Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Quali programmi scegliere per navigare sicuri?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Quali programmi scegliere per navigare sicuri?"

Messaggioda crazy.cat » gio mag 28, 2009 6:04 pm

Immagine
Quali programmi scegliere per navigare sicuri? - Commenti

Molto spesso, sul forum ci chiedete quali programmi sarebbe meglio utilizzare per navigare sicuri e protetti. Ecco alcuni consigli in merito. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fask » gio mag 28, 2009 6:05 pm

ciao crazy....grazie mille per offrire a tutti degli articoli del genere....mi sono posto una domanda, se utilizzo kaspersky anti virus 09...devo affiancare qualche altro programma????
Avatar utente
fask
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 25, 2009 12:57 pm

Messaggioda crazy.cat » ven mag 29, 2009 7:23 am

Prima o poi devo aggiornare anche questo articolo...un firewall sicuramente ci vuole se hai solo l'antivirus, più per controlli occasionali Gmer non ci sta mai male, per l'immunizzazione spybot e/o spywareblaster.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda fask » ven mag 29, 2009 8:01 am

Prima o poi devo aggiornare anche questo articolo...un firewall sicuramente ci vuole se hai solo l'antivirus, più per controlli occasionali Gmer non ci sta mai male, per l'immunizzazione spybot e/o spywareblaster.

credo tu lo sappia già..... kaspersky è composto da firewall di sistema...antivirus e protezione on line (anti-phishing).....a questo punto devo comunque affiancargli spybot e gmer.....
Avatar utente
fask
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 25, 2009 12:57 pm

Messaggioda sexirutto » mer nov 18, 2009 10:29 am

Buon articolo, però bisogna anche dire che a volte certi programmi vanno in contrasto con il pc,mi spiego, tempo fa usavo online armor free e mi ha dato problemi con la connessione, io mi connetto tramite penna wi-fi che prende il segnale dal modem di mio fratello, in pratica il firewall mi andava bene solo che ad un certo punto è come se andava in contrasto, cosi sono tornato a comodo, adesso dispongo della suite di bullguard rilasciata proprio poco tempo fa è che mi sono attivato, anche io ho superantispyware e malwarebytes, potrei anche consigliare virus total che si mette sul tasto destro del mouse alla voce "invia a" è pratico per avere in maniera più ampia un'idea se è un virus o meno quello che si sta scanerizzando(come dice il programma, bisogna prenderlo solo come riferimento),trovo anche buono rogue remover free sempre della casa di malwarebytes se non erro.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Messaggioda jesse » mer nov 18, 2009 1:25 pm

Scusa, ma io personalmente ritengo che G DATA RESCUE DISK sia migliore di AVIRA RESCUE CD, perchè G DATA ha un sistema rescue come un OS LINUX
Avatar utente
jesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:21 pm

Messaggioda leonibus » mer nov 18, 2009 2:02 pm

Scusa, ma io personalmente ritengo che G DATA RESCUE DISK sia migliore di AVIRA RESCUE CD, perchè G DATA ha un sistema rescue come un OS LINUX

 ance avira se è per questo ma il miglior live cd con av è quello di Dottor Web che ha un vero e pproprio mini sistema con scan e browser...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda danieleds » mer nov 18, 2009 3:14 pm

"con uno dei programmi che avevo provato in questo test li potete addirittura cancellarli."
Piccolo errore ;)
Avatar utente
danieleds
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 30, 2009 7:25 pm

Messaggioda crazy.cat » mer nov 18, 2009 4:13 pm

Corretto. Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda steonet » mer nov 18, 2009 8:20 pm

"La pigrizia e la scarsa conoscenza informatica di
alcuni utenti, unite alla non piena compatibilità con alcuni siti,
indubbiamente frena molte persone a cambiare il browser."
. Se usate SeaMonkey o Firefox, il problema dell'incompatibilita' con alcuni siti puo' essere risolto installando l'add-on "User Agent Switcher" (potrete fare apparire il vostro browser alternativo come se fosse Internet Explorer).
Avatar utente
steonet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven ott 02, 2009 1:46 am

Messaggioda alyosha » gio nov 19, 2009 2:18 pm

Crazy per fortuna che ci sei!!!!! ottimo articolo (come sempre).
Mi sono sempre posto delle domande e colgo l'occasione:
1.Fra Opra e chrome qual'è il più leggero? perchè vorrei usare un browser alternativo ad IE in un computer datato
2. In merito a spybot:" Importante è prevenire le infezioni, piuttosto che curarle! Spywareblaster, unito a Spybot search & destroy, permette di creare una lista nera di siti conosciuti, che scaricano malware di qualsiasi genere sul vostro PC quando vi collegate al loro indirizzo";
 lo consigli solo per questa sua caratteristica, oppure per le scanzioni e rimozioni va anche bene secondo la tua esperienza ?
3. non caipisco questa cosa. Cosa fa un programma di controllo in tempo reale? Se ho installato nel mio pc un antivirus con protezione in tempo reale e un firewall con modulo hips integrato non è un eccesso avere questo tipo di porgramma?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda crazy.cat » gio nov 19, 2009 3:22 pm

1) E' meglio se lo domandi sul forum.
2) Spybot pulisce abbastanza bene, ma ci sono dei pulitori anche migliori.
3) Dipende sempre dal livello di paranoia di una persona e da cosa ti fai proteggere con i livelli di settaggio dei vari programmi. Cosa non protegge uno ci pensa l'altro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alyosha » gio nov 19, 2009 3:51 pm

1) E' meglio se lo domandi sul forum.
2) Spybot pulisce abbastanza bene, ma ci sono dei pulitori anche migliori.
3) Dipende sempre dal livello di paranoia di una persona e da cosa ti fai proteggere con i livelli di settaggio dei vari programmi. Cosa non protegge uno ci pensa l'altro.
 Ok grazie sei stato molto utile!!!!!! :-)
Se posso però vorrei farti un'ultima domanda:
Se volessi seguire il tuo conziglio ed installare Spybot e spywerebluster, devo usare dei browser particolari per qusti software oppure ho libera scelta? Per esempio spywerebluster protegge IE e firefox ma funzionerebbe se usassi opera?
grazie mille ancora
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda crazy.cat » gio nov 19, 2009 4:11 pm

Niente Opera, browser supportati http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html#Browsers
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dado_93 » gio nov 19, 2009 5:34 pm

"da segnalare soltanto qualche problema solo con gli aggiornamenti delle definizioni, che ogni tanto sono piuttosto difficoltosi"
Finalmente avira ha migliorato il sistema di aggiornamento: http://www.avira.com/it/news_aziendali/aggiornamento_nvdf.html
Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino

Messaggioda jesse » gio nov 19, 2009 6:00 pm

Scusa, ma io personalmente ritengo che G DATA RESCUE DISK sia migliore di AVIRA RESCUE CD, perchè G DATA ha un sistema rescue come un OS LINUX
 
Avatar utente
jesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:21 pm

Messaggioda Kar.ma » lun nov 23, 2009 11:46 pm

Il metodo che preferisco per la protezione del mio computer è la richiesta di conferma ad ogni esecuzione di un .exe. Può sembrare paranoia, ma è un ottimo scudo, e una volta detto "non chiedermi più" a tutti gli eseguibili che usiamo normalmente, non ci si trova subissati da un eccesso di richieste. Lo trovo un sistema molto efficace, che mi ha permesso di bloccare malware prima della loro esecuzione in più occasioni. Vorrei inoltre chiedervi che programmi conoscete che hanno questa funzione, in quanto io uso il vecchio Kerio a tal scopo. Qualcosa tipo Arovax Shield? Qualsiasi indizio è gradito, grazie!
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Quali programmi scegliere per navigare sicuri?"

Messaggioda Nichi » ven feb 26, 2010 4:21 pm

Vorrei provare la "pattuglia difensiva" proposta in questo articolo, sono veramente curioso, la trovo interessante.
L'unico programma di questi proposti che non conosco o meglio che non ho ma usato è spyware terminator. A tal proposito, volevo chiedere se questo programma si occupa anche di filtrare, quindi protegge, i file che circolano con la posta elettronica, dato che antivir non lo fa.
Nel caso in cui utilizzando questi programmi, vale a dire antivir, pctools firewall e spyware terminator, ho una velnerabilità nell'utilizzo della posta elettronica, vorrei usare avast al posto di antivir, quindi la mia ulteriore domanda è questa: avast è compatibile con pctools firewall e soprattutto con spyware terminator?
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Commenti a "Quali programmi scegliere per navigare sicuri?"

Messaggioda crazy.cat » ven feb 26, 2010 6:20 pm

Nichi ha scritto: avast è compatibile con pctools firewall e soprattutto con spyware terminator?

Si, anche perché li utilizzo in questo periodo dal pc da cui sto scrivendo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Quali programmi scegliere per navigare sicuri?"

Messaggioda Nichi » ven feb 26, 2010 9:11 pm

Okay, grazie.
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising