Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con il NEC 1300A

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problemi con il NEC 1300A

Messaggioda mispi » mar apr 06, 2004 5:10 pm

Salve, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato un Nec
ND1300A usato ma praticamente nuovo. L'ho installato ed il mio S.O. XP lo ha riconosciuto perfettamente. Infatti in lettura va tutto bene sia con DVD che con CDrom. Il problema sta nella masterizzazione. Uso Nero 6.3.1.0 praticamente l'ultima versione, e quando vado per masterizzare, cioè schiaccio il pulsante SCRIVI, il masterizzatore mi butta fuori il cassetto con il supporto vergine e nello stesso istante una finestra mi dice di inserire un supporto vuoto nel masterizzatore. Rimetto il supporto vuoto ma non succede nulla. Ho provato con DVD- della TDK, DVD+ e CDrom, sempre la stessa cosa, non capisco cosa sia. Qualcuno mi dice che bisogna aggiornare il firmware,
ma non so cosa sia e nemmeno come si fa, altri mi dicono che sono i codici ASPI da aggiornare ma anche in questo caso non so da dove iniziare. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio per favore???
Grazie anticipate
saluti
Michy
Avatar utente
mispi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 28, 2003 5:28 pm

Problemi con il NEC 1300A

Messaggioda mispi » mar apr 06, 2004 5:10 pm

Salve, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato un Nec
ND1300A usato ma praticamente nuovo. L'ho installato ed il mio S.O. XP lo ha riconosciuto perfettamente. Infatti in lettura va tutto bene sia con DVD che con CDrom. Il problema sta nella masterizzazione. Uso Nero 6.3.1.0 praticamente l'ultima versione, e quando vado per masterizzare, cioè schiaccio il pulsante SCRIVI, il masterizzatore mi butta fuori il cassetto con il supporto vergine e nello stesso istante una finestra mi dice di inserire un supporto vuoto nel masterizzatore. Rimetto il supporto vuoto ma non succede nulla. Ho provato con DVD- della TDK, DVD+ e CDrom, sempre la stessa cosa, non capisco cosa sia. Qualcuno mi dice che bisogna aggiornare il firmware,
ma non so cosa sia e nemmeno come si fa, altri mi dicono che sono i codici ASPI da aggiornare ma anche in questo caso non so da dove iniziare. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio per favore???
Grazie anticipate
saluti
Michy
Avatar utente
mispi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 28, 2003 5:28 pm

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 5:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mispi</i>
<br />Salve, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato un Nec
ND1300A usato ma praticamente nuovo. L'ho installato ed il mio S.O. XP lo ha riconosciuto perfettamente. Infatti in lettura va tutto bene sia con DVD che con CDrom. Il problema sta nella masterizzazione. Uso Nero 6.3.1.0 praticamente l'ultima versione, e quando vado per masterizzare, cioè schiaccio il pulsante SCRIVI, il masterizzatore mi butta fuori il cassetto con il supporto vergine e nello stesso istante una finestra mi dice di inserire un supporto vuoto nel masterizzatore. Rimetto il supporto vuoto ma non succede nulla. Ho provato con DVD- della TDK, DVD+ e CDrom, sempre la stessa cosa, non capisco cosa sia. Qualcuno mi dice che bisogna aggiornare il firmware,
ma non so cosa sia e nemmeno come si fa, altri mi dicono che sono i codici ASPI da aggiornare ma anche in questo caso non so da dove iniziare. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio per favore???
Grazie anticipate
saluti
Michy

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">io ho avuto un nec 1300a x 1 mese....
poi l'ho cambiato x un pioneer 106[^]
comunque secondo me, apparte il firmware (che nel tuo caso non credo sia responsabile) dovresti scegliere cosa vuoi masterizzare...
mi spiego meglio...
se devi masterizzare un DVd, devi scegliere l'opzione DVD in Nero
se invece devi masterizzare un CD devi scegliere CD o CD-RW
non so se sono stato chiaro...
fai partire Nero Express ed in alto c'è una finestrella che ti permette di selezionare Nec 1300a DVD oppure Nec1300a Cd-R-RW
forse ora sono stato + chiaro...
ultima cosa, ricordati che un DVD di 4,70GB non è masterizzabile in toto...ma <b>devi lasciare lo spazio per il lead-in ed il LeaD ... circa 200MB</b>
ciao fammi sapere[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda mispi » mar apr 06, 2004 5:22 pm

Theprice ti ringrazio ma quello che mi dici l'ho fatto chiaramente!! Se masterizzo un Cd vado su CD altrimenti DVD. Sto facendo tanti tentativi ma sempre la stessa cosa, proprio adesso sto provando ma niente, il cassetto esce e la finestra mi segnala di inserire un supporto vuoto.
ciao
Avatar utente
mispi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 28, 2003 5:28 pm

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 5:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mispi</i>
<br />Theprice ti ringrazio ma quello che mi dici l'ho fatto chiaramente!! Se masterizzo un Cd vado su CD altrimenti DVD. Sto facendo tanti tentativi ma sempre la stessa cosa, proprio adesso sto provando ma niente, il cassetto esce e la finestra mi segnala di inserire un supporto vuoto.
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
spiegami meglio cosa vuoi masterizzare e con quale supporto....
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mispi » mar apr 06, 2004 5:31 pm

Si spiego meglio.
Aspetta prima debbo precisare una cosa che puo essere utile. Ho notato che quando su Nero vado a vedere le caratteristiche del supporto, la finestra è bianca, cioè non c'è scritto niente, e questo mi lascia dubbi. Infatti è come se Nero non vedesse nessun supporto, la finestra di avviso è chiara!

I supporti provati sono DVD- della TDK e dei DVD - e + della Microboss. HO provato con tutti. Ho provato file Mp3, doc, jpeg, avi.... ecc ecc...

ciao
Avatar utente
mispi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 28, 2003 5:28 pm

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 5:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mispi</i>
<br />Si spiego meglio.
Aspetta prima debbo precisare una cosa che puo essere utile. Ho notato che quando su Nero vado a vedere le caratteristiche del supporto, la finestra è bianca, cioè non c'è scritto niente, e questo mi lascia dubbi. Infatti è come se Nero non vedesse nessun supporto, la finestra di avviso è chiara!

I supporti provati sono DVD- della TDK e dei DVD - e + della Microboss. HO provato con tutti. Ho provato file Mp3, doc, jpeg, avi.... ecc ecc...

ciao

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova con un normale CD anche riscrivibile...
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mispi » mar apr 06, 2004 5:46 pm

:-( ho già provato con un normale CD ma niente sempre la stessa cosa.
Nero su info disco mi dice "nessun disco inserito o unità non pronta, ritentare"...- quando faccio "aggiorna" si dobrebbe accendere la spia del masterizzatore invece niente.
Avatar utente
mispi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 28, 2003 5:28 pm

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 5:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mispi</i>
<br />:-( ho già provato con un normale CD ma niente sempre la stessa cosa.
Nero su info disco mi dice "nessun disco inserito o unità non pronta, ritentare"...- quando faccio "aggiorna" si dobrebbe accendere la spia del masterizzatore invece niente.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in lettura ti funziona?
come è collegato?? IDE1 o 2? Master? Slave?
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Zam » gio apr 22, 2004 9:07 pm

anche io posseggo lo stesso masterizzatore e si comporta alla stessa maniera, ma solo con DVD-R (provati 4 marche differenti) e DVD-RW (provata una sola marca) mentre riesce a masterizzare cd e DVD+R

Come hai risolto poi

Vi prego fatemi sapere
Avatar utente
Zam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 22, 2004 9:02 pm

Messaggioda theprince » gio apr 22, 2004 10:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zam</i>
<br />anche io posseggo lo stesso masterizzatore e si comporta alla stessa maniera, ma solo con DVD-R (provati 4 marche differenti) e DVD-RW (provata una sola marca) mentre riesce a masterizzare cd e DVD+R

Come hai risolto poi

Vi prego fatemi sapere
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io lo presi 8 mesi fà... e subito cambiato con un Pioneer 106
ma se non ricordo male, lessi da qualche parte che una serie è stata ritirata dal mercato perché difettosa!!
provate a sentire l'assistenza nella vostra città...
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Zam » ven apr 23, 2004 8:16 pm

addiritura speriamo di no
Avatar utente
Zam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 22, 2004 9:02 pm

Messaggioda theprince » ven apr 23, 2004 8:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zam</i>
<br />addiritura speriamo di no
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">non ti rimane che aggiornare il firmware
http://www.herrie.org/modules.php?name= ... oad&cid=29
questo è pachato
se guardi quì vedi cosa puoi usare come DVD:
[Release Notes 1.0A]

1.0A - 26-12-2003

The write strategy will be corrected in conjunction with following DvD+R medias:

DAXON 2.4x
PRODISC 2.4X
RICOH 2.4X
YUDEN 2.4X

Added media:

[DVD-R]
????????????
????????????
????????????
TYG02
TYG03
TYG04
MBI 01RG20
MBI 01RG21
MBI 01RG22
MBI 02RG20
MBI 03RG20
SONY08D1
SONY08D2
SONY08D3
SONY08D4
SONY08D5
MXL RG03
MXL RG04
MXL RG05
MXL RG06
MXL RG07
RITEKG05
RITEKG06
RITEKG07
RITEKG08
RITEKG09
RITEKM02
RITEKM03
RITEKM04
RITEKM05
RITEKM06
INFOSMART01
INFOSMART02
INFOSMART03
INFOSMART04
INFOSMART05
ONIDTECH
VANGUARD
Yi Jhan 001
Yi Jhan 002
Yi Jhan 003
Yi Jhan 004
Yi Jhan 005
INTERSOMPGPS
POSG04
POSG05
POSG06
POSG07
POSG08
OMP 4KG001
OMP 4KG002
OMP 4KG003
OMP 4KG004
OMP 4KG005
AML
CWG01
CWG02
CWG03
CWG04
CWG05
FUJIFILM03
FUJIFILM04
FUJIFILM05
FUJIFILM06
FUJIFILM07
MCC 02RG20
MCC 03RG20
MCC 04RG20
MCC 05RG20
MCC 06RG20
MAM4XG01
MAM4XG02
MAM4XG03
MAM4XG04
MAM4XG05
TTG02
TTG03
TTG04
TTG05
TTG06
Plasmon-Gen
Plasmon LV3
Plasmon LV4
Plasmon LV5
Plasmon LV6
Plasmon LV7

[DVD-RW]
OPTODISCW002
JVC0VictorD7
MCC 01RW4X

[DVD+R]
MBIPG101R03
MCC 003
SONY D11
PRODISCR03
PRODISCR03
MAXELL 002
MAXELL 002
MPOMEDIA040
MPOMEDIA040
DT-D02 02
DT-D02 02
AML 001
AML 001
CMC MAG E01
CMC MAG E01
RITEK R03
Philips 081
TDK 002
IS01 001
LONGTEN 002

[DVD+RW]
RITEK 004
INFODISCA01
NANYASC DRW
CMC MAG W02
SENTINELW01
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » ven apr 23, 2004 8:34 pm

Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Zam » ven apr 23, 2004 8:49 pm

Ascolta san theprince dal momento che sei così gentile mi potresti spiegare la procedura da fare (passo, passo?)

So anche che è una cosa molto pericolosa nel senso che se sbaglio devo solo buttarlo

e' vero???

Grazie anticipate
Avatar utente
Zam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 22, 2004 9:02 pm

Messaggioda Zam » ven apr 23, 2004 8:52 pm

Inoltre sul sito

http://www.it.ciao.com/NEC_ND1300_DVD__Opinione_471949

hanno parlato della versione 1.08 secondo te è la migliore???

lo so ti sto facendo una marea di domande, ma non so a chi rivolgermi
Avatar utente
Zam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 22, 2004 9:02 pm

Messaggioda theprince » sab apr 24, 2004 2:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zam</i>
<br />Ascolta san theprince dal momento che sei così gentile mi potresti spiegare la procedura da fare (passo, passo?)

So anche che è una cosa molto pericolosa nel senso che se sbaglio devo solo buttarlo

e' vero???

Grazie anticipate
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
comincio ad avere un mancamento....
San The Prince?[?][angel]
ci vedremo in Vaticano!!![:D]

veniamo a noi....
la prima cosa che desisererei sapere, è il motivo per il quale vorresti aggiornare il firmware...
Funziona bene il tuo Nec? se No, che tipo di sintomi ha?

Comunque aggiornare il Fware non è difficile e neanche pericoloso..
ti scarichi l'eseguibile Flashware, e poi ti chiederà il file(in genere xxx.bin) e da dentro windows lo flashi tranquillamente...

non è come aggiornare il Bios....l'unica raccomandazione è di TOGLIERE il CD dentro al masterizzatore mentre lo flashi...

non conosco la ver 1.08 io ho flashato fino alla 1.07...dopo di che ho preso un bel Pioneer...anche quest'ultimo lo aggiornato con un firmware non originale...e va da favola!!!
fammi sapere...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Zam » sab apr 24, 2004 10:08 am

Flashware ?????

dove lo trovo????

attenzione a non flessciarlo???? cosa significa

puoi parlare + semplice!!!! scusa la mia ignoranza (nel senzo che ignoro la materia)

Grazie!!!!
Avatar utente
Zam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 22, 2004 9:02 pm

Messaggioda theprince » sab apr 24, 2004 2:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zam</i>
<br />Flashware ?????

dove lo trovo????

attenzione a non flessciarlo???? cosa significa

puoi parlare + semplice!!!! scusa la mia ignoranza (nel senzo che ignoro la materia)

Grazie!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">scusa...
con la parola: flashare , intendo ..applicare il firmaware

Flashware.exe in genere è il nome del file che appunto serve per applicare il nuovo firmware.
va meglio adesso?[?]

Tu però dimmi: che problemi hai con il tuo masterizzatore?
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Zam » sab apr 24, 2004 2:58 pm

Il problema l'ho già spiegato qualche post prima[applauso]

adesso provo come hai detto e ti faccio sapere

grazie!!!!
Avatar utente
Zam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 22, 2004 9:02 pm

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising