Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Synergy"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Synergy"

Messaggioda Zane » lun nov 23, 2009 7:30 am

Immagine
Synergy - Commenti

Un pratico software open source che consente di condividere mouse e tastiera fra più computer. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Al3x » lun nov 23, 2009 7:31 am

molto interessante, devo provarlo! Di norma uso dei KVM e mi ci trovo abbastanza bene, devo dire che quelli che uso sono un pochino più recenti di quello in foto e la differenza sta pricinpalmente nel modo in cui si effettua lo switch tra un PC e l'altro. Quello nella foto funziona tramite un selettore elettromeccanico mentre i modelli più recenti consentono lo switching tramite hotkey da tastiera o per mezzo di un pulsante che premuto in sequenza effettua il cycling delle macchine
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Messaggioda badile » lun nov 23, 2009 5:46 pm

anche per me il KVM è pane quotidiano, lavorando o dovendo metter mano spesso (e poco volentieri anche con 4 pc) più il mio portatile, stavo proprio oggi cercando un alternativa o qualcosa di piu comodo di quello che avevo fino ad ieri (utilizzato in un altro ufficio) i cavi poco flessibili e abbastanza ingombranti mi stanno portando appunto a trovare un'alternativa.
Il prodotto è buono, purtroppo per le mie necessità sarebbe come lavorare  in DesktopRemoto,
Per il resto sempre ottimi articoli...articolati!!
Complimenti!
Zazpiak Bat
Avatar utente
badile
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 07, 2009 1:11 pm


Messaggioda Al3x » lun nov 23, 2009 6:56 pm

i cavi poco flessibili e abbastanza ingombranti mi stanno portando appunto a trovare un'alternativa.

 difatti quello è il punto dolente dei KVM, ti ritrovi con fasci di cavi spessi e poco maneggevoli che si ha una certa difficoltà a sistemare. Altra alternativa (molto costosa purtroppo) sono i KVM IP. In pratica trasformano il segnale di I/O in pacchetti ip e consentono di manovrare macchine distanti come se ci si trovasse in locale. Il vantaggio rispetto ad un convenzionale controllo remoto via software, è la possibilità di pilotare la macchina fin dalla partenza del BIOS.
http://www.kvm-switches-online.com/kvm-switch-over-ip.html
Altro sistema simile sono i KVM Extender che veicolano i segnali attraverso un normale cavo UTP senza l'intermediazione di uno switch di rete. In questo caso il cavo di rete serve solo come mezzo di trasporto e non si utilizza la tecnica di trasmissione a pacchetti tipica delle reti ethernet.
http://www.minicom.com/kvm_mini.htm
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Messaggioda badile » lun nov 23, 2009 8:04 pm

beh considerando che non pago direttamente io potrrei anche proporlo come acquisto.
Mi era capitato di intravedere uno di quelli con connettore di rete, ma non mi son fermato a guardarlo bene.... forse è veramente buono, ci guarderò!
cià!
Zazpiak Bat
Avatar utente
badile
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 07, 2009 1:11 pm

Messaggioda marcor » lun nov 23, 2009 9:18 pm

Ho riscontrato un bug. Ogni tanto diventa impossibile selezionare testo col mouse (non compare l'evidenziazione), ma solo tramite tastiera (MAIUSC+Tasti freccia).
Sicuramente sarà collegato al legame con gli appunti testuali. Proverò a disattivare questa funzione (devo guardare dov'è nelle opzioni) per vedere se scompare il problema.
Avatar utente
marcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 10, 2009 2:39 pm

Messaggioda Kar.ma » lun nov 23, 2009 9:34 pm

Guida dettagliatissima, semplice e tecnica allo stesso tempo. Complimenti (ancora una volta) Zane!
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda skizzzzo » lun nov 23, 2009 9:52 pm

Eccezzionale, ho due pc fissi affiancati e spesso confondo la tastiera o il mouse, anzi confondevo perchè adesso grazie a voi ho un solo mouse e una sola tastiera, ho però dovuto installare synergy su xp e synergy+ su seven perchè su xp synergy+ non riesco a farlo partire all'avvio, grazie mille.
Approfitto anche per ringraziarvi per le dritte sugli antivirus in promozione, senza spendere un'euro sto usando McAfee SecurityCenter.
Ciao a tutti.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Messaggioda skizzzzo » mar nov 24, 2009 1:56 am

da seven a seven non mi funziona, mi dice : failed to connect to server: The attempt to connect was forcefully rejected
qualche suggerimento ?
grazie, ciao.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Messaggioda arcasistemi » mar nov 24, 2009 1:04 pm

Bravo (come sempre)
Semplice ed esaustivo.
Ho abbandonato synergy anni fa, dopo averlo provato. Ci riproverò con il plus... sembra migliorato.
Avatar utente
arcasistemi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 11, 2009 1:35 pm

Messaggioda skizzzzo » mar nov 24, 2009 1:56 pm

Ok, sono passato a InputDirector e funziona alla grande su Xp, Vista e seven senza problemi, è anche leggermente più semplice da configurare, aspetto una tua guida.
grazie mille
Ciao a tutti
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Messaggioda Andy94 » dom dic 20, 2009 8:13 am

Bellissimo questo programma, l'ho installato oggi ed è davvero perfetto!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda damon » gio gen 07, 2010 4:03 pm

L'ho installato su xp 32 bit con 2 monitor e come client ho seven 64 bit, sembra che funzioni tutto, ma quando tento di spostarmi sul desktop virtuale non succede nulla. Dai log sembra tutto ok, qualcuno ha dei feedbaak
Avatar utente
damon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 26, 2005 10:09 am

Re: Commenti a "Controllare due PC con una sola tastiera ed

Messaggioda imbonico » mer giu 16, 2010 8:46 pm

Un saluto a tutti.
Ho installato synergy+ su due desktop e funziona.
Ma la mia perplessità riguarda il boot del client: se non ho la tastiera collegata
si blocca il boot a causa della tastiera mancante.
Di conseguenza cade il vantaggio di synergy+.
Sbaglio qualcosa ed eventualmente cosa si deve fare?
Grazie
Avatar utente
imbonico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 16, 2010 7:02 pm

Re: Commenti a "Controllare due PC con una sola tastiera ed

Messaggioda Zane » mar giu 22, 2010 11:54 pm

imbonico ha scritto:si blocca il boot a causa della tastiera mancante.

Vai nel bios e cerca l'opzione "halt on errors" (o qualcosa del genere). L'impostazione che ti interessa è "all but keyboard".

Se lo fai, per favore prendi una foto così poi la inseriamo nell'articolo yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Synergy"

Messaggioda Andy97 » ven feb 11, 2011 9:09 pm

Nel fine settimana lo provo [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Commenti a "Synergy"

Messaggioda kap » mer mar 16, 2011 10:55 am

Per switchare tra mac e pc ho dovuto utilizzare [url="http://sourceforge.net/projects/synergykm/"]SynergyKM[/url] perché col pacchetto scaricato dal sito di synergy avevo un generico errore "connection refused" (anche abilitando il log debug2).


Vi scrivo come ho fatto
Premessa: Pc con seven fa da server/client e mac fa da client.
firewall disattivato
Pc nel dominio e mac fuori, stesso range di ip; ho modificato i file host sia da mac che da pc per fare in modo che si vedessero senza problemi (non so se abbia influito o no)

- Ho impostato il server da seven utilizzando la versione 1.4.2 beta e utilizzando la configurazione interattiva (peraltro già presente sulla versione descritta da Zane).
- Per impostare nuovi client basta andare su "Configure Interactively" e trascinare l'icona del monitor in uno dei 9 riquadri a disposizione (a seconda di dove si trovi il client che stiamo settando). A questo punto basta fare doppio clic sul nuovo client e scrivere il nome del client (se il mac è fuori dominio non serve scrivere nome.local, ma basta scrivere il nome visualizzato in preferenze di sistema-> condivisione)
-Da Mac si va su preferenze di sistema->SynergyKM:
- General: selezionare la prima voce "connect to a shared keyboard and mouse"
- Client Configuration: ho scritto l'ip della macchina server (con il solo nome a volte va e a volte no)
- Non c'è bisogno di abilitare bonjour

Dopo un po' di prove e con entrambi i log (da server e da client) attivi sono riuscito a farlo andare... e vi assicuro che è una gran figata! :D

byeeeee
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Commenti a "Synergy"

Messaggioda kap » mer mar 16, 2011 10:59 am

Errata Corrige:

SynergyKM
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Commenti a "Synergy"

Messaggioda kap » mer mar 16, 2011 11:25 am

Scusate se floddo ma non posso modificare il testo dei messaggi o sono ignorante io e non trovo il comando :P

...il sistema è comunque piuttosto instabile (a volte va e a volte no, senza cambiare nulla..ma a forza di uscita forzata e "Turn synergy ON" riparte a dovere)

...proverò ad utilizzare il mac come server e vi farò sapere! :)

P.s: le finestre disponibili per i client/server sono 12 e non 9 come avevo scritto nel primo messaggio!
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Commenti a "Synergy"

Messaggioda ste_95 » ven apr 29, 2011 10:43 pm

Ma... ma... non funziona la condivisione della rotella!! [cry]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising