Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk esterno componibile nuovo non riconosciuto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk esterno componibile nuovo non riconosciuto

Messaggioda desco » sab nov 21, 2009 7:33 pm

salve ragazzi.. oggi ho comprato un hd seagate barracuda 7200.12 da 1tb e relativo case esterno in cui alloggiarlo che è un digitus sata-usb/esata.. Andandolo a collegare al notebook con vista 32bit sp1 non me lo riconosce.. si vede solo nella rimozione del dispositivo di massa USB.. nella confezione del case è integrato un cd con varie applicazioni e driver ma quando vado per installarli mi appare il messaggio che sono validi solo per windows 98 [...] non so più che fare sono due ore che ci sbatto la testa, ho cercato anche i driver direttamente sul sito ma naturalmente non ci sono per il mio modello, potete aiutarmi?
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Re: hard disk esterno componibile nuovo non riconosciuto

Messaggioda TheSloth » sab nov 21, 2009 8:50 pm

l'HD è formattato?
vai su strumenti d'amministrazione-> gestione computer->gestione dischi e crea una partizione
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: hard disk esterno componibile nuovo non riconosciuto

Messaggioda desco » lun nov 23, 2009 4:22 pm

ciao grazie mille, ho risolto... non riuscivo appunto a trovare la periferca da nessuna parte, nemmeno in gestione dispositivi dove mi dava una periferica rilevata sconosciuta che non mi permetteva nessuna modifica.. l'ho poi trovata nel percorso che mi hai indicato tu e ho formattato... ci ha messo pero' un sacco di tempo, dalle 2 di notte all'una di pomeriggio (ma forse è normale per un hd da 1 tb collegato con usb, o no?). Ora funziona a meraviglia ma è riconosciuto come unità primaria assieme all'altro disco rigido principale e non come dispositivo di archivio rimovibile.. potrebbe creare problemi di ocnflitto magari?
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Re: hard disk esterno componibile nuovo non riconosciuto

Messaggioda TheSloth » lun nov 23, 2009 10:05 pm

desco ha scritto:ciao grazie mille, ho risolto... non riuscivo appunto a trovare la periferca da nessuna parte, nemmeno in gestione dispositivi dove mi dava una periferica rilevata sconosciuta che non mi permetteva nessuna modifica.. l'ho poi trovata nel percorso che mi hai indicato tu e ho formattato... ci ha messo pero' un sacco di tempo, dalle 2 di notte all'una di pomeriggio (ma forse è normale per un hd da 1 tb collegato con usb, o no?). Ora funziona a meraviglia ma è riconosciuto come unità primaria assieme all'altro disco rigido principale e non come dispositivo di archivio rimovibile.. potrebbe creare problemi di ocnflitto magari?


bè tutto quel tempo non è prorpio cosi normale, ma forse dipende dalla connessione usb [boh]
per la seconda no, vai tranquillo.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising