Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Win7] connessione WiFi automatica

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Win7] connessione WiFi automatica

Messaggioda lollo93 » sab nov 21, 2009 12:00 pm

Buon weekend a tutti

mi sono appena iscritto perché ho un grosso problema da risolvere. A casa ho una piccola rete composta da un PC collegato ad internet tramite un modem adsl usb, e 2 portatili che sfruttano la connessione grazie ad una connessione wifi

Fino ad ora è sempre andato tutto bene: il PC montava WinXP pro e all'avvio provvedeva da solo ad "abilitare" la connessione wifi automaticamente quindi dai portatili mi bastava collegarmi a questa rete wifi ed ero su internet.

Il problema è nato dopo il passaggio (sul desktop) a Win7 che invece non si connette da solo alla wifi ma bisogna farlo manualmente ad ogni riavvio. E la cosa purtroppo è davvero un problema in quanto non ho tale possibilità

Qualcuno mi spiegherebbe gentilmente come faccio a risolvere?
Avatar utente
lollo93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:46 am

Re: [Win7] connessione WiFi automatica

Messaggioda ste_95 » sab nov 21, 2009 12:10 pm

[ciao]

Quando connetti, con un clic dovrebbe apparire la voce Connetti automaticamente. Se così non fosse, quando sei connesso fai un clic sull'icona della connessione nella system tray, clicca con il tasto destro del mouse sulla tua connessione e seleziona la voce Proprietà. Da qui, spunta la voce Connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising