Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] spegnimanto pc improvviso

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help] spegnimanto pc improvviso

Messaggioda sexirutto » lun nov 23, 2009 6:44 pm

Ciao non sapendo dove mettere questo tipo di problema l'ho postato qui pensando sia un problema relativo al trasformatore del pc,ora vi spiego, in pratica è la 4 volta in un mese che mi spegne all'improvviso il pc, come quando uno stacca la corrente o spegne l'interruttore, mi è successo gia sei volte, ma 4 volte in un mese è troppo, me lo ha fatto 3 volte all'avvio, appena aperto il sistema tac si è spento, poi oggi appena connesso in rete, cosa può essere, il trasformatore che parte?sbalzi di corrente no perché il pc di mio fratello era acceso cosi pure la tv. aiuto ho il pc posseduto se no???
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda crazy.cat » lun nov 23, 2009 6:58 pm

Più che il trasformatore è eventualmente l'alimentatore.
Comincia a smontare il pc e fare pulizia generale, soprattutto le ventole e il dissipatore della cpu, poi magari smonta anche le schede aggiuntive e muovi i connettori dell'alimentatore.
Se poi il problema continua comincia a pensare alla sostituzione dell'alimentatore che è il pezzo più probabile e magari anche il meno costoso da provare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda sexirutto » lun nov 23, 2009 9:42 pm

Infatti volevo dire alimentatore, ma non so perché mi è uscito traformatore [rotolo] ,anche mio fratello mi ha etto di eseguire una pulizia generale, il bello è che la pulizia la faccio periodicamente, addirittura un periodo ho comprato la bomboletta di aria compressa, l'ultima pulizia l'ho effettuata a fine estate, ma devo dire che il pc era pulito, e poi non ho avuto più tempo per pulirlo, speriamo bene , e dire che volevo portare le ram a 2 giga, il pc ha quasi 4 anni ed ho cambiato una ram, perché una si era "esaurita", il massimo che posso montare è 2 giga, comunque grazie per il consiglio!!! [grazie]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda TheSloth » lun nov 23, 2009 10:10 pm

dovresti dirci tutta la configurazione hardware. se non la conosci, usa programmi come siw o cpu-z.
fornisci anche marca, wattaggi e amperaggi (li trovi su un'etichetta attaccata all'alimentatore stesso) dell'alimentatore.

inoltre controlla le temperature, usa HWMonitor http://www.cpuid.com/hwmonitor.php

questi problemi sono dovuti o a sbalzi di alimentazione oppure da elevate temperature (ma molto elevate..)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda sexirutto » lun nov 23, 2009 11:33 pm

TheSloth ha scritto:dovresti dirci tutta la configurazione hardware. se non la conosci, usa programmi come siw o cpu-z.
fornisci anche marca, wattaggi e amperaggi (li trovi su un'etichetta attaccata all'alimentatore stesso) dell'alimentatore.

inoltre controlla le temperature, usa HWMonitor http://www.cpuid.com/hwmonitor.php

questi problemi sono dovuti o a sbalzi di alimentazione oppure da elevate temperature (ma molto elevate..)


Utilizzo sia siw che cpu-z, anche gpu-z(mi pare sia per le schede video), per le temperature le indica siw, comunque ho preso anche quello che mi hai indicato tu, domani provvedo a pulire i ltutto e mi scrivo anche le caratteristiche tecniche dell'alimentatore, inserisco anche i modelli delle ram?beh enso di si, domani posto tutto.
per le temperature ti posso dire che nella mia camera d'estate ci sono temprature che se fa caldo davveo fuori, raggiungo i 40 gradi con picchi di 45 [cry] , però i problemi sono sopraggiunti da ottobre, e le temperature adesso sono standard, intorno ai 20 gadi a volte 14 13, una notte ho usato il pc intorno a 8 gradi(la stanza), quindo penso che l'utilizzo del pc d'estate con quelle tempearture fosse esagerato, ma il fatto è che non ho neanche mai sfiorato i limiti delle temperature massime dei componenti, ed avevo anche un ventilatore piazzato sopra. mah, comunque speriamo bene. grazie
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda masterz3d » lun nov 23, 2009 11:44 pm

Può sembrare una stupidaggine... ma hai controllato che il dissipatore della CPU faccia bene il suo dovere? Che aderisca alla CPU come dovrebbe, e che la ventola giri come deve girare?
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 24, 2009 1:11 pm

masterz3d ha scritto:Può sembrare una stupidaggine... ma hai controllato che il dissipatore della CPU faccia bene il suo dovere? Che aderisca alla CPU come dovrebbe, e che la ventola giri come deve girare?

Non è affatto una stupidaggine IMHO [:)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda sexirutto » mar nov 24, 2009 3:37 pm

Signori e sigone oggi mi son CAGATO nel vero senso della parola!!!! [cry]
The sloth il programma che mi hai indicato l'ho scaricato ma non funziona, cioè clicco sull'eseguibile ma non parte, cosi le temperature le ho prese con siw

Mi è stato chiesto di postare l'hardware del PC:

SCHEDA MADRE:
Immagine

CPU
Immagine

RAM
Immagine

TEMPERATURE(controllate intorno a mezzanotte)
Immagine

Mentre l'ALIMENTATORE è:
Support prescott 24 pin passive pfc
V-INPUT:
VOLTAGE 115/230V- CURRENT10A/5A FREQUENCY 60Hz/50Hz

V-OUTPUT VOLTAGE +3.3V(28A) +5V(50A) +12V(24A) CURRENT -12V(1.0A) -5V(0.8A) +5VSB(2.5A) FREQUENCY PS-ON(REMOTE) POK(P.G) COM(RETURN)

MAX VOLTAGE 230W 288w(422W) CURRENT 12W 4.0W 12.5W FREQUENCY TOTAL 450W MAX

Quelli tra le arentesi sono i dati sottostanti quelli senza parentesi,ma penso lo sappiate gia. per le altre cose ho messo le immagini perché non avevo molto tempo per scrivere tutto bene, oggi hoeseguito la pulizia, poi mi è venuta la brillante idea di smontare il dissipatore per pulirlo meglio e cosa succede, gli rimane attaccato il processore, li per li mi sembrava normale, se non fosse che mio fratello mi ha detto che in teoria si doeveva staccare, comunqqìue pulisco e provo a rimontarlo, pulisco la ventola che sta sopra il dissipatore che in pratica la pulivo ma mai a fondo come oggi, do una pulizia generale all'interno(non avevo molta sporcizia anzi) tolgo le ram e pulisco, poi rimonto il tutto e provo ad acendere il pc, cosa succede il pc si accendeva e si spegnava subito!!!!!! [boh] , dopo pranzo torno sopra il pc e allora riesco a staccare la cpu dal dissipatore(pastina c'è n'era quanta ne volevo), la cosa strana è che la cpu aveva alcuni piedini storti,e pian piano li ho raddrizzati, la rimonto, poi il dissipatore e poi il morsetto, riaccendo e non va il pc, continui bip bip, la ram!!! smonto e rimonto e mi da un errore assurdo, poi ne provo solo una e il pc va, dopo rimonto l'altra e il pc fa grafica sporca, poi la rismonto e la rimonto e il pc finalmente va, il succo::
la ventola pulendola fa molto silenzio rispetto a prima, e che avevo paura di romperla, la cpu non da problemi, la ram mi sa che ho una lloggio guasto o difettoso,ieri il pc mi dava scariche nello schermo come u ndisturbo e poi senivo rumori tipo zanzare, oggi no, a volte mi da scariche di corrente nel case, cioè ci avvicini la mano e ti prende una leggera scossa, tipo scarica elettrostatica, adesso non lo fa, mah vediamo un po' cosa succede. per il momento grazie a tutti.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda TheSloth » mar nov 24, 2009 4:49 pm

sexirutto ha scritto:Signori e sigone oggi mi son CAGATO nel vero senso della parola!!!! [cry]
The sloth il programma che mi hai indicato l'ho scaricato ma non funziona, cioè clicco sull'eseguibile ma non parte, cosi le temperature le ho prese con siw

Mi è stato chiesto di postare l'hardware del PC:

CUT

poi mi è venuta la brillante idea di smontare il dissipatore per pulirlo meglio e cosa succede, gli rimane attaccato il processore, li per li mi sembrava normale, se non fosse che mio fratello mi ha detto che in teoria si doeveva staccare, comunqqìue pulisco e provo a rimontarlo, pulisco la ventola che sta sopra il dissipatore che in pratica la pulivo ma mai a fondo come oggi, do una pulizia generale all'interno(non avevo molta sporcizia anzi) tolgo le ram e pulisco, poi rimonto il tutto e provo ad acendere il pc, cosa succede il pc si accendeva e si spegnava subito!!!!!! [boh] , dopo pranzo torno sopra il pc e allora riesco a staccare la cpu dal dissipatore(pastina c'è n'era quanta ne volevo), la cosa strana è che la cpu aveva alcuni piedini storti,e pian piano li ho raddrizzati, la rimonto, poi il dissipatore e poi il morsetto, riaccendo e non va il pc, continui bip bip, la ram!!! smonto e rimonto e mi da un errore assurdo, poi ne provo solo una e il pc va, dopo rimonto l'altra e il pc fa grafica sporca, poi la rismonto e la rimonto e il pc finalmente va, il succo::
la ventola pulendola fa molto silenzio rispetto a prima, e che avevo paura di romperla, la cpu non da problemi, la ram mi sa che ho una lloggio guasto o difettoso,ieri il pc mi dava scariche nello schermo come u ndisturbo e poi senivo rumori tipo zanzare, oggi no, a volte mi da scariche di corrente nel case, cioè ci avvicini la mano e ti prende una leggera scossa, tipo scarica elettrostatica, adesso non lo fa, mah vediamo un po' cosa succede. per il momento grazie a tutti.


oh mio dio... [acc2] ecco perché sarebbe meglio non consigliare agli utenti di smontare i pc...

per smontare il dissipatore, occorre ruotarlo prima di tirare in modo che si stacchi la pasta termica, oppure di farci passare nel mezzo una scheda telefonica e similia prima (per uno scherzetto cosi un mio amico ha buttato mobo e cpu)
Se però adesso il pc funziona è segno che la cpu non ha subito danni alla fine di tutto.
spero tu abbia rimesso della nuova pasta termica tra cpu e dissipatore, ne bastava un pelo. vedi adesso che temp ha il processore sia senza carico che sotto carico.

poi fai cosi: leggi questo articolo http://www.MegaLab.it/2412/controlliamo-la-memoria-ram
controlla i banchi di ram uno alla volta su ciascuno slot disponibile nella mobo, e lo stesso poi coi due moduli insieme. se hai problemi, individua quali sono banchi e/o slot rovinati.

per le scariche non è assolutamente normale: tutti i distanziatori tra mobo e case sono ben posizionati? dei componenti toccano sul case? puo essere il lettore dvd a volte, togligli l'alimentazione e vedi se continua a farlo.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda sexirutto » mar nov 24, 2009 5:47 pm

beh io pensavo che sotto il dissipatore non vi fosse nulla, se lo chiedevo a mio fratello lui lo sapeva, figrurati che il dissipatore l'ho conosciuto oggi [:D] ,pasta non ne ho in casa, ma ti giuro era pieno di pasta,,per quanto riguarda le temperature, con chrome aperto e circa 47 processi in esecuzione e con una temperature intorno ai 18 gradi nella stanza dove sono ho un valore che varia da 40 gradi a max 44 adirittura meno di ieri notte, poi comunque provvedrò a fare un controllo più preciso, ho pure giocato con un gioco non poi cosi tanto leggero e non ho avuto difficoltà, per quanto riguarda la ram il mem test l'ho ustao la settimana scorsa e non mi ha dato problemi, ha scritto 0 error o una cosa del genre ,ora non ricordo, ho utilizzato il memtest che da ubuntu quando lo installi, in pratica all'avvio del pc lui ti fa vedere una schermata dove c'è ubutnu, memtest, il recovery di ubuntu e windows xp(ho partizionato il disco rigido per poterli usare entrambi9. comunque lo ripeterò.

per quanto riguarda le scosse ti giuro che non ne ho più, ho spostato un cavo che mi risultava scollegato e toccava al case, molto probabilmente era quello,il cavo è di quelli che hanno i pc ma che non sai se ti serve fino a quando non monti qualcos'altro penso, era insieme hai cavi che partono dall'alimentatore, è cosi da quando l'ho comprato. per ora il pc va, la cosa più strana è che in questi giorni all'avvio ssel bios e vari era lento, anche quando lanciava lo splash screen di windows, invece dopo la pulizia è diventato più veloce.

comunque se ti può consolare il pc l'ho dovuto aprire per forza per smontare la ram che non ndava(tempo fa), in pratica non sapevo come si facesse ma ci sono riuscito senza far danni, è che ho sempre paura di toccare. lo so che c'è google, ma un sito dove parlano propri odei componenti, con immagini etc...?
Ultima modifica di sexirutto il mar nov 24, 2009 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda TheSloth » mar nov 24, 2009 5:50 pm

bene cosi allora, però la pasta che era presente sarà sicuramente secca e credo anche troppa. se puoi cambiala, un tubetto costerà 5 euro. ne serve davvero poca.

[^]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda sexirutto » mar nov 24, 2009 5:56 pm

TheSloth ha scritto:bene cosi allora, però la pasta che era presente sarà sicuramente secca e credo anche troppa. se puoi cambiala, un tubetto costerà 5 euro. ne serve davvero poca.

[^]


beh tieni conto che adesso ho un pochetto di timore a toccare, ma mi sa che la compro e la metto cosi son più tranquillo,per metterla devo levare quella vecchia giusto? ma come? ho paura che se uso qualcosa magari raschio la scheda dalla cpu.il dissipatore è metallico e li non credo vi siano problemi, per metterla basta pochetto vero?,grazie per le dritte [grazie] [grazie] [brindisi]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda sexirutto » mar nov 24, 2009 7:36 pm

Cercando in rete ho trovato un software free S&W che dicono sia il migliore per testare la cpu, allora l'ho provato ed ho lasciato tutto come era, per le L1/L2 cache ho lasciato 3 test su 4 per cpu fpu 2 su 4 e per power supply 1 su 4, il risultato mi ha dato che tutto è passato, la temperatura è arrivata al massimo a 52 gradi, con picchi continui sui 52 la minima 39,5 poi appena ha terminato(circa 30 minuti) è scesa subito a valori accettabili, mi sembra che la cpu sia ok, ho letto in rete che la cpu del mio pc può sostenere fino a 60/65 gradi senza problemi, penso sia tutto ok,il pc va veloce e spedito la ventola funziona, funziona tutto!! adesso vedrò se si ritorna a spegnere. come ha fatto l'altro giorno.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: spegnimanto pc improvviso

Messaggioda TheSloth » mar nov 24, 2009 10:16 pm

ciao,
per testare la stabilità meglio usare qualcosa di più assodato. usa OCCT
lancia per un'oretta o due il test CPU:OCCT (file piccoli è per stressare di più la cpu, grandi per le ram), e magari un'oretta,non di più, cpu:linpack (attento questa modalità fa alzare molto le temp della cpu, controllale in ogni momento tramite OCCT stesso oppure coretemp (meglio quest'ultimo, in quanto registra massimi e minimi,tanto è molto leggero come software e preciso, lo trovi qui: http://www.alcpu.com/CoreTemp/)

se passi questi test con buone temp sei ok

PS. la pasta, nel caso la debba togliere, lo fai portandola via prima con un panno morbido imbevuto d'alcol, poi con un cottonfioc (come si scrive non lo so [:D] ) per essere più preciso. tranquillo non gli succede nulla se fai piano. basta fai attenzione quando smonti il dissipatore. per quale pasta comprare, visto che non fai overclock, qualunque va bene. giusto una marca decente, che ne so cooler master, artic cooling, noctua, eccecc le conosciute insomma. ne devi mettere un velo, pochissima. altrimenti ne metti una quantità pari ad un chicco di riso, poi monti il dissipatore: sarà lui andando a preessione che la spalma al meglio.

PS". non ci ho mai pensato ma sei sulla sez. sbagliata. sposto ed edito il titolo. tu leggiti il regolamento [^]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help] spegnimanto pc improvviso

Messaggioda sexirutto » mar nov 24, 2009 11:22 pm

ok grazie mille,per la sezione all'inizio del messaggio l'avevo scritto che non sapevo se ero nella sezione giusta,rileggerò il regolamento,grazie ancora [grazie] [grazie] [applauso+]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [Help] spegnimanto pc improvviso

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 25, 2009 12:35 am

Sui Socket AMD io smonto sempre la CPU aiutandomi con il Dissipatore [rolleyes] . Non dovrei dirlo, è vero, ma il Socket AMD è plasticaccia e se sai cosa fai la leva di bloccaggio della CPU è inutile, anzi è utile solo quando il Microprocessore va riposizionato.

Viva la delicatezza [rotolo] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [Help] spegnimanto pc improvviso

Messaggioda TheSloth » mer nov 25, 2009 12:37 am

Vincent Vega ha scritto:Sui Socket AMD io smonto sempre la CPU aiutandomi con il Dissipatore [rolleyes] . Non dovrei dirlo, è vero, ma il Socket AMD è plasticaccia e se sai cosa fai la leva di bloccaggio della CPU è inutile, anzi è utile solo quando il Microprocessore va riposizionato.

Viva la delicatezza [rotolo] !!!


[acc2]

e io che mi impegno a fare il corretto e insegnare alla gente [:D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help] spegnimanto pc improvviso

Messaggioda Fred » mer nov 25, 2009 3:46 pm

Credo che non chiederò più a Vincent come fa a bruciare le schede madri [:D] .
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [Help] spegnimanto pc improvviso

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 25, 2009 8:13 pm

Fred ha scritto:Credo che non chiederò più a Vincent come fa a bruciare le schede madri [:D] .
[ciao]

Mai bruciate per questi motivi, al massimo per la condensa dovuta al troppo freddo o i troppi Volt [std] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [Help] spegnimanto pc improvviso

Messaggioda gioia271965 » mer nov 25, 2009 9:02 pm

Vincent Vega ha scritto:
Fred ha scritto:Credo che non chiederò più a Vincent come fa a bruciare le schede madri [:D] .
[ciao]

Mai bruciate per questi motivi, al massimo per la condensa dovuta al troppo freddo o i troppi Volt [std] !!!

Se vi dico quello che ho combinato io col fisso, che ancora non ho rimesso in piedi, mi defenestrate da tutti i topic... [:p]
Avete mai trovato qualcuno capace di bruciare una scheda madre e , contemporaneamente, un processore nel tentativo di resettare la cmos e che invece di beccarla va a beccare il jumper11 in un attimo di distrazione???? [B)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising