Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD DL - come masterizzare un film

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DVD DL - come masterizzare un film

Messaggioda zenith » mar nov 24, 2009 2:49 pm

Ciao a tutti! [^]
Avrei bisogno di una delucidazione, essendo la prima volta che mi trovo a maneggiare DVD dual layer.
Allora, ho avuto un film in DVD da un amico che dovevo copiare. Però, poichè si tratta di 6,5 Gb di film, non ho potuto effettuare la copia diretta perché non disponevo di un disco adatto, e ho quindi copiato tutto il disco sul computer.
Ora che ho comprato il DVD adatto, come devo masterizzare il disco (non mi va di sbagliare visto che il disco lo ho dovuto pagare a peso d'oro)?
Tutto quello che ho copiato è una cartella VIDEO_TS con all'interno i vari VTS_01... ecc ed i vari VIDEO_TS. Vorrei sapere: per far funzionare il disco devo aggiungere al disco (posso usare Nero come sempre?) tutta la cartella così com'è oppure solo i file in essa contenuti?
Lo so che è una fesseria... [grazie] a tutti
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: DVD DL - come masterizzare un film

Messaggioda Xero » mar nov 24, 2009 3:38 pm

Cambia solo il supporto, il formato del disco è invariato. Masterizza come faresti con un qualsiasi DVD Video, con le 2 cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: DVD DL - come masterizzare un film

Messaggioda masterz3d » mar nov 24, 2009 8:16 pm

Sarebbe stato meglio trasportare il filesystem ISO9660 da DVD a PC, così poi con Nero devi solo aprire l'ISO e riportarla su DL. C'è una probabilità che copiando i file e basta la struttura venga un po' modificata e che poi un lettore casalingo non sia in grado di leggere il risultato.

Però può anche non succedere: diciamo che fare una copia 1:1 dell'ISO è il metodo più sicuro. [std]
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: DVD DL - come masterizzare un film

Messaggioda zenith » mar nov 24, 2009 8:25 pm

Grazie per le informazioni.
Il DVD è attualmente in masterizzazione... speriamo bene sennò "2001: Odissea nello Spazio" va a farsi benedire [std]
Ci risentiamo tra 25 minuti [rolleyes]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: DVD DL - come masterizzare un film

Messaggioda zenith » mar nov 24, 2009 8:53 pm

E' tutto ok sia sul pc sia sul lettore dvd collegato al televisore.
Grazie mille.
[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising