Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda victuarprincipe » ven nov 20, 2009 4:17 pm

ciao a tutti

ho provato ad installare la versione trial di kaspersky antivirus ma durante l'installazione apre una finestra dove mi dice di eliminare dei componenti di avast che sono rimasti e che non farebbero funzionare kaspersky,soltanto che io credo di aver disinstallato e eliminato tutto(ho provato a usare la funzione cerca ma non trova nulla).poi ho installato la versione trial di avg che invece trova tracce di nod32,ma in questo caso c'è l'opzione ignora e io ho ignorato...domanda:
come mai trovano ancora componenti di altri antivirus se io con la funzione cerca non trovo nulla?
prossimamente vorrei provare una protezione tutta free consigliatami da Seba:-)
quando la farò mi si ripresenterà lo stesso problema?
grazie
Avatar utente
victuarprincipe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 6:32 pm

Re: non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda gioia271965 » ven nov 20, 2009 4:23 pm

victuarprincipe ha scritto:ciao a tutti

ho provato ad installare la versione trial di kaspersky antivirus ma durante l'installazione apre una finestra dove mi dice di eliminare dei componenti di avast che sono rimasti e che non farebbero funzionare kaspersky,soltanto che io credo di aver disinstallato e eliminato tutto(ho provato a usare la funzione cerca ma non trova nulla).poi ho installato la versione trial di avg che invece trova tracce di nod32,ma in questo caso c'è l'opzione ignora e io ho ignorato...domanda:
come mai trovano ancora componenti di altri antivirus se io con la funzione cerca non trovo nulla?
prossimamente vorrei provare una protezione tutta free consigliatami da Seba:-)
quando la farò mi si ripresenterà lo stesso problema?
grazie

A me ha fatto la stessa cosa quando sul portatile ho deciso di provare Kaspersky togliendo il Nod32. Diceva che, nonostante la radicale pulizia di tutti i file residui, esistiva un file (o un servizio) del precedente antivirus, che impediva l'installazione del KIS 2010. Sul fisso, non ha dato questo problema. Inutile dire che di questo file non esiste traccia. Come ho risolto? Reinstallando il nod, ma questa volta la versione Smart Security....un po' più completa. [uhm]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda crazy.cat » ven nov 20, 2009 4:42 pm

Basta una chiave di registro per bloccare certe installazioni.
Ci sono alcuni pulitori specifici per antivirus per fare pulizia completa, sono stati segnalati più volte nel sito e anche nel forum [search] .
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda victuarprincipe » ven nov 20, 2009 5:49 pm

ok,cosa posso mettere nella ricerca?
Avatar utente
victuarprincipe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 6:32 pm

Re: non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda crazy.cat » ven nov 20, 2009 6:17 pm

victuarprincipe ha scritto:ok,cosa posso mettere nella ricerca?

post288066.html#p288066
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda victuarprincipe » lun nov 23, 2009 12:43 am

sbaglio o in questo post manca un pulitore per avast! ?
Avatar utente
victuarprincipe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 6:32 pm

Re: non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda gioia271965 » lun nov 23, 2009 6:52 am

Nel mio caso i file riportati nell'articolo, per la pulitura dopo la rimozione del Nod32, erano stati regolarmente rimossi. Sapevo già di mio dov'erano perché il nod lo uso da sempre, praticamente. Quello che veniva riportato come vero e proprio servizio attivo dall'installatore del Kis2010 era un servizio legato ad Internet Explorer-Strumenti-Opzioni Internet-Programmi-Gestione Componenti aggiuntivi. Parlava di una specie di scanner online del Nod32 inesistente che non c'è neppure ora che funziona lo Smart Security.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda victuarprincipe » lun nov 23, 2009 12:44 pm

anche a me sembra che quei file riportati sulla guida non ci siano.comunque ridando un'occhiata ho trovato su start,tutti i programmi,la voce ESET(vuota)...chissà forse era quella,mentre per avast non saprei ancora.
comunque ora io ho avg in versione trial e credo quindi che tra qualche giorno dovrò toglierlo,a questo punto quale pulitore dovrò usare tra i due presenti nel post,32 bit o 64 bit,cosa significa questa distinzione?
Avatar utente
victuarprincipe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 6:32 pm

Re: non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda crazy.cat » lun nov 23, 2009 1:12 pm

victuarprincipe ha scritto:32 bit o 64 bit,

dipende dal tuo tipo di sistema operativo/processore se è a 32 o 64 bit.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: non installa antivirus,tracce del vecchio antivirus

Messaggioda victuarprincipe » lun nov 23, 2009 5:00 pm

ah,ok....non è che già che ci sei potresti aiutarmi a capire anche come posso verificare se il mio pc è 32 o 64 bit,scusami ma io sono proprio terra terra...anzi,ignorantissimo
grazie
Avatar utente
victuarprincipe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 6:32 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising