Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessioni non richieste

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

connessioni non richieste

Messaggioda Tenpin » ven apr 23, 2004 12:12 pm

<font face="Verdana"></font id="Verdana"><font color="brown"></font id="brown">
Ciao a tutti,
vengo subito al dunque:
ho installato un nuovo hd su cui ho reinstallato tutto l'SO (98 SE), programmi, antivirus, ecc. ecc.; tutto il resto è rimasto su quello vecchio.
Ora continua a chiedermi connessioni internet all'avvio e successivamente quando apro un programma.
Ho gia' fatto girare:
Antivirus aggiornato, ad-aware, spy bot, anche un programmino che verifica quali sono i programmi che si avviano, pulito il registro..... [?]
Qualcuno mi sa indicare come identificare il programma che vuole accedere a internet?

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi.

Tenpin
Avatar utente
Tenpin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 22, 2004 1:58 pm
Località: Lombardia

connessioni non richieste

Messaggioda Tenpin » ven apr 23, 2004 12:12 pm

<font face="Verdana"></font id="Verdana"><font color="brown"></font id="brown">
Ciao a tutti,
vengo subito al dunque:
ho installato un nuovo hd su cui ho reinstallato tutto l'SO (98 SE), programmi, antivirus, ecc. ecc.; tutto il resto è rimasto su quello vecchio.
Ora continua a chiedermi connessioni internet all'avvio e successivamente quando apro un programma.
Ho gia' fatto girare:
Antivirus aggiornato, ad-aware, spy bot, anche un programmino che verifica quali sono i programmi che si avviano, pulito il registro..... [?]
Qualcuno mi sa indicare come identificare il programma che vuole accedere a internet?

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi.

Tenpin
Avatar utente
Tenpin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 22, 2004 1:58 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » ven apr 23, 2004 12:41 pm

Intanto benvenuto.
Installa un firewall quello ti dice subito chi tenta di uscire.
Che programma apri quando tenta di riconnetttersi?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Tenpin » ven apr 23, 2004 12:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Intanto benvenuto.
Installa un firewall quello ti dice subito chi tenta di uscire.
Che programma apri quando tenta di riconnetttersi?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Firewall installato (Norton, lo so che non è amato ma...), nessuna comunicazione; ne deduco che il programma che tenta di accedere sia "autorizzato".
Vari: excel, word, oppure la connessione appare semplicemente mentre sto spulciando fra le varie cartelle dei file.
Avatar utente
Tenpin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 22, 2004 1:58 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » ven apr 23, 2004 1:18 pm

Non uso e non amo Norton (come tanti altri in questo forum), mi pare strano che non ti segnali quale programma tenta di uscire, anche se fosse "autorizzato" un avviso dovresti averlo.
Prova sygate e vedi cosa esce.
Quali programmi hai in esecuzione automatica?
Visto che dici che il primo tentativo di uscita avviene li,prova ad escuderli uno alla volta fino a quando non smette di tentare di uscire, così almeno si comincia a capire chi possa essere il colpevole.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Tenpin » ven apr 23, 2004 2:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Non uso e non amo Norton (come tanti altri in questo forum), mi pare strano che non ti segnali quale programma tenta di uscire, anche se fosse "autorizzato" un avviso dovresti averlo.
Prova sygate e vedi cosa esce.
Quali programmi hai in esecuzione automatica?
Visto che dici che il primo tentativo di uscita avviene li,prova ad escuderli uno alla volta fino a quando non smette di tentare di uscire, così almeno si comincia a capire chi possa essere il colpevole.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
In effetti, a seguito della tua risposta precedente mi è venuta l'illuminazione: disabilito tutte le autorizzazioni di accesso internet su Norton in modo da avere la segnalazione di quale dei programmi vuole accedere.
Questa sera provo e vediamo come va.

Grazie ancora per i consigli [applauso], ti faccio sapere. [;)]
Avatar utente
Tenpin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 22, 2004 1:58 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising