Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eeepc 701 - huawai E1692 problema

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda soslinux » dom nov 22, 2009 11:59 pm

saluto tutti gli amici, eeepc 701 ho provato varie distro con eeepc e mi sono trovato bene sopratutto con ubuntu 9.04 ha funzionato tutto il wirless a meraviglia , ma ai me l'eeepc 701 ha poco spazio su disco e la 9.04 mi occupava tutto lo spazio dopo vari aggiornamenti utili.

Ora ho installato ubuntu 9.10 remix scaricata dal sito ubuntu nella sezione download e ho un problema serissimo non riesco ad installare la chiavetta usb
huawei E1692 , con le altre distro ho smanettato un po ma poi ce lo fatta il problema con remix è che in media non mi rileva il contenuto della chiavetta e non posso arrivare alla cartella di installazione con il terminale .

Aiuto se qualcuno ha gia risolto questo problema o puo darmi qualche consiglio lo ringrazion anticipatamente. saluti soslinux .

ps: con ubuntu 9.04 quando inserivo la chiavetta mela montava sul desktop , su remix sembra che non la riconosca , anche se dando questo comando con il terminale : "lsusb" rileva la sua presenza.
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda ninjabionico » lun nov 23, 2009 12:25 am

Ciao.

Con una piccola ricerca ho visto che hanno già segnalato un bugfix per questo problema, poi ho trovato anche questa soluzione...

http://ronin117.blogspot.com/2009/11/co ... uawei.html

... come vedi c'è anche il link per scaricare direttamente il pacchetto dai repository. [^]

Poi vorrei darti alcuni consigli.

1) Su Synaptic imposta la cancellazione dei pacchetti dopo l'installazione.
2) Imposta in /etc/fstab il percorso /tmp come Ramdisk, questo migliorerà notevolmente le prestazioni
3) Imposta la cartella cache di Firefox in /tmp
4) Rimuovi eventuali pacchetti/programmi/funzionalità che non utilizzi effettivamente

Al contrario di quanto possa sembrare, ho notato che Ubuntu Netbook Remix in realtà è tutt'altro che leggero.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda soslinux » lun nov 23, 2009 12:03 pm

ciao ninja sono contento che tu mi abbia risposto approfitto anche per salutarti ti ricordo che mi hai aiutato fin dal primo giorno che ho preso in considerazione linux al posto di windows , la storia e che nell'eeepc di mio fratello come sistema operativo preinstallato c'era xandros , problemi relativi alla connessione con cellulare o chiavetta se non ricordo male .
dopo di che ho installato ubuntu 8.10 e gia andava benone apparte il wifi e in fine l'ultima distro la piu soddisfacente 9.04 tutto funzionante wifi chiavetta huawei E 1692 ma il problema e lo spazio su disco soli 300 mb su 4 giga disponibili , e quindi ecco la decisione di passare a remix , ma se effettivamente non è leggero come sembra cosa mi consigli ? grazie saluti soslinux
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028


Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda everi » lun nov 23, 2009 3:01 pm

ma per il poco spazio a sufficienxa potresti usare una pen drive 2-4-8 gb o hard disk esterno..quando fai un download con firefox -..apri opzioni ..principale e poi salva file in..sfoglia..e metti l' opzione
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda soslinux » lun nov 23, 2009 5:12 pm

be si giusto grazie per il consiglio però io non credo si possano installare gli aggiornamenti di sistema nelle periferiche di massa esterne .

Comunque sono intenzionato a lasciare ubuntu remix 9.10 su eeepc di mio fratello anche perché lui non è uno che gli piace smanettare e mi sembra piu comprensibile il remix.

Provo ad installare la chiave usb huawei E 1692 con la guida del forum . grazie a risentirci
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda ninjabionico » lun nov 23, 2009 8:00 pm

Ciao.

Se non ricordo male c'è OpenOffice al completo installato...
... disinstalla qualche componente che non userai... tipo Base e Math per esempio, e tieni Writer, Calc e Impress (se li usi). In alternativa, se elimini tutto il pacchetto, installa Abiword.
Se non utilizzi il Bluetooth, rimuovilo...
... Gimp (se non ricordo male) è presente nella sezione grafica, quante volte l'hai usato col netbook?
Nessuna? Se si, allora eliminalo.
Insomma, con una piccola selezione si può velocemente recuperare un altro po' di spazio su disco. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda ninjabionico » lun nov 23, 2009 8:42 pm

P.S.: Ho sentito parlare molto bene di.... http://it.wikipedia.org/wiki/Easy_peasy
... ma non ho ancora avuto modo di provarla.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda soslinux » mar nov 24, 2009 11:38 am

grazie tante davvero ora sono connesso con eeepc 701 e ubuntu remix 9.10 con chiavetta huawei E1692 " mitico "

allora per quanto riguarda easy peasy lo avevo preso in considerazione anche io tanto e vero che ho scaricato la iso ma quella sbagliata a quanto pare perche non sono riuscito ad installarlo sul netbook , lo inserita nella chiavetta usb con lo stesso procedimento di ubuntu remix 9.10 ma ora non importa perché ho testato skype su remix e gira che una bomba sono davvero contento e tranquillo perché ubuntu remix comunque è un sistema creato da canonical se non erro e quindi testato e stabile grazie per la guida ho ottimizzato il tutto seguendo i tuoi consigli liberato un po di spazio spuntato in preferenze su synaptic cancellare pacchetti installati mi servirebbe un aiutino per finire di ottimizzare il pc guarda telo posto

Imposta in /etc/fstab il percorso /tmp come Ramdisk, questo migliorerà notevolmente le prestazioni
3) Imposta la cartella cache di Firefox in /tmp

non sono propio riuscito grazie ciao .
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda ninjabionico » mar nov 24, 2009 10:58 pm

Ciao.

Come ho detto altre volte, io ho un Acer Aspire One 110L...

... nella sezione ALTRE OTTIMIZZAZIONI della guida...

http://blog.liberailvoip.it/2009/06/19/ ... -e-debian/

... trovi anche:
  • Attivazione accelerazione hardware per video flash
  • Abilitare l’avvio dei servizi in parallelo
  • Diminuzione del numero di scritture su disco SSD
  • Salvataggio in ram dei messagi di log (evitando inutili scritture su disco) (dove trovi la descrizione per creare i Ramdisk [^] )
  • Velocizzare Firefox e limitare gli accessi al disco del browser


Le altre voci dovrebbero essere troppo specifiche per l'Acer, ma se applichi quelle che ti ho consigliato dovresti notare a occhio la differenza fra prima e dopo. [:D]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda soslinux » sab dic 05, 2009 5:26 pm

ciao ninja ti ringrazio per l'aiuto funziona tutto alla grande ho fatto le ottimizzazioni e va alla grande
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Re: eeepc 701 - huawai E1692 problema

Messaggioda ninjabionico » sab dic 05, 2009 10:59 pm

Ciao.

Sono contento che tu sia riuscito a configurare il sistema in modo soddisfacente. [^]

Penso che le immense possibilità di configurazione che GNU/Linux fornisce siano un notevole punto di forza di questo sistema, purtroppo l'utente medio normalmente non è in grado di comprendere e apprezzare questa caratteristica come stai facendo tu ora. [;)]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising