Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Secyrity Essentials

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Microsoft Secyrity Essentials

Messaggioda ALCALIN » gio nov 19, 2009 10:57 am

Il programma del titolo non ha il programma di disintallazione.
Revounistaller naturalmente non lo vede quindi non lo disinstalla.
Nemmeno con Programmi e funzionalità del Pannello di controllo lo vede e pertanto non lo disisnstalla.
Come si può fare per toglierlo dal pc?
Alcalin
Avatar utente
ALCALIN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun dic 24, 2007 2:09 pm
Località: PADOVA

Re: Microsoft Secyrity Essentials

Messaggioda Roberto88 » gio nov 19, 2009 12:04 pm

sei sicuro?? io lo disinstallai normalmente..

aspetta che qualche altro ti rsponda perché la modalità che ti elencherò qui giù è proprio l'ultima spiaggia!

quando non mi funzionano con qualche programma queste modalità io procedo con la disinstallazione brutale ovvero:
vado in cartella programmi e rimuovo manualmente tutto ciò che riguarda il programma interessato e poi ripulisco il registro con dei tools specifici ( CCleaner ed altri..)
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Rimozione Microsoft Secyrity Essentials

Messaggioda developerwinme » gio nov 19, 2009 12:24 pm

Roberto88 ha scritto:quando non mi funzionano con qualche programma queste modalità io procedo con la disinstallazione brutale ovvero:vado in cartella programmi e rimuovo manualmente tutto ciò che riguarda il programma interessato e poi ripulisco il registro con dei tools specifici ( CCleaner ed altri..)


Evita questo metodo: MSE installa anche dei driver e si inserisce in più di una cartella (comprese alcune cartelle nascoste), quindi lasceresti moltissime tracce, anche usando CCleaner. Comunque la rimozione si dovrebbe avviare regolarmente dal panello di controllo (almeno così è sul mio Windows 7: che Sistema operativo hai?)

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Microsoft Secyrity Essentials

Messaggioda Roberto88 » gio nov 19, 2009 12:46 pm

mi viene in mente che potresti provare a reinstallarlo e poi vedere se la voce è presente nell'elenzo applicazioni, forse qualcosa è andata storta nell'installazione precedente
P.S.
poi se riavviando l'installer si presenta il menù disinstalla/ripara/ecc.. sei a cavallo
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising