Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][STORAGE]tastino dell'unità floppy incastrato

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][STORAGE]tastino dell'unità floppy incastrato

Messaggioda Wolfasr1 » mar nov 24, 2009 9:55 pm

Ho notato prima di entrare in questa sezione che cè un ottimo articolo sulla riparazione dei pc fatto da crazy.dat

[^] complimenti davvero molto bravo .

però sfortunatamente non è trattato il mio problemi che vi vengo a spiegare in pratica ho un unità floppy che ha il tastino di espulsione bloccato in dentro , ho provato a smontarla e ho notato che vi era un floppy disk all'interno incastrato.

sono riuscito a toglierlo da dentro ma il pulsantino non mi ha fatto lo scatto ed è quindi tornato alla sua rigidità .

cosa pensate che si possa fare io ho controllato e l'unità floppy è a posto non vi sono rotture di plastiche malfunzionamentei ecc..

vorrei se possibile evitare di cambiarlo [:D]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: tastino dell'unità floppy incastrato

Messaggioda TheSloth » mar nov 24, 2009 10:02 pm

ma il tasto è all'interno o all'esterno?
cioè, quando inserisci il floppy, il pulsante viene in fuori in modo che premendolo, la leva tira fuori il dischetto.
quando dici "è tornato alla sua rigidità" significa che è dentro, piatto. reinserendo il disco che succede? al massimo comunque devi aprirlo, evidentemente estraendo il disco la leva non ha scattato.

PS. sezione sbagliata, sposto, edito il titolo e tu leggiti il regolamento [bleh]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][STORAGE]tastino dell'unità floppy incastrato

Messaggioda Wolfasr1 » mer nov 25, 2009 4:28 pm

mi scuso the slot per aver postato l'argomento nella sezione sbalgliata [acc2]

ma non si tratta di hardware comunque ?? forse dovevo postarlo su sistema operativo

Ritornando al problema il dischetto è già all'interno io l'ho estratto smontando l'unità ma il tastionrimane giù in dentro , in pratica

quando provo a rinserire i lfloppy nno fà lo scattino in fuori . ti trovi che inserisci il dischetto e poi non riesci a farlo uscire .

ma altri problemi tipo mancata lettura errori nel caricamento non me ne dà . ma secondo te se lo cambio con un altro di un pc fisso che ho e che non uso mai all'avvio ci può essere qualche problema nel riconoscimento???
cioè bisogna entrare nel Bios e settarlo???
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: [NewHW][STORAGE]tastino dell'unità floppy incastrato

Messaggioda Fred » mer nov 25, 2009 8:09 pm

Wolfasr1 ha scritto:ma secondo te se lo cambio con un altro di un pc fisso che ho e che non uso mai all'avvio ci può essere qualche problema nel riconoscimento???
cioè bisogna entrare nel Bios e settarlo???

No, non dovresti avere problemi di sorta.
Wolfasr1 ha scritto:ma non si tratta di hardware comunque ??

Il fatto è che la sezione hardware sotto le voci Linux e Windows si riferiscono a problemi di natura software che coinvolgono l'hardware come la perdita di dati od il mancato riconoscimento di un'unità ottica da parte del Sistema Operativo in questione mentre questa nuova sezione è dedicata, fra le varie cose, ai problemi hardware di natura meccanica come per l'appunto questo.
Wolfasr1 ha scritto:mi scuso the slot per aver postato l'argomento nella sezione sbalgliata [acc2]
Non ti preoccupare, noi moderatori siamo qui per questo. E poi questa è una sezione nata da poco, è normale che gli utenti sbaglino a postare.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHW][STORAGE]tastino dell'unità floppy incastrato

Messaggioda Wolfasr1 » mer nov 25, 2009 9:00 pm

grazie mille dell'aiuto e delle risposte in fila [:D]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising