Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

la cattiveria

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

la cattiveria

Messaggioda simo » ven apr 23, 2004 8:46 am

l'importante credo e che se ne parli nn credevo di creare tutta questa confusione[?](discussione foche) ma come ho detto nell'altro post ognuno può liberamente scegliere di aderire o no,oggi giorno anche nelle nostre case vediamo che la cattiveria c'è ,ed anche in abbodanza nn dobbiamo cambiare le idee delle altre persone perke nn cambieranno mai se la persona in questione nn decide di cambiarle, dobbiamo invece fare noi qualcosa di utile e di importante invito ancora voi tutti ad aderire alla petizione sul sito della Lav ,
http://www.infolav.org/lenostrecampagne/altrecampagne/pelliccedifoca/petizionecacciaallefoche/probabilmente nn servirà a niente ma almeno ci abbiamo provato, perke è proprio da "quelle persone" da cui le dobbiamo proteggere [V]
p.s scusate sò che la discussione è stata bloccata ma l'avevo iniziata io e ho voluto concluderla cosi. grazie a tutti voi [^]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

la cattiveria

Messaggioda simo » ven apr 23, 2004 8:46 am

l'importante credo e che se ne parli nn credevo di creare tutta questa confusione[?](discussione foche) ma come ho detto nell'altro post ognuno può liberamente scegliere di aderire o no,oggi giorno anche nelle nostre case vediamo che la cattiveria c'è ,ed anche in abbodanza nn dobbiamo cambiare le idee delle altre persone perke nn cambieranno mai se la persona in questione nn decide di cambiarle, dobbiamo invece fare noi qualcosa di utile e di importante invito ancora voi tutti ad aderire alla petizione sul sito della Lav ,
http://www.infolav.org/lenostrecampagne/altrecampagne/pelliccedifoca/petizionecacciaallefoche/probabilmente nn servirà a niente ma almeno ci abbiamo provato, perke è proprio da "quelle persone" da cui le dobbiamo proteggere [V]
p.s scusate sò che la discussione è stata bloccata ma l'avevo iniziata io e ho voluto concluderla cosi. grazie a tutti voi [^]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 23, 2004 10:07 am

Uffa! Volevo rispondere a ERBULBO ma non nho fatto in tempo!
Beh rispondo qui con moderazione!
Punto primo: i Cacciatori (attenzione alla C maiuscola) hanno SEMPRE rispetto di ciò che catturano.
Punto secondo: Se conoscete dei cacciatori li sentirete raccontare delle loro avventure, delle loro battute di caccia, ma non li sentirete MAI dire "vorreiImmagine "
Vi posso dire senza vergogna che <hr noshade size="1">i miei nonni erano cacciatori, mio padre era cacciatore, mio zio lo era e così anche parecchi amici di famiglia.
E nonostante sparassero a creature indifese ho sempre avuto stima e rispetto per la loro passione perché l'hanno sempre pensata così!
E se lui parla come se fosse un killer, o non è un cacciatore, o non sa cosa vuol dire essere un Cacciatore!!!!!!!!!!!
Foche o non Foche!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda EntropheaR » ven apr 23, 2004 10:36 am

E' giusto che <b>lo scopo</b> della discussione non risenta di quello che è accaduto.


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
i Cacciatori (attenzione alla C maiuscola) hanno SEMPRE rispetto di ciò che catturano.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo, il fatto è che i cacciatori diminuiscono i sadici armati di un fucile aumentano.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda babyloon » ven apr 23, 2004 10:55 am

io nn ho risposto prima a simo perché il clima era un po' strano. comunque conosco la lav da tanto tempo....il fatto è che ogni giorno ci sono maltrattamenti....ogni giorno violenza sugli animali...nn è una petizione x le foche..è la sensibilità che manca. avevo già firmato la petizione prima del post.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 23, 2004 11:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /> i cacciatori diminuiscono i sadici armati di un fucile aumentano.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Purtroppo è così...
Infatti non mi stupisce più di tanto ciò che è stato detto anche perché il 90% dei cacciatori vanno a caccia così...ImmagineImmagine
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » ven apr 23, 2004 12:59 pm

Io ho conosciuto un VERO cacciatore in Val d'Aosta che mi ha spiegatox + di un'ora come funziona lì la caccia. Ebbene con i controlli che ci sono ora e con le multe salatissime che danno, essa è molto limitata a pochi "capi" all'anno x cacciatore, addirittura possono passare anni prima che vi venga assegnata la possibilità di ucciderne uno. E' la guardia forestale d'accordo con le associazioni di caccia che assegna il tipo di animale da cacciare, si prendono i + vecchi e quelli che possono turbare l'ecosistema del luogo. Nn il primo che capita ma ad esempio un cervo maschio di tre anni di quella particolare zona, dopo aver mostrato chi avete ucciso potete tenere il capo, altrimenti è confiscato e voi nn ci avete guadagnato niente. Se x errore ne uccidete uno di due anni oppure un altro animale, rischiate milioni di multa e nn potete cacciare anni. La caccia così viene usata x "aiutare" la guardia forestale a mantenere gli equlibri, ho visto di persona che altrimenti tale compito viene svolto dalla guardia forestale stessa con evidenti costi x tutti, così noi nn paghiamo nulla, aiutiamo la natura e lasciamo libertà (molto limitata) a coloro che vogliono cacciare di farlo. Se così funzionasse la caccia dappertutto sarebbe molto bello. purtroppo xò nn è sempre così... Secondo me la persona di cui nn voglio menzionare il nome o nn è affatto un cacciatore x i motivi sopraelencati oppure l'ha sempre fatta franca. [nomi]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda theprince » ven apr 23, 2004 2:18 pm

Io sono TOTALMENTE contro la caccia di qualsivoglia animale (politici esclusi)

se Vi guardate IL CACCIATORE co Robert De Niro.....mbè, forse cambierete idea ("cari" cacciatori ...)

dopo il Vietnam.... neanche un cacciatore così accanito come De Niro (nel film).. è riuscito ad uccidere ancora un cervo...

**il messaggio è chiaro... Il Rispetto della VITA dopo aver visto così tanta violenza.....
bye
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda bandrew » ven apr 23, 2004 2:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />Io sono TOTALMENTE contro la caccia di qualsivoglia animale (politici esclusi)
..........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[weponed]Ti do una mano a levarceli dalle [8][8] [weponed]
[:D]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda theprince » ven apr 23, 2004 2:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />Io sono TOTALMENTE contro la caccia di qualsivoglia animale (politici esclusi)
..........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[weponed]Ti do una mano a levarceli dalle [8][8] [weponed]
[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
armiamoci di arco e frecce!!![applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda thomas » ven apr 23, 2004 2:52 pm

Non so cosa dire, quindi metto dei puntini:
...

L'interpretazione non è assolutamente libera!!! E' proprio così, non so cosa dire (però dovevo scrivere!)
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda theprince » ven apr 23, 2004 3:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Non so cosa dire, quindi metto dei puntini:
...

L'interpretazione non è assolutamente libera!!! E' proprio così, non so cosa dire (però dovevo scrivere!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">se avessi messo degli ********
avrei usato Passwd Recovery....ma....[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda erbulbo » ven apr 23, 2004 8:48 pm

..mi sa tanto che quel cacciatore della val d'aosta di caccia se ne intente veramente poco...[ninja]...ti ha detto un mucchio di caz.....[:D]

e poi non ho capito come fanno a rispettare gli animali i cacciatori che conoscete voi dal momento che li uccidono....e credetemi dopo averl fatto non vanno a piangerci sopra[:D]....ma si festeggia[:D] e dopo ci si banchetta [brindisi]
W la caccia!!! [weponed]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda morskott » ven apr 23, 2004 9:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />..mi sa tanto che quel cacciatore della val d'aosta di caccia se ne intente veramente poco...[ninja]...ti ha detto un mucchio di caz.....[:D]

e poi non ho capito come fanno a rispettare gli animali i cacciatori che conoscete voi dal momento che li uccidono....e credetemi dopo averl fatto non vanno a piangerci sopra[:D]....ma si festeggia[:D] e dopo ci si banchetta [brindisi]
W la caccia!!! [weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

poveretto
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda Ema » ven apr 23, 2004 10:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />Io sono TOTALMENTE contro la caccia di qualsivoglia animale (politici esclusi)
..........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[weponed]Ti do una mano a levarceli dalle [8][8] [weponed]
[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
armiamoci di arco e frecce!!![applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

makkè arco e frecce... bazooka!!! [;)]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda sito » ven apr 23, 2004 11:57 pm

Ma, io non so che dire, cioè mio padre era un cacciatore ed anche ora quando è la stagione và a caccia.
Io non sò da che parte mettermi, dato che sicuramente non me la sentirei di uccidere l'aminale, ma poi quando mi trovo a mangiare polenta e osei o il capriolo o la lepre col cavolo che ci rinuncio!
Dico solo che la caccia è sempre esistita, solo che una volta era una questione di sopravvivenza, al giorno d'oggi se ne potrebbe anche fare a meno (però la selvaggina quella cacciata è 10 volte meglio di quella d'allevamento intendo come sapore).
Però la questione foche fa abbastanza impressione.... non saprei che dire, forse questi "cacciatori" si divertono, le foche decisamente no!
Comunque, come mi racconta mia mamma, un tempo quando si doveva uccidere il maiale (famiglia contadina), il che era una cosa non adatta alla visione di un bambino, lo si mandava da qualche altra parte con una scusa in modo da non fargli vedere l'orrore e quando tornava le salsiccie era tutto già finito.
E poi si faceva anche festa!
Eh, come cambiano i tempi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda theprince » sab apr 24, 2004 3:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />Io sono TOTALMENTE contro la caccia di qualsivoglia animale (politici esclusi)
..........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[weponed]Ti do una mano a levarceli dalle [8][8] [weponed]
[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
armiamoci di arco e frecce!!![applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

makkè arco e frecce... <b>bazooka!!!</b> [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no no Cara EMA... non voglio disturbare gli uccellini..
[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 24, 2004 11:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />..mi sa tanto che quel cacciatore della val d'aosta di caccia se ne intente veramente poco...[ninja]...ti ha detto un mucchio di caz.....[:D]

e poi non ho capito come fanno a rispettare gli animali i cacciatori che conoscete voi dal momento che li uccidono....e credetemi dopo averl fatto non vanno a piangerci sopra[:D]....ma si festeggia[:D] e dopo ci si banchetta [brindisi]
W la caccia!!! [weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Allora vevo proprio ragione... di caccia non ne capisci un CA**O!
In Val d'Aosta la caccia al CAMOSCIO è consentita solo se accompagnati da un guardiacaccia che ti dice quali e quanti camosci si possono abbattere. Se non lo fai tu, lo fa comunque lui per i motivi che ha già spiegato CORRETTAMENTE bandrew.
Per la seconda opinione vale il mio pensiero di prima...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">citazione:da Mr TFM posted - 23 Apr 2004 : 12:00:14
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da EntropheaR

i cacciatori diminuiscono i sadici armati di un fucile aumentano.

--------------------------------------------------------------------------------


Purtroppo è così...
Infatti non mi stupisce più di tanto ciò che è stato detto anche perché il 90% dei cacciatori vanno a caccia così...(vedi immagini)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Certo che si festeggia, ma non come dici tu ma per aver passato una giornata assieme e per altre motivazioni che non sto a scrivere perché tanto non capiresti comunque caro il mio
<font size="1">Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da EntropheaR

i cacciatori ... sadici armati ...

--------------------------------------------------------------------------------</font id="size1">
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » sab apr 24, 2004 11:51 am

Quando cinquant'anni fa c'era il cacciatore con una famiglia di 3 figli ed usciva alla mattina presto per poter cacciare una lepre e così poter sfamare la sua famiglia, beh tanto di cappello, ma sapere che c'è gente che uccide una VITA solo x il Dio denaro, o peggio ancora solo x divertimento, beh mi fanno solamente <font color="red"><b>[MI AUTOCENSURO]</b></font id="red">... [:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » sab apr 24, 2004 12:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da morskott</i>
poveretto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Riassume QUASI tutto quello che avevo in mente di dire
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising