Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vnc e Alic. e Fast...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Vnc e Alic. e Fast...

Messaggioda jokerinopazz » mer nov 04, 2009 3:13 pm

Salve come gia' sapete come sia difficile usare linee internet che ti diano velocita' assoluta pero' che ti limitano su certi aspetti e volevo approfondire questo argomento a " A PAROLE MIE " sperando che qualcuno mi comprenda [...] comunque come ben sapete tra Alice e Fastweb molte cose sono limitate in alice possiamo avere il massimo dei massimo cioe' possiamo crearci una sorta di Ftp dal nostro computer e far scaricare file ad altri utenti alice , possiamo interagire con il nostro caro programmino VNC entrando in un computer altrui che abbia anche lui alice e tutte queste cose , pero ' la cosa che non capisco perche' tra fast e alice questo tipo di discorso non si puo' fare per colpa dell'ip perche' Fast utilizza un ip privato e quindi e possibile interagire solo con utenti fastweb pero' secondo voi c'e' qualche programma o qualcosa in grado di superare questa barriera
Aspetto commenti e tanti rimproveri se ho sbagliato
Cordiali saluti [applauso+]
Avatar utente
jokerinopazz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 17, 2009 5:06 pm

Re: Vnc e Alic. e Fast...

Messaggioda Fred » gio nov 05, 2009 1:53 pm

Credo che installando un programma come Hamachi sul computer che si aggancia alla rete fastweb si possa risolvere qualche cosa.
Prova e facci sapere.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vnc e Alic. e Fast...

Messaggioda jokerinopazz » gio nov 19, 2009 10:25 am

Ciao fred , ho seguito il tuo consiglio pero' hamachi installato su una rete fastweb e creato l'ip quando lo provo su un altro computer con rete alice non mi da connessione il vnc con l'ip che mi ha restituito il programma.

Cosa ne pensi.
Ciao
Avatar utente
jokerinopazz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 17, 2009 5:06 pm


Re: Vnc e Alic. e Fast...

Messaggioda jokerinopazz » gio nov 19, 2009 10:38 am

Ciao fred , ho seguito il tuo consiglio pero' hamachi installato su una rete fastweb e creato l'ip quando lo provo su un altro computer con rete alice non mi da connessione il vnc con l'ip che mi ha restituito il programma.

Cosa ne pensi.
Ciao
Avatar utente
jokerinopazz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 17, 2009 5:06 pm

Re: Vnc e Alic. e Fast...

Messaggioda Fred » gio nov 19, 2009 12:37 pm

Teoricamente se tu installassi hamachi sul PC che si connette tramite FW e dicessi a VNC di utilizzare l'IP fornito da hamachi dovresti riuscira a bypassare il problema dovuto al fatto che FW ha una sua sottorete. Ora io ho utilizzato solo una volta hamachi, e per bypassare il problema che entrambi i PC che ho a casa (ho alice) escono in rete con il medesimo IP, ma mi sembra una cosa teoricamente fattibile.
Spero di essere stato chiaro, se ti servono chiedi pura altre spiegazioni.
[ciao]
P.S.: nei prossimi messaggi prova ad essere più chiaro che questi due ho fatto fatica ad interpretarli, grazie [;)] .
P.P.S.: se puoi evita i doppi post, grazie [;)] .
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vnc e Alic. e Fast...

Messaggioda jokerinopazz » gio nov 19, 2009 12:59 pm

Certo fred piu' che essere chiaro sono stato di poche parole

comunque ho capito cosa vuoi dire.

Grazie
Avatar utente
jokerinopazz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom mag 17, 2009 5:06 pm

Re: Vnc e Alic. e Fast...

Messaggioda Fred » gio nov 19, 2009 1:11 pm

Di nulla!
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising