Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][STORAGE][Problema sostituzioneHD Compaq presarioR3000

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][STORAGE][Problema sostituzioneHD Compaq presarioR3000

Messaggioda Hurricane85 » mar nov 24, 2009 5:35 pm

Ciao a tutti,
stamattina al suddetto portatile ho provveduto a sostituirgli l'hard disk, un Toshiba IDE che dava i primi segni di cedimento (frequenti errori di ridondanza ciclico), con un Western Digital serie Scorpio Blue, ovviamente anch'esso IDE; nel reinstallare Windows XP il disco non viene riconosciuto, quindi mi viene chiesto di riavviare il pc; ho provato da bios a vedere il nuovo disco fisso, ma nemmeno qui vi è traccia.
Avendo un adattatore IDE-to-USB per dischi da 2,5" ho provato a collegare il Western Digital al mio desktop e qui, dopo averlo formattato con file system NTFS, viene normalmente riconosciuto come periferica di archiviazione.
A questo punto monto nuovamente lo Scorpio nel notebook, avvio la procedura d'installazione di XP, ma l'hard disk non viene riconosciuto nemmeno questa volta.
Cosa sbaglio? Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

EDIT: RISOLTO, dovevo semplicemente spostare uno zoccolo dal vecchio al nuovo hard disk...
Avatar utente
Hurricane85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 31, 2007 7:17 pm

Re: [Help][STORAGE][Problema sostituzioneHD Compaq presarioR3000

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 25, 2009 1:01 am

Controlla la configurazione dei Jumper [;)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising