Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chrome Os

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Chrome Os

Messaggioda Roberto88 » gio nov 19, 2009 6:12 pm

http://www.repubblica.it/2009/08/sezion ... hrome.html

Google presenta Chrome Os un sistema che vive sul web

sarà disponibile sui computer a partire dalla primavera 2010. Ma intanto stasera Google farà vedere, alle 19 nostrane (le 10 in California) in un evento trasmesso in rete su scala globale, potenzialità e caratteristiche di Chrome Os, il proprio sistema operativo destinato ai consumatori
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Chrome Os

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 19, 2009 7:14 pm

Fino ad ora, l'unica cosa che si è capita è che Chrome OS è un Browser mascherato da Sistema Operativo....
Si basa tutto solo ed esclusivamente sulle Web App, e deduco che senza Internet.... Non possa fare praticamente niente....

Ma per esempio, se devo editare ed archiviare delle foto? Esisterà mica solo picasa...... Mah! [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Chrome Os

Messaggioda ssjx » gio nov 19, 2009 8:16 pm

Mr.TFM ha scritto:Fino ad ora, l'unica cosa che si è capita è che Chrome OS è un Browser mascherato da Sistema Operativo....
Si basa tutto solo ed esclusivamente sulle Web App, e deduco che senza Internet.... Non possa fare praticamente niente....

Ma per esempio, se devo editare ed archiviare delle foto? Esisterà mica solo picasa...... Mah! [uhm]

Google stessa l'ha detto: se installate Chrome sul vostro attuale OS è come se stesse già usando ChromeOS ...... il che a mio avviso non è da criticare in senso assoluto... effettivamente io sto analizzando le mosse di Google da qualche tempo... vi assicuro che secondo me stanno gestendo la cosa in modo perfetto a 360° ..... stanno cercando di eliminare qualsiasi collo di bottiglia attualmente esistente, creando un ambiente "cloud" davvero completo ed ottimale che copra (quasi ?) ogni esigenza, e lo stanno facendo ad un ritmo davvero scandaloso

Fra le ultime ad esempio abbiamo Closure, il nuovo Google Translate, un nuovo metodo di comunicazione client/server nettamente più rapido ...... e queste sono le news degli ultimi giorni .......... la mia impressione è che qualche tempo fa in casa Google si sarà detto qualcosa del genere: "guaglio' Gmail, Greader... si si tutto bello ma qua se nun ne movemo da soli hai voja ad aspettà sti brovvserrdeveloperr" [:D]

Io la butto qui: tempo un anno e Google arriva a mettere le mani anche su HTML5, CSS3 e tutto quello che, altrimenti, dovrebbe arrivare... nel 2025???!!!



PS: si le mosse di google mi stanno affascinando parecchio.... il gigante ha dimostrato che per fare le cose basta semplicemente... farle! .... Chrome non è certo perfetto ma ha fatto in un anno quello che i concorrenti programmano, pianificano, abozzano, provano, testano, rimodulano, ripianificano, ecc.. in tempi biblici (e mi riferisco anche ad Opera)


vabuò io la chiudo qui va
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Chrome Os

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 19, 2009 8:38 pm

Invece pensa che la mia preoccupazione è un'altra e si può riassumere con una semplice frase: "chi troppo vuole nulla stringe"...
Ovvero, mi sembra che stiano facendo troppe troppe troppe cose, presto faranno anche la carta da cùlo, le pentole cromate, i cerchi in lega, le biciclette, le maniglie per le porte eccecc...

A me andava bene quando facevano il motore di ricerca e basta.
Non so, ma ho come l'impressione che vogliano controllare ogni mossa degli utenti. [uhm]

Ad ogni modo a me Chrome OS non interessa un granché.
Non voglio un sistema operativo che si basa solo ed esclusivamente sul web per funzionare....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Chrome Os

Messaggioda riise90 » gio nov 19, 2009 9:04 pm

Mr.TFM ha scritto:Ad ogni modo a me Chrome OS non interessa un granché.Non voglio un sistema operativo che si basa solo ed esclusivamente sul web per funzionare....

Sono completamente d' accordo. E aggiungo che così facendo Google rinuncerà ad un' importante fetta di utenti.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Chrome Os

Messaggioda ssjx » gio nov 19, 2009 9:11 pm

condivido quasi tutto quello che dici, tranne la sentenza iniziale... a me pare che i fatti dicano esattamente l'opposto

per il resto io (ed anche Google in realtà) ChromeOS lo vedo solo come una buona soluzione per chi semplicemente è convinto che PC = internet ..... obiettivamente (ammesso che non ci siano i classici problemi linux) tu un sistema come quello potresti metterlo sul PC di milioni di persone e per loro, ai fatti (dopo la classica tragedia iniziale [:D] ), non cambierebbe nulla .... ovviamente IMHO
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Chrome Os

Messaggioda Roberto88 » gio nov 19, 2009 9:56 pm

io personalmente penso che sopravvalutando quel che c'è si sottovaluta quel che ci sarà : Google è un colosso e sta muovendo passi un po' dappertutto e a mio avviso più che per accrescersi lo fa per decrescere altri, in poche parole ho la sensazione che più che guadagnar territorio vuole sottrarlo ad altri non per competere o coesistere ma per primeggiare. a suo titolo sono state offerte alternative a quel che c'era già nel tempo e portando qualche innovazione, ma solo per ambientarsi nel campo, credo che se ne vedranno delle belle in un futuro non troppo lontano. è andato oltre il suo punto di forza e la sua incubatrice (motore di ricerca) e quello che quasi può esser giustificato perché vien visto, almeno da me, come un naturale ampliamento dell'azienda potrebbe (poichè ci sono i presupposti) diventare nel tempo una "nuova" storia già scritta da Microsoft. ma son sempre pareri miei = una persona che nel mondo dell'informatica non ha ancora preso la cittadinanza [std]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Chrome Os

Messaggioda ssjx » gio nov 19, 2009 10:34 pm

Roberto88 ha scritto:più che per accrescersi lo fa per decrescere altri

anche qui i fatti dicono tutt'altro in realtà.... per quello che mi è possibile vedere in realtà Google sta facendo tutto quello che originariamente avrebbero dovuto fare altri.... esempi banali sono per l'appunto Chrome e ChromeOS ....... Google vuole che tutto sia su internet e perché questo possa realizzarsi ha bisogno che, per esempio, usare un word processor su internet offra la stessa esperienza di un programma standard....... FF (la sua precedente scommessa) non è stato in grado di soddisfare tale richiesta? ciaociao me l faccio da me

In quest'ottica ricordo anche "progettini" quali API 3D avanzate (oltre a quelle standard portate avanti da FF... che naturalmente arriveranno fra millenni [rolleyes] ), e codice nativo eseguiti direttamente all'interno del browser


Inoltre non mi pare che abbia fatto nulla per "eliminare" la concorrenza.... anzi mi pare ad esempio che l'arrivo di Chrome ha scombussolato tutti quanti portando una nuova ventata di novità e fermento, oltre ad una profonda revisione dei propri progetti in un'ottica più fresca e moderna (sempre per restare sul banale basti pensare alla prossima interfaccia di FF4 ..... naturalmente con comodo eh [sh] )



Ah giusto per chi non mi conoscesse: io non sono un fanboy di Google sia chiaro... e di certo non sono cieco alle problematiche e a tutti i difetti del suo operato (che per esempio mi tengono ancora lontano da Chrome).... semplicemente mi piace osservare ed analizzare queste cose senza paraocchi... o per lo meno ci provo [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Chrome Os

Messaggioda Pacopas » gio nov 19, 2009 10:47 pm

Io questo sistema lo guardo con curiosità, ma credo che dovranno sforzarsi parecchio (e questo a BigG non manca certo) affinché diventi un'idea applicabile alla maggior parte dell'utenza.

riise90 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Ad ogni modo a me Chrome OS non interessa un granché.Non voglio un sistema operativo che si basa solo ed esclusivamente sul web per funzionare....

Sono completamente d' accordo. E aggiungo che così facendo Google rinuncerà ad un' importante fetta di utenti.

Secondo me è una deduzione forzata, gran parte delle applicazioni online di Google sono già utilizzabili off -line pronte a risincronizzarsi al momento della connessione.
E' il cloud-computing, è un nuovo modo di vedere la produttività pc, se sarà il futuro si vedrà ma se lo sarà loro hanno già messo le basi per essere i primi.
A me personalmente (come credo a tutti noi che siamo cresciuti con una diversa concezione di produttività casalinga e computer domestico) sembra "inutile" ma siamo, sia di parte che troppo all'oscuro per dare un giudizio così netto... almeno secondo me.
C'è da dire che già i social network che sono i capostipiti acerbi del cloud io non li uso, quindi per scelta mi taglio fuori dal futuro [:D] , però non si sa mai [;)]

diventare nel tempo una "nuova" storia già scritta da Microsoft

Questo è un giudizio che non condivido, premesso che Google per me è una azienda come un altra, ma fin ora (e non è che sia nata ieri) non ha mai mostrato queste intenzioni e tanto meno la mania di MS di sfruttare la sua posizione dominante.
Quindi, senza abbassare la soglia di attenzione, non è corretto fare un processo alle intenzioni, come per esempio, dopo la questione IEVs UE si è fatto con Apple e il suo safari.

Ciò non toglie ci che si può non fidare per principio [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Chrome Os

Messaggioda Roberto88 » gio nov 19, 2009 10:50 pm

ssjx ha scritto:Inoltre non mi pare che abbia fatto nulla per "eliminare" la concorrenza....

è il succo di quel che dico io : adesso è presto e tutto è un naturale ampliamento dell'azienda è presto per definire, io ipotizzo (pensando a quel che farei io [devil] )

ssjx ha scritto:anzi mi pare ad esempio che l'arrivo di Chrome ha scombussolato tutti quanti portando una nuova ventata di novità e fermento, oltre ad una profonda revisione dei propri progetti in un'ottica più fresca e moderna

essì queste son le novità e le alternative di cui parlavo

ssjx ha scritto: per esempio mi tengono ancora lontano da Chrome

è bellino Chrome
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Chrome Os

Messaggioda Roberto88 » gio nov 19, 2009 10:55 pm

Pacopas ha scritto:Questo è un giudizio che non condivido, premesso che Google per me è una azienda come un altra, ma fin ora (e non è che sia nata ieri) non ha mai mostrato queste intenzioni e tanto meno la mania di MS di sfruttare la sua posizione dominante.

"l'inganno più riuscito del diavolo è stato convincere il mondo che lui non esiste"

Pacopas ha scritto:Ciò non toglie ci che si può non fidare per principio [std]

[crylol] son di natura diffidente
per quello ho tenuto a sottolineare che erano mie opinioni (molto personali)
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Chrome Os

Messaggioda ssjx » gio nov 19, 2009 10:59 pm

Roberto88 ha scritto:è bellino Chrome

Non lo metto in dubbio (e sennò che mi mettevo a perder tempo così stasera? [:D] ) ..... semplicemente al momento non è ancora abbastanza maturo perché io possa usarlo in pianta stabile (e si questo potrebbe sconvolgere qualcuno... se chrome matura come dico io potrei seriamente lasciare Opera [:0] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Chrome Os

Messaggioda Roberto88 » gio nov 19, 2009 11:23 pm

ssjx ha scritto:se chrome matura come dico io

adesso diventa un sistema operativo, cosa vuoi di più? ologrammi? (naturalmente scherzo [^] )

ssjx ha scritto:potrei seriamente lasciare Opera [:0] )

mmm...credo di pensare di Opera quel che tu pensi di Chrome, mi aspetto una maturazione che regali qualcosa che non c'è
Opera l'ho inquadrato sempre come la brutta copia di FF (non fucilarmi) e quando l'ho usato non mi ha mai convinto
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Chrome Os

Messaggioda Pacopas » ven nov 20, 2009 12:17 am

Roberto88 ha scritto:"l'inganno più riuscito del diavolo è stato convincere il mondo che lui non esiste"

manca questa parte del quote
Quindi, senza abbassare la soglia di attenzione, non è corretto fare un processo alle intenzioni,

[std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Chrome Os

Messaggioda Roberto88 » ven nov 20, 2009 12:27 am

Pacopas ha scritto:manca questa parte del quote
Quindi, senza abbassare la soglia di attenzione, non è corretto fare un processo alle intenzioni,

[std]

non so perché ma suona quasi di velata minaccia, anche per la sottolineatura [:D]
comunque si, manca perché concordo su quella parte ma per la mia diffidenza di cui accennavo non concordo con l'altra
se non si è capito son così ->[up] quando scrivo i post, mi piace stuzziacrare [B)] <- così invece sono i desidri segreti e profondi di chi m risponde
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Chrome Os

Messaggioda ssjx » ven nov 20, 2009 2:44 pm

Roberto88 ha scritto:mmm...credo di pensare di Opera quel che tu pensi di Chrome, mi aspetto una maturazione che regali qualcosa che non c'è
Opera l'ho inquadrato sempre come la brutta copia di FF (non fucilarmi) e quando l'ho usato non mi ha mai convinto

Non ti fucilerei per il fatto che Opera non è come lo vorresti (Opera decisamente non è per tutti) ma per l'orrore che hai scritto dopo... giudicare Opera la copia di qualcos'altro è un'eresia punibile con il rogo secondo me [:D] .... cazzarola quasi tutto quello che esiste nel mondo dei browser è praticamente stato inventato da Opera... per lo meno questo concedeteglielo [std]

PS: che poi obiettivamente secondo me il paragone fra FF e Opera non sussiste visto che se li si conosce appena appena benino ci si accorge di quanto siano in antitesi su un milione di aspetti
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Chrome Os

Messaggioda Roberto88 » ven nov 20, 2009 3:26 pm

ssjx ha scritto:Non ti fucilerei per il fatto che Opera non è come lo vorresti (Opera decisamente non è per tutti)

grazie gentilissimo [:)] alla fine è questione di gusti personali, di abitudini e di comodità
ssjx ha scritto:ma per l'orrore che hai scritto dopo... giudicare Opera la copia di qualcos'altro è un'eresia punibile con il rogo secondo me [:D] .... cazzarola quasi tutto quello che esiste nel mondo dei browser è praticamente stato inventato da Opera... per lo meno questo concedeteglielo [std]

certo senza dubbio, ma non intendevo che Opera ha copiato da FF ma proprio che il panda rosso ha preso di più da Opera e per come la vedo io la "copia" è uscita migliore del prodotto originale
ssjx ha scritto:PS: che poi obiettivamente secondo me il paragone fra FF e Opera non sussiste visto che se li si conosce appena appena benino ci si accorge di quanto siano in antitesi su un milione di aspetti

nessun toglie che volendo sia vero anche questo ma non son d'accordo se parlo tenendo conto delle estensioni per FF e così via, son d'accordo (ma non eccessivamente) se si parla dei due browser diciamo "nudi"
secondo il mio parere (da straniero, rispetto sicuramente a te, per quanto riguarda il mondo dell'informatica) finiscono col somigliarsi
[uhm] ma tutto questo con Chrome Os non c'entra nulla [:D]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Chrome Os

Messaggioda ste_95 » ven nov 20, 2009 4:39 pm

Sono sempre stato aperto alle novità, sono il primo a provare versioni alpha e beta, e a mantenerle sul sistema di produzione. Propongo a tutti questo video su Chrome OS:
http://www.youtube.com/watch?v=0QRO3gKj3qw

Personalmente, credo che Chrome OS andrà bene per l'utente medio ma non per quello avanzato. Per l'utente medio che davvero non fa altro che guardarsi la posta, il meteo, la repubblica online e altri servizi web, avere un sistema predisposto solo per Internet o averne uno in cui Internet è un'"in più", non credo cambi più di tanto. Ma per l'utente avanzato, quali siamo tutti noi, come potremmo ritoccarci le fotografie, fare editing video, virtualizzare altri sistemi o rippare dei DVD? Ci sarà mai una connessione veloce a tal punto da permettermi di scaricare via HTTP con un browser un'immagine ISO da 4 GB in pochi minuti, o da permettermi di guardare in streaming in buona qualità un video senza interruzioni? Suvvià! Ci stiamo appena attrezzando per dotare tutta l'Italia di una 2MB!
E anche ammesso che l'idea sia che i servizi web devono fare tutto... come potrebbero interagire con il mio lettore DVD, o ritoccare le mie foto da 15MB l'una senza sbalzi di qualità!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Chrome Os

Messaggioda Xero » ven nov 20, 2009 4:54 pm

Sì tutto bello....maaa.......non fa per noi Italiani [:D]
Ma ve lo immaginate un ragazzotto di provincia che acquista un portatile con ChromeOS, arriva a casa e scopre che senza l'ADSL (che da lui non arriva) non può farci nulla? [...]

Le manovre di Google non sono spinte dalla voglia di conquistare il web, piuttosto da quella di non farlo conquistare alla concorrenza.

Microsoft con Bing pretende di fare il pelo a Google, Facebook non cede i suoi preziosi dati a Google, e quando dico dati, dico soldi; Wolfram ha messo su un motore di ricerca strabiliante (che secondo me conquisterà completamente il settore scientifico), tutto si muove, ed anche Google deve farlo.
Non essendo un'azienda che rincorre (Microsoft?) punta avanti, fossilizzarsi su un'attività non è prolifico. Prima o poi il settore si saturerà, e la concorrenza li raggiungerà (pensate agli algoritmi di ricerca, prima o poi tutti i motori saranno "Intelligenti")

In un mercato dove i dati passano dai social network (che li "privatizzano") anche Google deve fare qualcosa per conquistare la sua fetta di informazioni, e come se non ospitare sulle proprie macchine tutte le operazioni svolte dagli utenti? Appunto con ChromeOS (ottimo secondo me per i netbook).
Ho il mio bel sistema operativo, salvo la mia rubrica online, salvo i miei dati online (perché no), compilo il mio profilo utente; tutto ciò, pur rimanendo riservato, è utilissimo ai fini di mercato ed è merce che si vende a peso d'oro.

Che poi tutto ciò sia sotto un velo profumato di innovazione mi sta benissimo.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Chrome Os

Messaggioda riise90 » ven nov 20, 2009 5:09 pm

ste_95 ha scritto:Personalmente, credo che Chrome OS andrà bene per l'utente medio ma non per quello avanzato. Per l'utente medio che davvero non fa altro che guardarsi la posta, il meteo, la repubblica online e altri servizi web, avere un sistema predisposto solo per Internet o averne uno in cui Internet è un'"in più", non credo cambi più di tanto. Ma per l'utente avanzato, quali siamo tutti noi, come potremmo ritoccarci le fotografie, fare editing video, virtualizzare altri sistemi o rippare dei DVD? Ci sarà mai una connessione veloce a tal punto da permettermi di scaricare via HTTP con un browser un'immagine ISO da 4 GB in pochi minuti, o da permettermi di guardare in streaming in buona qualità un video senza interruzioni? Suvvià! Ci stiamo appena attrezzando per dotare tutta l'Italia di una 2MB!

Assolutamente d' accordo. E la loro scelta mi sembra abbastanza suicida, perché se è vero che l' utente medio è quello che costituisce la fetta di mercato maggiore, è anche quello meno aperto alle novità. Quindi la scelta di un sistema operativo basato esclusivamente su internet potrebbe rivelarsi un boomerang.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising