Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Magnetic

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Magnetic

Messaggioda scleros » lun nov 23, 2009 2:53 pm

Salve a tutti [ciao]

mi spiegate x favore il funzionamento dei magnetic?
mica riesco a scaricare nulla, ma ovviamente perché sbaglio tutto [acc2]
Ho scaricato anche l' Add-on di firefox "magnetise" ma comunque nn riesco a scaricare!
mi aiutate???
grazieeeee
ciao
Avatar utente
scleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:02 am

Re: Magnetic

Messaggioda Pacopas » lun nov 23, 2009 4:03 pm

Immagino che tu ti riferisca ai Magnet Link

se è così non serve, almeno io non la uso nessuna estensione.
Installato un client bittorrent che li supporta, uTorrent per esempio, devi cliccare via browser sul m-link (cerchiato in figura)
Immagine

il browser ti chiederà (solo la prima volta come interpretare il link e come aprirlo), gli indichi di farlo con uTorrent e di memorizzare l'impostazione, e inizierà a scaricare. così anche tutte le volte a seguire [std]

spero di esserti stato utile.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Magnetic

Messaggioda scleros » lun nov 23, 2009 4:16 pm

Ops si Magnet scusa mi sono sbagliata [:-H]
Grazie x la spiegazione molto dettagliata! [^]

è la procedura che ho fatto, ma forse mi aspettavo qualcosa di diverso! mi spiego meglio, avendo letto che ci si impegano pochi secondi a scaricare, usando utorrent (e facendo la procedura che hai descritto tu) me lo mette in coda come un normale file torrent e nn scarica nulla!
FOrse ho esagerato io nell'interpretazione dei pochi secondi x scaricare??? [boh]
Avatar utente
scleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:02 am


Re: Magnetic

Messaggioda Pacopas » lun nov 23, 2009 4:29 pm

scleros ha scritto:è la procedura che ho fatto, ma forse mi aspettavo qualcosa di diverso! mi spiego meglio, avendo letto che ci si impegano pochi secondi a scaricare, usando utorrent (e facendo la procedura che hai descritto tu) me lo mette in coda come un normale file torrent e non scarica nulla!
FOrse ho esagerato io nell'interpretazione dei pochi secondi x scaricare??? [boh]


ovviamente come tutti i file, dipende da chi lo possiede e condivide.

La tecnologia decentralizzata (infatti non punta ai file .torrent ma direttamente all'hash del file) è sicuramente più veloce. permette (o promette [sh] ) di avere "tutte le fonti" che hanno quel file in cominicazione tra loro.

Considera però che l'adozione di tale metodo è relativamente nuova, da poco la usa piratesbay quindi finché non prende praticamente piede, vedere miglioramenti di gestione (e quindi in download) è relativo ed è legato a questo limite di adozione.
Questo "spiega" il disguido tra ciò che viene dichiarato e ciò che si può oggi riscontrare nell'uso.
Tu inizia ad utilizzarla, meno veloce di un normale .torrent non è e può solo migliorare [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Magnetic

Messaggioda scleros » lun nov 23, 2009 5:33 pm

Grazie Pacopas!

Veramente grazie perché hai dato delle spiegazioni esaurienti tecniche ma di facile comprensione!
scusa nn voglio fare la lecchina ma questa community è troppo bellaaaaaaaaa [^]
Avatar utente
scleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:02 am

Re: Magnetic

Messaggioda Pacopas » lun nov 23, 2009 9:25 pm

scleros ha scritto:Grazie Pacopas!
Veramente grazie perché hai dato delle spiegazioni esaurienti tecniche ma di facile comprensione!

Figurati [:-H]

scleros ha scritto: non voglio fare la lecchina ma questa community è troppo bellaaaaaaaaa

allora spero ti ci affezionerai, fatti un giro in chiacchiere in libertà qualche discussione carina da seguire la trovi di sicuro, così ci conosci un po' meglio, vedrai che ti troverai bene [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Magnetic

Messaggioda scleros » mar nov 24, 2009 1:51 pm

Mi trovo benissimo, è proprio bella questa community, mi spiace solo nn poter essere molto attiva data la mia ignoranza in molte cose!!!!
ora curioso dove mi hai indicato tu ;-)
Avatar utente
scleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:02 am

Re: Magnetic

Messaggioda kuabba82 » mar gen 12, 2010 11:38 am

Scusatemi, io non ho mica cpito qual è la differenza tra un magnet link ed un torrent e quali sono i vantaggi!
Cioè io sono andato sulla baia dei pirati e ho avviato il download di un file tramite magnet link. Su utorrent si avvia il download ma se clicco sul file mi fa comunque vedere un tracker...cos'è questo fatto che invece non dovrebbe esserci tracker?

Inoltre ho voluto andare a vedere in Documenti, dati applicazioni se nella cartella di utorrent effettivamente non ci fosse il torrent del file in questione...e invece c'era!
Quindi mi domando...ma la differenza dov'è?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Re: Magnetic

Messaggioda Xero » dom gen 31, 2010 3:44 pm

kuabba82 ha scritto:Scusatemi, io non ho mica cpito qual è la differenza tra un magnet link ed un torrent e quali sono i vantaggi!
Cioè io sono andato sulla baia dei pirati e ho avviato il download di un file tramite magnet link. Su utorrent si avvia il download ma se clicco sul file mi fa comunque vedere un tracker...cos'è questo fatto che invece non dovrebbe esserci tracker?

Inoltre ho voluto andare a vedere in Documenti, dati applicazioni se nella cartella di utorrent effettivamente non ci fosse il torrent del file in questione...e invece c'era!
Quindi mi domando...ma la differenza dov'è?


Il torrent "classico" scarica un file .torrent che ti mette in collegamento con il tracker il quale a sua volta ti collega agli utenti che possiedono il file (eccetto la tecnologia DHT).
Un magnet link recupera il file .torrent da altri utenti e non dal tracker, mettendoti in contatto direttamente con loro e non con il tracker, il cui ruolo di intermediario cade, a tutto vantaggio della longevità della rete (buttare giù un tracker non impedisce di continuare il download).

Per l'utente finale non cambia (apparentemente) nulla dal punto di vista pratico dell'utlizzo, ma è sempre meglio usare i magnet link quando disponibili [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Magnetic

Messaggioda kuabba82 » dom gen 31, 2010 4:52 pm

Xero ha scritto:
kuabba82 ha scritto:Scusatemi, io non ho mica cpito qual è la differenza tra un magnet link ed un torrent e quali sono i vantaggi!
Cioè io sono andato sulla baia dei pirati e ho avviato il download di un file tramite magnet link. Su utorrent si avvia il download ma se clicco sul file mi fa comunque vedere un tracker...cos'è questo fatto che invece non dovrebbe esserci tracker?

Inoltre ho voluto andare a vedere in Documenti, dati applicazioni se nella cartella di utorrent effettivamente non ci fosse il torrent del file in questione...e invece c'era!
Quindi mi domando...ma la differenza dov'è?



Un magnet link recupera il file .torrent da altri utenti e non dal tracker


Ah ecco era questo il passaggio che mi mancava, se no non vedevo la differenza con il DHT.
Grazie mille per la spiegazione.
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising