Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I vostri case preferiti

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

I vostri case preferiti

Messaggioda Xero » ven nov 20, 2009 1:01 am

Ovviamente sondaggio a risposta aperta, panorama troppo variegato per fare una selezione.

Personalmente mi piaceva tanto il Mystique della Cooler Master, non so se l'abbiano rinnovato nel frattempo [uhm]

Un altro che mi piaceva era il Soprano di thermaltake.

Ora invece ho trovato questo (CM690 Pure) che è moolto carino, ma non dovendo rifarmi il PC l'acquisto non mi tange [:D]

E per ultimo il mio attuale case (ebbene sì, anche io ho un Finestre in casa): http://it.coolermaster.com/products/pro ... 324&id=471
Di persona è più bello, ma non l'ho scelto appositamente, si era rotto il fisso di casa ed ho acquistato il primo computer che mi sembrava decente ed economico. In compenso il case è robusto, quindi se dovessi stancarmi della componentistica cambio tutto tranne quello (dato che la scheda madre MSI supporta al massimo 4GB di RAM 800mhz [:p] )
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Andy94 » ven nov 20, 2009 6:49 am

Io ho il Cooler Master Gladiator 600 che è molto bello. Ha perfino il pulsantino nel pannello frontale per l'accensione della luce della ventolina blu degli HDD.
Inoltre, sempre nel pannello frontale ha un jack e-SATA che non so quando userò... [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Al3x » ven nov 20, 2009 7:00 am

Xero ha scritto:E per ultimo il mio attuale case (ebbene sì, anche io ho un Finestre in casa): http://it.coolermaster.com/products/pro ... 324&id=471

anch'io ho questo case e devo dire che è un prodotto dignitoso, fin'ora non mi ha dato motivo di lamentarmi
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Mandrake » ven nov 20, 2009 10:13 am

Xero ha scritto:Ora invece ho trovato questo (CM690 Pure) che è moolto carino, ma non dovendo rifarmi il PC l'acquisto non mi tange [:D]


Io ho la vecchia versione il CM690 (non Pure), cambia quasi niente ed è fantastico, lo adoro e lo consiglio a tutti... un ottimo compromesso qualità/prezzo! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Xero » ven nov 20, 2009 11:19 am

Al3x ha scritto:
Xero ha scritto:E per ultimo il mio attuale case (ebbene sì, anche io ho un Finestre in casa): http://it.coolermaster.com/products/pro ... 324&id=471

anch'io ho questo case e devo dire che è un prodotto dignitoso, fin'ora non mi ha dato motivo di lamentarmi

Io uso per 10 giorni all'anno windows, ma prende calci 24/24h dai miei fratello ed è integro, quindi non posso che confernarne la solidità [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda M@ttia » ven nov 20, 2009 11:28 am

Il mio è:
Immagine
e mi piace tantissimo (sono quasi 7 anni che ho il suddetto case e mi ci sono affezionato).
Rigorosamente con finestra laterale (ebbene sì, chiamatemi tamarro! [bleh]).

Foto "live":
Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Xero » ven nov 20, 2009 12:07 pm

M@ttia ha scritto: (ebbene sì, chiamatemi tamarro! [bleh]).

Tamarro [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Mandrake » ven nov 20, 2009 12:13 pm

Xero ha scritto:
M@ttia ha scritto: (ebbene sì, chiamatemi tamarro! [bleh]).

Tamarro [:D]


quoooootoooo! e dicono a Zane! [rotolo]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Pacopas » ven nov 20, 2009 2:02 pm

Riprendo le osservazioni fatte nell'altro post

Attualmente tra i miei preferiti c'è l'Element S della Thermaltake
e non costa nemmeno tanto, formato ATX, verniciato dentro e con un sistema per collegare la ventola laterale geniale ci sono due morsetti magnetici tra il pannello del case e la maschera frontale in modo da non far penzolare i cavi [^]

Immagine

Immagine
Immagine


invece se dovessi optare per una soluzione microatx il miglior case in assoluto secondo me è l'Antec Mini P180

Immagine
Immagine
queste foto non rendono, ma è un case di alta qualità per queste soluzioni secondo me

sempre mini atx ma per soluzioni decisamente meno spinte, altrimenti non c'è aria, c'è il SUGO SG-04 SFF. è un case super compatto, quindi poco spazio per ventole... decisamente configurazioni poco spinte.

mi piace anche molto il Coolermaster mystique 632
Immagine
per configurazioni standar mainstream lo trovo certamente uno tra i case più belli di sempre

dettaglio del meccanismo che apre lo sportello che è assistito dal meccanismo magnetico.
Immagine
Immagine


La coolermaster sono un bel po' di anni che fa case di una certa fattura, ma quelli di fascia medio alta li ho sempre trovati un po' "neutri" esteticamente.
fanno eccezione lo Storm Sniper e quella bestia (sopratutto in dimensioni) del Cosmos ....

poi sapete che c'è da premettere che la bellezza di un case al 90% la fa il gusto personale [std]

tanto ormai ho scritto una pagina, vi aggiungo anche questo. che è uno dei pochi (forse l'unico ?) a montare la MOBO ruotata
il raven della silverstone e dicono che a livello di ordine e raffreddamento sia la soluzione ottimale [boh]

domanda finale, ma non trovate che ormai il formato Atx mettiamoci anche il btx (che non usa nessuno) sia uno standard non più necessario nel 90% dei casi?
ora le schede madri integrano quasi tutto per un utenza media... secondo me si dovrebbe spingere un po' più per formati micro atx (mobo di qualità e case) [uhm]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Al3x » ven nov 20, 2009 2:28 pm

Mandrake ha scritto:e dicono a Zane! [rotolo]

mi ricredo anch'io su Zane, case tamarrerrimo [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Xero » ven nov 20, 2009 2:45 pm

Genialata quella della silverstone [...]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda TheSloth » ven nov 20, 2009 4:22 pm

ovviamente il mio case preferito non può essere che il CM 690 [:D] ( anche se devo migliorare in qualche modo i cassetti per gli hd, ma è tutt'altra storia)
a quel prezzo, oggi è il migliore si possa prendere. peccato che gli ultimi CM a mio giudizio siano scarsucci, sia esteticamente che a livello innovativo.

però ho avuto per un po di tempo la fissa per quella tamarrata dello Spedo della thermaltake

Immagine

link

ultimamente ne ho sentito parlare un po male però, pecca nella fattura a quanto pare [boh]

Lelement S proposto da Pacopas poi, mi piace molto sobrio ed elegante com'è. è uscito anche il fratello maggiore
link

qui un altro big degno di nota: Link

e per finire, un gioiellino, per chi ha tasche gonfie

Immagine
Immagine


Link
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Xero » ven nov 20, 2009 5:01 pm

Bello l'ultimo [...] Amo quella lavorazione dell'alluminio (è alluminio??)

Quanto costerebbe?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda TheSloth » ven nov 20, 2009 5:39 pm

se non sbaglio sui 250€, qualcosa + qualcosa -

c'è da ammettere però che è davvero bello

http://www.pctunerup.com/up/image.php?s ... MG1170.JPG
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda ssjx » ven nov 20, 2009 5:54 pm

azz... praticamente quanto un PC entry-level ..... a queste condizioni io resto al "primo scatolone che trovo" [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Pacopas » ven nov 20, 2009 9:35 pm

ssjx ha scritto:azz... praticamente quanto un PC entry-level ..... a queste condizioni io resto al "primo scatolone che trovo" [:D]

bhe! ssjx questi obiettivamente sono livelli di punta, io non è che sia un mostro sacro dell'HW però posso dirti che case e alimentatore sono spesa importanti quanto (se non di più) della mobo o del processore, anche perché è una spesa che ammortizzi nel tempo.

Detto questo non si deve per forza prendere l'ultimo modello che ha un prezzo iniziale alto, si può scegliere un modello meno recente ma un case ti da silenziosità, il giusto raffreddamento, poche vibrazioni... se fai una scelta pensata con prezzi modici, rispetto ai modelli proposti ti porti a casa un case screwless (chi lo preferisce) e in materiale fonoassorbente, filtri anti polevere e ben raffreddato... il pc ne giova... sempre IMHO
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda ssjx » sab nov 21, 2009 10:05 am

Si Paco la mia voleva giusto essere una battuta e nulla di più.... ovviamene non penso proprio che quei prezzi siano dettati solo dal fatto che è fico [:D]

... però queste discussioni mi piacciono perché comincio a capire meglio tante cosette... se la nuova task force continua così credo che saremo in molti a trarne vantaggio [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 21, 2009 11:21 am

Io ho un Enermax Chakra con MonsterFan da 25cm ed il mio adorato, splendido splendente, FT01 di Silverstone. Stavo meditando di prendere un altro Case per un Quarto Pc che la mia mente sta per partorire, pensavo ad un Lian-LI, ma ci devo riflettere. Comunque il mio Case preferito è l'FT01 di cui sopra.

... [:)] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Xero » sab nov 21, 2009 11:33 am

Ventola da 25 cm? Quanto quella del radiatore della Fiat 500 [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: I vostri case preferiti

Messaggioda Al3x » sab nov 21, 2009 11:45 am

Pacopas ha scritto: in materiale fonoassorbente, filtri anti polevere e ben raffreddato... il pc ne giova... sempre IMHO

giusto ma mica solo il PC ne giova, quando i rumori sono assenti o di poco conto, salvaguardiamo anche le nostre povere orecchie. Immagino che abbiate tutti notato almeno una volta che allo spegnimento del vostro giocattolo segue un sentito ringraziamento dei vostri padiglioni auricolari, almeno a me succede così.
Per quanto li si possa insonorizzare, un rumore di fondo c'è sempre e sopportarlo per ore non è proprio il massimo.

Per quel che mi riguarda il fattore rumore (o silenziosità) è l'elemento che richiama di più la mia attenzione, preferisco molto di più perdere in velocità (non sono un gamer né compilo programmi) ed acquistare in comfort.

ssjx ha scritto:se la nuova task force continua così credo che saremo in molti a trarne vantaggio [std]

su questo non ci piove [^] li vedo molto bene i ragazzi [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising