Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema in formattazione pc - Windows XP non si avvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema in formattazione pc - Windows XP non si avvia

Messaggioda Sweet85 » mer nov 25, 2009 9:45 am

Ciao a tutti!!! [ciao]
Ieri ho formattato il pc (un po' vecchiotto) di un mio amico......con presenti 2 dischi rigidi:
1 da 40gb dove era installato il vecchio windows (master)
1 da 80gb per storage (slave)
tempo fa avevo creato il cd di XP con il sp3 integrato (testato: tutto funzionante) ho usato questo....boot da cd e via si parte....formattazione completata e riavvio senza 1 problema!!! Impostato il tutto.....TUTTO FUNZIONA!!! ok perfetto!!! [^]
Ok ora formatto hd da 40gb.....inserisco il cd di xp e finita la formatazione lo blocco (forse un po' troppo presto...sinceramente non ricordavo il punto esatto in cui dovevo bloccarlo!...non esiste un altra maniera per formattarlo essendo un disco che servirà a storage?!?!)
torniamo al punto...
si riavvia e non mi fa partire niente!!!
ok che stupida, bisogna invertire la preferenza del boot.....fatto (dopo svariati riavvii perché era sera tardi e la mia testa non connetteva tanto bene....c'è voluto un po' per capire che era il jamper dietro che non faceva fare il boot)!
spostato il jamper da 1 disco all'altro ed ora questa è la situazione:
1 da 80gb master con xp installato
1 da 40gb slave per storage
però non parte lo stesso...mi dice che manca un file...NDLL mi sembra!
comunque non essendo sicura della formatazione del disco da 40gb ho cercato di riformattarlo ma al 95% il pc si è bloccato....ha dato una schermata azzurra con scritto un errore e l'unica possibilità era riavviarlo.....riavviato mi ha dato un messaggio di errore dove mi diceva che la temperatura era troppo alta con 3 biiip e poi si è spento.
Ora io vorrei procedere così:
1. escludere tramite il bios il disco da 40gb (none)
2. provare ad avviare il pc con solo il disco da 80gb che fa il bbot e vedere se funziona
3a. se non funziona formattare il disco da 80gb con il disco da 40gb sempre staccato e vedere se funziona
3b. se funziona riattivare il disco da 40gb e formattarlo
Secondo voi po' funzionare?!!? Che cosa può essere successo?!?!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Problema in formattazione pc - Windows XP non si avvia

Messaggioda crazy.cat » mer nov 25, 2009 10:01 am

Sweet85 ha scritto:mi ha dato un messaggio di errore dove mi diceva che la temperatura era troppo alta con 3 biiip e poi si è spento.

Per prima cosa risolverei questo problema.
Controllo di tutte le ventole che girino regolarmente e pulizia generale del pc.
Poi si passa al resto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema in formattazione pc - Windows XP non si avvia

Messaggioda Sweet85 » mer nov 25, 2009 10:11 am

ok!!!ripulisco dalla polvere e vedo se funzionano tutte le ventole....nel caso vicino ci metto un bel ventilatore [:D] [:D] !!!!
poi procedo come ho scritto!!!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Problema in formattazione pc - Windows XP non si avvia

Messaggioda Fred » dom nov 29, 2009 12:57 pm

Una domanda: ma per formattare il secondo HDD non ti basta accedere a "risorse del computer" e formattarlo da lì?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising