Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Adware 6

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Adware 6

Messaggioda Anna Sibio » mer apr 21, 2004 8:29 am

Ciao a tutti.
Il mio problema odierno è il seguente.E' possibile che un programma come Adware 6 occupi il 100% della cpu e addirittura arrivi a far spegnere il pc(non so se le due cose sono collegate)?E' cio' che mi capita da qualche tempo.mi Aiutate?Grazie
Avatar utente
Anna Sibio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 01, 2004 11:30 pm
Località: Toscana

Adware 6

Messaggioda Anna Sibio » mer apr 21, 2004 8:29 am

Ciao a tutti.
Il mio problema odierno è il seguente.E' possibile che un programma come Adware 6 occupi il 100% della cpu e addirittura arrivi a far spegnere il pc(non so se le due cose sono collegate)?E' cio' che mi capita da qualche tempo.mi Aiutate?Grazie
Avatar utente
Anna Sibio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 01, 2004 11:30 pm
Località: Toscana

Messaggioda crazy.cat » mer apr 21, 2004 1:26 pm

Direi che non è normale, se non lo hai fatto prova a disinstallare e reinstallare adware.
Da qui puoi scaricare Spybot search & destroy, scarica anche gli aggiornamenti e fai un controllo anche con questo.
http://www.safer-networking.org/index.p ... e=download
Ci sono processi strani che vedi attivi oltre ad adware?
Cosa intendi per spegnersi, lo devi riaccendere premendo il pulsante o il pc si riavvia da solo?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda theprince » mer apr 21, 2004 2:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Anna Sibio</i>
<br />Ciao a tutti.
Il mio problema odierno è il seguente.E' possibile che un programma come Adware 6 occupi il 100% della cpu e addirittura arrivi a far spegnere il pc(non so se le due cose sono collegate)?E' cio' che mi capita da qualche tempo.mi Aiutate?Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ben venuta !!
il fatto che un programma di scanning come Adaware ti faccia lavorare la CPU al massimo, non mi sembra affatto strano...la cosa anormale è che il Pc si spegne...
perché non controlli se la ventola della CPU funziona bene?
Potrebbe essere un probl. legato alla temperatura.
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » mer apr 21, 2004 2:58 pm

Ciao theprince è un po' che non ci incontriamo.
Credevo fosse più leggero, sul mio pc in effetti la cpu varia dal 50 al 99 % quando gira Adware.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » mer apr 21, 2004 3:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Ciao theprince è un po' che non ci incontriamo.
Credevo fosse più leggero, sul mio pc in effetti la cpu varia dal 50 al 99 % quando gira Adware.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ciao crazy,
si infatti anche al mio è la stessa cosa....è veloce ma occupa molte risorse..
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Anna Sibio » mer apr 21, 2004 5:26 pm

Grazie a tutti e scusate il ritardo ma fra un virus e un altro faccio la mamma.Allora il pc si spegne da solo e devo riaccenderlo con il pulsante e prima di morire fa uno strano suono elettronico.
Avatar utente
Anna Sibio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 01, 2004 11:30 pm
Località: Toscana

Messaggioda crazy.cat » mer apr 21, 2004 6:47 pm

Quando si spegne riesci a riaccenderlo subito, o devi aspettare qualche tempo?
Se devi aspettare penso anche io ad un problema di temperature e bisogna controllare cpu e alimentatore.
Se riesci a riaccenderlo subito bisogna forse andare su altre cose, questo suono è unico o sono magari più suoni ravvicinati?
Magari dacci modello e marca del pc se riusciamo a capire se i suoni hanno un senso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » mer apr 21, 2004 8:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Quando si spegne riesci a riaccenderlo subito, o devi aspettare qualche tempo?
Se devi aspettare penso anche io ad un problema di temperature e bisogna controllare cpu e alimentatore.
Se riesci a riaccenderlo subito bisogna forse andare su altre cose, questo suono è unico o sono magari più suoni ravvicinati?
Magari dacci modello e marca del pc se riusciamo a capire se i suoni hanno un senso.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
la vedo brutta [:(!]
puoi accertarti almeno se la ventola della CPU funziona ancora?
dopo quanto tempo mediamente si spegne il pc?
ciauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Anna Sibio » ven apr 23, 2004 11:29 am

Rieccomi.....
Allora vi faccio un esempio pratico così sono più chiara.
Innanzi tutto il mio processore è Amd Athlon (tm) xp 2400 + (2009 mhz) con sistema operativo xp home(se serve altro fatemi sapere cosa)
Avatar utente
Anna Sibio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 01, 2004 11:30 pm
Località: Toscana

Messaggioda Anna Sibio » ven apr 23, 2004 11:39 am

Continuo visto che per errore ho chiuso il forum[B)]
Stamattina ho acceso il pc, ho utizzato W movie maker (lavorava costantemente al 100%)per circa una mezz'ora poi ho spento e sono andata a controllare la tempertura e ho visto che:
- la temperatura del sistema era a 45°
- la temperatura della cpu era a 84°.
Tutto ciò può dipendere dal fatto che il mio hd( 80 giga) è quasi pieno?
Ieri sera quando il pc si è spento da solo con un unico e prolungato suono elettronico, la temperatura della cpu era a 88° e quella del sistema a 45°. Il computer comunque si riaccende subito e senza difficoltà.Ciao
Avatar utente
Anna Sibio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 01, 2004 11:30 pm
Località: Toscana

Messaggioda EntropheaR » ven apr 23, 2004 12:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Anna Sibio</i>
<br />
- la temperatura del sistema era a 45°
- la temperatura della cpu era a 84°.
Tutto ciò può dipendere dal fatto che il mio hd( 80 giga) è quasi pieno?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non dipende dall'HD ...

84° è decisamente TANTISSIMO ... il pc si spegne perché dopo una certa temperatura, per evitare che la cpu muoia il pc si autospegne ...

Consiglio di controllare o far controllare la ventola della cpu e il dissipatore (funzionanti e ben montati) ... <font size="1">sospetto che non abbiano messo la pasta termica tra la cpu e il dissipatore</font id="size1">
Se la ventola non funziona, prima che il PC muoia definitivamente, sostituiscila.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Anna Sibio » ven apr 23, 2004 2:04 pm

ho letto la risposta e sono ovviamente preoccupata e sicuramente provvederò subito ma vorrei una precisazione.
Ho acquistato questo pc a ottobre del 2003 quindi relativamente da poco:il problema l'ho generato io o la colpa è di chi me lo ha assemblato? Insomma sono coperta per questo dalla garanzia? Grazie e aspetto fiduciosa la tua risposta. Ciao
Avatar utente
Anna Sibio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 01, 2004 11:30 pm
Località: Toscana

Messaggioda Robby78 » ven apr 23, 2004 2:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Anna Sibio</i>
<br />ho letto la risposta e sono ovviamente preoccupata e sicuramente provvederò subito ma vorrei una precisazione.
Ho acquistato questo pc a ottobre del 2003 quindi relativamente da poco:il problema l'ho generato io o la colpa è di chi me lo ha assemblato? Insomma sono coperta per questo dalla garanzia? Grazie e aspetto fiduciosa la tua risposta. Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

sicuramente la colpa non è tua; se come dice EntropheaR manca la pasta termica tra CPU e dissipatore è colpa di chi te l'ha assemblato; se si è rotta la ventola vedi se sei entro la scadenza della garanzia...

Ciao
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » ven apr 23, 2004 2:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Anna Sibio</i>
<br />ho letto la risposta e sono ovviamente preoccupata e sicuramente provvederò subito ma vorrei una precisazione.
Ho acquistato questo pc a ottobre del 2003 quindi relativamente da poco:il problema l'ho generato io o la colpa è di chi me lo ha assemblato? Insomma sono coperta per questo dalla garanzia? Grazie e aspetto fiduciosa la tua risposta. Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
portalo in ASSISTENZA

non accenderlo più
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » ven apr 23, 2004 9:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
portalo in ASSISTENZA

non accenderlo più
chau
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo:

<b><font color="red"><font size="1">PORTALO IN ASSISTENZA

SPEGNILO SUBITO</font id="size1"></font id="red"></b>

Richi di spaccare <font color="red"><b>TUTTO</b></font id="red">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising