Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Office2000 CD inutilizzabile

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Office2000 CD inutilizzabile

Messaggioda agnes » ven nov 20, 2009 3:48 pm

Ciao a tutti,

Vorrei formattare un computer con installato Office200, prima di farlo pero` vorrei assicurarmi di avere copia di installazione di tutti i programmi in modo da poterli reinstallare nuovamente. Purtroppo il CD di installazione di MSOffice2000 e` diventato inutilizzabile, non viene nemmeno piu letto dal lettore CD/DVD (...il lettore e` funzionante correttamente...).
Pensavo di richiederne uno nuovo a Microsoft (il mio e` originale)? ma ha costi, ci metterebbe troppo tempo e suprattutto tempo al telefono....
Sapete se e` percaso possibile estrapolare i file sorgente e masterizzarli su CD? oppure fare direttamente copia/incolla delle cartelle necessarie l`installazione?

Grazie
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: Office2000 CD inutilizzabile

Messaggioda crazy.cat » ven nov 20, 2009 4:11 pm

Potresti avere una cartella nascosta in c:\ con un nome tipo office cache (office non mi ricordo cosa...) che contiene i file necessari all'installazione e che viene usata per eventuali modifiche al sistema senza che ti richieda il cd di installazione.
Controlla se c'è la cartella e se contiene un setup da poter rilanciare per rifare l'installazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Office2000 CD inutilizzabile

Messaggioda agnes » ven nov 20, 2009 4:38 pm

L`unica cartella di Office la trovo qua:

C:\Program Files\Microsoft Office\Office

il file di setup non c`e` pero`!
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am


Re: Office2000 CD inutilizzabile

Messaggioda crazy.cat » ven nov 20, 2009 4:40 pm

No, è proprio in c:\ e viene installata solo se decidi di lasciare la cache d'installazione alla conclusione del setup della prima installazione.
I file non li puoi recuperare da nessuna altra parte del tuo disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Office2000 CD inutilizzabile

Messaggioda agnes » ven nov 20, 2009 6:26 pm

Niente, non c`e` e credo di ricordare di aver negato la copiatura dei file cache sul disco fisso!
Peccato, non pensavo mi tornassero utili a distanza di 5 anni.
Ciao e grazie
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: Office2000 CD inutilizzabile

Messaggioda maiandra » ven nov 20, 2009 9:53 pm

La cartella in questione, per quanto riguarda office 2007, è MsoCache in cui vi sono sottocartelle nelle quali, per ogni componente di Office c'è un file con estensione "msi" dal quale puoi avviare l'installazione.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: Office2000 CD inutilizzabile

Messaggioda crazy.cat » sab nov 21, 2009 9:00 am

maiandra ha scritto:La cartella in questione, per quanto riguarda office 2007, è MsoCache .

Esatto, il nome vale anche per le altre versioni di Office.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising