, poi d'un colpo la scheda audio non ha più funzionato. Il motivo? Secondo me è stato quando ho inserito il jack per collegare l'audio allo stereo !
Non trovando un modo per ripristinare l'audio, ho deciso di formattare e provare linux, ma anche con quest'ultimo, l'audio non andava. allora ho provato win 7, che con i suoi upgrade, riesce a trovare i driver esatti del tuo pc; ma anche stavolta, l'audio è assente.
Il bello di win7 è che ha un'opzione nell'audio che mi ha fatto scattare una molla al cervello :) . Infatti mi dice che c'è presente un jack nell'entrata dell'audio !!! Ma il jack non è inserito... :)
Io pensavo ad un imput rimasto salvato nel bios, e quindi avevo intenzione di ripristinarlo, ma non ne sono capace !

Ho un hp pavilon dv6000 ( esattamente il modello è dv6137ea ).

altrimenti, avete altro modo per risolvere il problema ?

Grazie ;)
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda Palpas » mer nov 25, 2009 1:44 pm

prova a disinstallare la periferica da gestione periferiche e riavvia il sistema
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » mer nov 25, 2009 1:47 pm

Già fatto 1000 volte :)
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am


Re: Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » mer nov 25, 2009 2:08 pm

Mi occorrono consigli che non siano: disinstallare e reinstallare la periferica da gestione periferiche; installare altri driver universali e non, modificare le opzioni dell'aduo etc... perché son tutte operazioni già provate e riprovate
Sapete invece come ripristinare il bios di questo mio notebook ?
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda Pacopas » mer nov 25, 2009 3:50 pm

immagino che tu abbia controllato che nel bios non ci sia l'opzione per ripristinarlo alle condizioni di default.

l'unica alternativa, da quello che dici e smontare il notebook, togliere la batteria tampone, reinserirla dopo 10 minuti.

detto questo non può essere che si sia fisicamente rotto l'ingresso?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » mer nov 25, 2009 3:58 pm

L'ingresso puo' essere rotto, ma l'audio funzionava con xp sp3 con dei codec audio differenti, perciò è da escludere in parte la tua ipotesi... :(
Cosa intendi per smontare la batteria a tampone ?? :D
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda Pacopas » mer nov 25, 2009 4:55 pm

iuhu86 ha scritto:L'ingresso puo' essere rotto, ma l'audio funzionava con xp sp3 con dei codec audio differenti perciò è da escludere in parte la tua ipotesi... :(
,
iuhu86 ha scritto:Il motivo? Secondo me è stato quando ho inserito il jack per collegare l'audio allo stereo !

forse mi sono perso qualcosa funzionava prima che introducessi il jack... quindi si può essere rotta dopo, da quando ti ha cominciato a dare problemi

iuhu86 ha scritto:Cosa intendi per smontare la batteria a tampone ?? :D

post447207.html#p447207
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » mer nov 25, 2009 7:37 pm

Devo sapere qualche nozione prima di aprire il portatile e rischiare di non farlo andar più ?
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda Pacopas » mer nov 25, 2009 9:25 pm

iuhu86 ha scritto:Devo sapere qualche nozione prima di aprire il portatile e rischiare di non farlo andar più ?


aprire un portatile è complicato, se non sai rimontarlo è difficile (non impossibile)
però tu hai escluso tutte le altre opzioni dicendoci che le hai già testate. Non saprei davvero dirti cosa ti è rimasto da fare. io per scrupolo ripristinerei l'ultima configurazione funzionante XP sp3 driver per xp. visto che hai detto che i driver per seven non risolvono [boh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » gio nov 26, 2009 2:26 pm

xp sp3 l'ho formattato e reinstallato 3 volte !! ho notato che inserendo l'usb delle cuffie e digitando qualsiasi lettera della tastiera, ne sento il suono attraverso le cuffie... strano!! qui ci sono tutti i rilevamenti audio scombinati...
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda Pacopas » gio nov 26, 2009 5:04 pm

non saprei, ma da come lo descrivi secondo me è partito il jack. se senti i suoni la scheda audio funziona e veicola l'uscita attraverso le usb delle cuffie, è il jack che non va. per ora davvero non mi vengono altre idee [uhm]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » gio nov 26, 2009 5:12 pm

Il jack non è inserito pero'...ne è rimasto solo l'imput...cosa potrei fare ?
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda Pacopas » gio nov 26, 2009 5:49 pm

iuhu86 ha scritto:Il jack non è inserito pero'...ne è rimasto solo l'imput...cosa potrei fare ?

mi sono espresso male io, volevo dire la presa del jack che si sarà sfondata da "tipo" un corto circuito e ti fa vedere il jack sempre inserito...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » gio nov 26, 2009 5:58 pm

si, quello che ho pensato anch'io infatti...come si potrebbe risolvere quindi il problema?
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda ba_61 » gio nov 26, 2009 7:14 pm

iuhu86 ha scritto:come si potrebbe risolvere quindi il problema

Sostituendo il pezzo o provare prima con una spruzzata di liquido disossidante per contatti.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » gio nov 26, 2009 9:20 pm

ok proverò questa operazione ! intanto grazie vi farò sapere ! ;)
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am

Re: Insolito problema audio

Messaggioda iuhu86 » mer dic 09, 2009 10:43 pm

Allora, l'anti ossidante non ha risolto niente e cambiare il pezzo mi pare un'operazione alquanto scomoda, dato che con il driver "sound_conexant_5045_5051" riproduce l'audio perfettamente. Il problema è che quest'ultimo è compatibile con xp e non con win 7 !
Altre soluzioni ? driver universali compatibili per win 7 ?
Avatar utente
iuhu86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven set 04, 2009 7:41 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising