Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile "bootare" Xp su Asus x58c

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile "bootare" Xp su Asus x58c

Messaggioda Drping » gio nov 19, 2009 10:22 am

Salve a tutti gente

mi è sopraggiunto un problema di non facile risoluzione (ovviamente x me).... di punto in bianco il mio Asus x58c non si avvia più...
Avendo avuto già esperienza in casa Asus e sapendo che generalmente bastava pigiare [F9] per avviare il ripristino, attraverso un cd live linux mi sono salvato i dati ed ero pronto ad avviarne la procedura.... tuttavia mi sono accorto che manca sull'HD la partizione nativa di ripristino, ma la cosa si fa ancora più grave quando scopro che il boot non viene effettuato neanche da cd, (anche se credo siano solo driver) nonostante abbia effettuato tutte le modifiche di priorità dal bios....
Attualmente sono in stasi, avrei pensato al MegaLab cd.... ma ancora non sono riuscito a trovare la guida sul sito..... (me la potreste gentilmente linkare?)

attendo qualche consiglio.... grazie a tutti!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Re: Impossibile "bootare" Xp su Asus x58c

Messaggioda Billy.Joy » gio nov 19, 2009 3:07 pm

Per Vista c'è un "recovery disk" da usare in caso di chash. Prova a ricercare anche "recovery console".

Poi, ti affido a Google. [ciao]
Avatar utente
Billy.Joy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:10 pm

Re: Impossibile "bootare" Xp su Asus x58c

Messaggioda Matilda12 » gio nov 19, 2009 9:08 pm

MegaLab.it CD Utility (ottava versione)

Hai provato a ripartire dall'ultima configurazione sicuramente funzionante oppure ad entrare in provvisoria?
Se ti può essere d'aiuto, leggi QUESTO articolo.

Per decidere "da dove" partire, se non ricordo male, nei portatili ASUS devi premere il tasto ESC mentre la macchina sta facendo il boot.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising